L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!


In quale Corpo entrereste?
Poll choicesVotesStatistics
Legione Eplorativa28 [73.68%]
Corpo di Guarnigione6 [15.79%]
Polizia Militare4 [10.53%]
Guests cannot vote (Voters: 38)

In quale Corpo entrereste?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/2/2016, 18:52     +1   +1   -1
Avatar

Cardinale 4ş dan e Inquisitore

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,460
Reputation:
+4,409
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


era voluto XD calzava troppo a pennello
 
Top
view post Posted on 5/2/2016, 19:08     +1   +1   -1

Direttore del marketing e addetta ai coniglietti

Group:
Gruppo Premium
Posts:
6,636
Reputation:
+2,415
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


Genio del male XD
 
Top
Tronder
view post Posted on 16/2/2016, 20:22     +1   +1   -1




Fino alla caduta di Shigashina, avrei ragionato come Jean, e tentato di entrare tra i primi 10 per starmene al sicuro nei territori interni, ma dopo la caduta del Wall Maria, non avrebbe avuto più alcuna logica continuare una politica "difensiva", perchè era chiaro che il regno dentro le mura poteva finire da un momento all'altro...quindi mi sarei buttato a capofitto all'offensiva: esplorativa! :knife:
 
Top
Sun`
view post Posted on 16/2/2016, 21:10     +2   +1   -1




Continuo a dire che necessitiamo di più braccia qui in Gendarmeria.
Mi sto ammazzando di lavoro.



:asd:
 
Top
view post Posted on 16/2/2016, 22:14     +3   +1   -1
Avatar


Group:
Gruppo Premium
Posts:
12,080
Reputation:
+963
Location:
Lombardia

Status:


Civile per sempre! :riot:
 
Top
view post Posted on 17/2/2016, 01:22     +6   +1   -1
Avatar

Vescovo

Group:
Gruppo Premium
Posts:
1,034
Reputation:
+2,134
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


Invece di andare a dormire mi sono messa a leggere tutta la discussione, e concordo pienamente con l'idea che
CITAZIONE (DonnaGnao @ 5/2/2016, 18:09) 
Chiedersi quale sia il corpo militare migliore non ha senso né logica. È come chiedersi "è più bravo un carabiniere o un artigliere?". Due mestieri, anche se appartenenti ad una stessa "categoria" (esercito), possono richiedere abilità mentali/caratteriali molto diverse, e quel che è sicuro è che tutti sono indispensabili in una società. Ognuno deve scegliere ciò in cui se la cava meglio.

Detto questo, se proprio vogliamo metterci a fare paragoni fra corpi dell'esercito che sono diversi fra loro per un motivo preciso, ho notato che molti hanno criticato la guarnigione a causa di soldati che hanno eseguito degli ordini "ingiusti", che avrebbero potuto rifiutare. Forse vi siete dimenticati di tutti i soldati rimasti uccisi per l'incompetenza di alcuni comandanti della legione, tipo Shadis. Oppure gli ordini (apparentemente) insensati di Erwin durante la 57esima, solo pochissimi soldati erano al corrente del vero piano, tutti gli altri hanno eseguito degli ordini che non capivano, rimettendoci la vita.
Concordo con berthy e sun... Gli ordini sono ordini, lasciare ai soldati la facoltà di agire secondo i propri principi priverebbe di senso la gerarchia dell'esercito stesso e porterebbe al caos. E gli esempi che ho fatto dimostrano che anche in AoT si segue questa regola a prescindere dal corpo dell'esercito.


Coooomunque, per tornare IT: sono una cagasotto di prima categoria, quindi non sceglierei mai la legione. Non tollero però nemmeno la corruzione e il nepotismo, quindi non entrerei mai nemmeno nella gendarmeria, anche se lo spirito di competizione per classificarmi fra i primi 10 non mi manca. Per esclusione potrei dire guarnigione, ma vivrei in uno stato di ansia perenne nella paura di dover affrontare i giganti nel caso, anche remoto, di un attacco.

Quindi opto per la fruttivendola nel distretto di stohess e tanti saluti :sisi:
 
Top
view post Posted on 17/2/2016, 08:37     +4   +1   -1
Avatar

Vescovo

Group:
Gruppo Premium
Posts:
1,034
Reputation:
+2,134
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


Ho dimenticato di scrivere che "nel corpo di Christa" fa ridere tutte le volte X°D
 
Top
TitċnJa˙la
view post Posted on 20/10/2016, 15:09     +1   -1




Armata ricognitiva ovviamente! ....polizia militare sarebbe il corpo di gendarmeria, vero? :)
 
Top
YuiL
view post Posted on 20/10/2016, 16:05     +2   +1   -1




Ho votato Corpo di Guarnigione.
Per il semplice fatto che dedicherei davvero la vita a qualcosa, non soffrirei la corruzione della Polizia Militare e perché trovo la Legione Esplorativa pure follia sotto certi punti di vista.

Vorrei fare un piccolo discorso, non vogliatemene. :flower:

Mi aspettavo questi risultati e mi viene solo da dire che è facile scegliere la Legione Esplorativa stando dietro ad un computer e conoscendo la storia come spettatori, quando in realtà secondo me ci vuole tanto coraggio e una forte convinzione personale (anche per quanto riguarda ciò che si vuole ottenere) per entrare in un corpo del genere, specialmente ai tempi di Shadis in cui la Legione Esplorativa non portava alcun risultato ed erano tutti un branco di suicidi.
Stendo a credere che se il mondo di Shingeki no Kyojin fosse reale tutti quelli che hanno votato la Legione Esplorativa entrerebbero davvero a farne parte. In un sondaggio ci entrerebbe quasi tutta l'umanità, ma realisticamente pochissime persone lo farebbero. Dare la vita nella Legione Esplorativa è spesso inutile e lo dimostra anche il manga, e non solo, si è veramente dei pezzi di carne che aspettano solo di venire mangiati. Non è vivere, è sopravvivere finché è possibile e senza sapere se dare la propria vita si dimostrerà veramente necessario.

Sinceramente penso che Marlo sia davvero il miglior esempio di come si comporterebbe una persona normale, lui che credeva ai grandi valori e voleva cambiare il mondo, con tutto se stesso: spirito di sacrificio? Forse era meglio che me ne stavo a casa a dormire!
 
Top
TitċnJa˙la
view post Posted on 20/10/2016, 16:13     +1   -1




CITAZIONE (YuiL @ 20/10/2016, 17:05) 
Ho votato Corpo di Guarnigione.
Per il semplice fatto che dedicherei davvero la vita a qualcosa, non soffrirei la corruzione della Polizia Militare e perché trovo la Legione Esplorativa pure follia sotto certi punti di vista.

Vorrei fare un piccolo discorso, non vogliatemene. :flower:

Mi aspettavo questi risultati e mi viene solo da dire che è facile scegliere la Legione Esplorativa stando dietro ad un computer e conoscendo la storia come spettatori, quando in realtà secondo me ci vuole tanto coraggio e una forte convinzione personale (anche per quanto riguarda ciò che si vuole ottenere) per entrare in un corpo del genere, specialmente ai tempi di Shadis in cui la Legione Esplorativa non portava alcun risultato ed erano tutti un branco di suicidi.
Stendo a credere che se il mondo di Shingeki no Kyojin fosse reale tutti quelli che hanno votato la Legione Esplorativa entrerebbero davvero a farne parte. In un sondaggio ci entrerebbe quasi tutta l'umanità, ma realisticamente pochissime persone lo farebbero. Dare la vita nella Legione Esplorativa è spesso inutile e lo dimostra anche il manga, e non solo, si è veramente dei pezzi di carne che aspettano solo di venire mangiati. Non è vivere, è sopravvivere finché è possibile e senza sapere se dare la propria vita si dimostrerà veramente necessario.

Sinceramente penso che Marlo sia davvero il miglior esempio di come si comporterebbe una persona normale, lui che credeva ai grandi valori e voleva cambiare il mondo, con tutto se stesso: spirito di sacrificio? Forse era meglio che me ne stavo a casa a dormire!

Sono dell'idea che se hai coraggio hai tutto, (e poi sono anche matta quindi!) se si possediono grandi potenzialità, come eren, rivaille,armin, jean e mikasa non si è carne da macello e basta!
Nel mio caso io rimango comunque convinta della mia scelta perché a priori ho un senso innato di giustizia e di voler prendere in mano le situazioni pure a costo di rimetterci caro sempre, se in quella realtà avessi potuto dimostrare con quell'addestramento ulteriori potenzialità ben venga! Ma sinceramente, per quanto riguarda me, io sono sicura della mia scelta perché ci ho riflettuto in base alla mia persona e proiettandomi varie volte empaticamente (pure troppo) in quella situazione :)
 
Top
YuiL
view post Posted on 20/10/2016, 16:18     +1   +1   -1




CITAZIONE (TitċnJa˙la @ 20/10/2016, 17:13) 
se si possediono grandi potenzialità, come rene, rivaille,armin, jean e mikasa non si è carne da macello e basta

Eren, Mikasa e Levi sono un caso a parte, mentre il 104 è ancora tutto intero perché essendo una storia immaginaria ed essendo loro i protagonisti non possono morire, realisticamente il 104 sarebbe stato spazzato via da un pezzo. O almeno la metà di loro. XD
 
Top
TitċnJa˙la
view post Posted on 20/10/2016, 16:22     +1   -1




CITAZIONE (YuiL @ 20/10/2016, 17:18) 
CITAZIONE (TitċnJa˙la @ 20/10/2016, 17:13) 
se si possediono grandi potenzialità, come rene, rivaille,armin, jean e mikasa non si è carne da macello e basta

Mikasa e Levi sono un caso a parte, mentre il 104 è ancora tutto intero perché essendo una storia immaginaria ed essendo loro i protagonisti non possono morire, realisticamente il 104 sarebbe stato spazzato via da un pezzo. O almeno la metà di loro. XD

Mi ritengo schiettamente un tipo da non passare in seconda linea di ruoli semmai dovessero succedere cose del genere (e si spera di no) era solo per dirti che sicuramente vi sono persone che lo hanno detto così, alla cacchio, come quando sbucano i fanatici di harley e joker dicendo di volere il loro amore non sapendo minimamente di cosa stiano parlando , ma vi sono sicuramente persone che o hanno la grossa illusione dentro di poter giocare il ruolo di un protagonista (tipo) me o che comunque piuttosto che finire sotto le metro scelgono di suicidarsi facendosi pappare se proprio devono fare "la carne da macello" :°D
 
Top
Sun`
view post Posted on 20/10/2016, 16:25     +1   -1




CITAZIONE (TitċnJa˙la @ 20/10/2016, 17:13) 
Sono dell'idea che se hai coraggio hai tutto, (e poi sono anche matta quindi!) se si possediono grandi potenzialità, come eren, rivaille,armin, jean e mikasa non si è carne da macello e basta

Fai attenzione ai nomi ^_^

È Levi, non Rivaille ^_^
 
Top
TitċnJa˙la
view post Posted on 20/10/2016, 16:31     +1   -1




CITAZIONE (Sun` @ 20/10/2016, 17:25) 
CITAZIONE (TitċnJa˙la @ 20/10/2016, 17:13) 
Sono dell'idea che se hai coraggio hai tutto, (e poi sono anche matta quindi!) se si possediono grandi potenzialità, come eren, rivaille,armin, jean e mikasa non si è carne da macello e basta

Fai attenzione ai nomi ^_^

È Levi, non Rivaille ^_^

Ah scusami è che ho letto in giro che va bene dire sia Levi che Revaille, perché Revaille è solo una romanizzazione del suo nome! E come nome mi garbava di più perciò uso sempre quello.. :°D
 
Top
Ledin
view post Posted on 20/10/2016, 16:41     +1   -1




Legione Esplorativa. Spiego prima perché non ho votato le altre:

Guarnigione > si, la scelta più logica per chi ama il fascino della divisa ma non si vuole sporcare le mani. Oppure per chi vuole inquadrarsi in qualcosa ma non ha tanta scelta. O ancora, chi è stato costretto a scegliere di arruolarsi ma non può né aspirare alla polizia militare, né vuole rischiare davvero la vita in missioni potenzialmente letali dei ricognitori.

Polizia > la mia scelta mancata. Avrei optato per quella, se non fosse che nel mondo di AoT è corrotta. Avrei fatto la misera fine di Marlo XD illuso di cambiare le cose... però se mi imbarco in qualche avventura, avrei dato il meglio di me. Quindi avrei puntato ai primi 10 posti dell'arruolamento.. Mi sarebbe piaciuto essere un comandante di alto grado che gestisce più uomini... ma...

Legione > io VOGLIO l'azione. Lo sento dentro di me, chissene dei protagonisti. Quando una persona non ha nulla da perdere, non teme la morte ma la brama. Nella vita vera non posso certo ambire a tutto ciò, essendo noi (grazie al cielo) in un paese civilizzato e democratico (nonostante tutto...). In realtà ho provato davvero ad arruolarmi, ma non ci sono riuscito per problemi burocratici. Chi ci stava dentro mi ha sempre detto che avrei avuto la stoffa per comandare. Il mio sogno quindi è quello, portare alto l'onore di una divisa, combattendo sul fronte e non dietro una scrivania. Sono d'accordo anch'io che i più giovani e ingenui puntino tutto su questo gruppo per fama (on) e per ammirazione (off, vedendo nei protagonisti il modello da seguire), ma io sul serio se fossi in quell'universo di AoT avrei scelto la legione, sopratutto per riscattarmi dalla realtà odierna dove mi hanno impedito di realizzarmi. Chissà che un giorno non ci sia la necessità di nuove leve... a quel punto mi chiamerebbero LORO di fretta e furia... e potrei snobbarli. Ma non lo farei, metterei da parte il mio orgoglio personale e cogliere l'occasione al volo. Purtroppo devo anche considerare (come disse Hannes) che se non ci sono arruolamenti e tutto tace, è anche un bene perché non ci sono casini. Se mai mi dovessero chiamare, significherebbe l'esatto opposto. Vorrei quindi davvero riscattarmi in cambio della pace del mondo? Hm, scelta difficile.
 
Top
217 replies since 6/8/2015, 16:32   2537 views
  Share