L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

Votes taken by Hentai Gentleman

view post Posted: 31/12/2018, 23:03     +1*Compleanni Utenti* - Off Topic
scusate, mi ero ripromesso di non intromettermi, ma davvero hai detto persone buone nello stesso contesto di un tizio morto divorato? :B):
view post Posted: 7/7/2018, 21:24     +2Steins Gate - Anime
Avevo scordato le note dolenti: settimana prossima niente episodio :(
si, verrà spiegato tutto nel secondo arco, nel frattempo non mancheranno altri colpi al cuore ed in particolare i momenti epici che darei un rene per poter vedere già ora ;_; dall'altro giorno ho notato un altro tocco di classe originale dell'anime: il punto forte della serie è sempre stato nella complessità emotiva dei personaggi, ed in questo caso ho notato mayuri prima spaesata nel non capire a pieno il discorso mamma di kagari, ma essendo lei gentile d'animo segue comunque per farla felice, e fin qui tutto normale, ma ho notato come quando la invita alla festa a sorpresa e kagari capisce al volo, da quel momento mayuri inizia ad usare molto più spontaneamente il vezzeggiativo chan, quasi a intendere che abbia compreso che questa ragazza la conosca davvero a fondo. E la cosa che più mi piace è che un dettaglio simile mi è sfuggito perché è quasi sottotesto, il motivo vero dell'incontro era un tentativo di mayuri di far riappacificare kagari e suzuha. Ripeto, è tutta farina del sacco dell'anime, ma è fatta talmente bene da renderlo un pregio anziché un filler
view post Posted: 6/7/2018, 06:48     +1Steins Gate - Anime
EPISODIO 13 3b1
Ci son così tanti punti di interesse che non so da dove cominciare, dividerò in spoiler dell'episodio e spoiler della visual novel.
Anzi, comincio rispondendo a deda sopra, poi passo al commento
ho la sensazione che vogliano tenere il tema dei posseduti per la seconda metà, assieme all'incidente al garage, quindi spero anch'io che vadano ad approfondire, maho è uno dei pg migliori della serie e non sarà mai troppo lo spazio per lei. Sul fronte ed un po' mi rattrista realizzare dell'incombente cambio sigla, tra video e canzone the last game è la mia preferita dell'intera serie, è davvero fantastica, però è anche perfettamente a tema con la serie averla cantata dalla doppiatrice di kurisu, quindi sono curioso


Spoiler episodio 12
son molto contento di come sia stato gestito l'approfondimento su kagari, è molto più semplice in senso buono rispetto al materiale originale. Il pezzo della canzone dell'ep12 viene richiamato anche dal titolo, lasciando intendere un dettaglio tanto sottile quanto fondamentale: il loop perfetto creato dall'esistenza della canzone non è un paradosso, serve invece a spiegare come la storia che sta vivendo okabe ora sia già stata affrontata da innumerevoli okabe in un loop di fallimento e invio di suzuha nel passato con la speranza di cambiare le cose. La canzone quindi si spiega semplicemente come scoperta in una precedente linea di universo e trasmessa da suzuha/kagari. Questo dettaglio è a malapena accennato nella vn che non regala nulla e lascia al lettore un grande sforzo di logica in diversi punti.
Il fatto che le linee possano influenzarsi a vicenda si rivelerà decisivo in futuro


Ep 13
holy cow, questo episodio è stato spettacolare, oltre ad aver il merito assieme ad altri di rendere la suzu di questa serie più umana rispetto alla sua controparte della novel, ha avuto il solito stile di episodio slice of life per poi arrivare a treno merci clothline from hell sul collo tutto assieme alla fine :sbav: la scoperta del luogo di prigionia di kagari con l'ed sotto dà i brividi come poche scene in tutta la serie, ridimostrando di nuovo come la regia sia spettacolare ed in grado di trasmettere moltissimo con una sola immagine, in questo caso le scritte mamma mi manchi ed il disegno infantile del volto di mayuri. Altro apprezzamento molto forte va al ruolo inedito di moeka come aiuto, forte ed intelligente grazie al suo addestramento da rounder del sern. Nella vn il personaggio ha qualche momento ma non risulta neanche lontanamente altrettanto gradibile. Per concludere c'è il tocco di classe di suzuha che trova il cellulare della scomparsa kagari, sotto la classica pioggia che stavolta ha offerto un'immagine davvero bella a vedersi, cioè le gocce sul telefono, con una appena sotto l'occhio dell'upa a simbolo di lacrima, quasi come parlasse per la sua proprietaria


Note spoiler della visual novel:
quest'arco per ora è davvero molto più gradevole rispetto alla sua controparte testuale, ciò che sono davvero ansioso di vedere prima del cambio branca è l'apparizione dei ricordi di kurisu in kagari, ho davvero apprezzato la parte in cui lei soffre per il conflitto di identità, e come okabe soffra ancora di più per l'esposizione alla personalità di kurisu dentro una persona tangibile, arrivando a desiderare di lasciar sparire la personalità di kagari e avere un clone di kurisu vivo per se. L'altro passaggio è ovviamente il 2036 e annessa rinascita di kyouma hououin dopo il salto indietro al presente, ho bisogno fisico di quel pezzo, unito alla traccia re awake. La preiccupazione invece mi viene dal dopo: come gestiranno la d rine ed il salto alla linea del finale di mayuri? Se non la mettessero sarebbe problematico perché okabe deve tornare depresso per il prossimo arco, ma se la gestissero come nella vn avremmo il senso di tutta la progressione fin ora sprecata per ricominciare da capo avendo perso molta conoscenza dei vari nemici in cambio di due righe che accennano solo alla possibilità di ingannare il mondo


Edited by Hentai Gentleman - 6/7/2018, 08:08
view post Posted: 11/6/2018, 15:35     +1Steins Gate - Anime
Ho apprezzato molto gli stessi aspetti, oltre ad un paio dell'ep 9
ha fatto discutere online l'espansione della parte di antinomic dual, a me personalmente è piaciuto molto come abbiano reso quella parte, in particolare come kurisu abbia premuto il tasto invio dalle mani di okabe. Continua ad essere la mia serie preferita proprio per tutti questi piccoli accorgimenti che danno gran spessore ai personaggi in pochissime azioni. Avrei sperato solo di vedere la scena dell'abbraccio lunga, con okabe che le chiede di restare così ancora un po'. Nell'episodio 9 allo stesso modo ho adorato il crollo di suzu, che riesce a trasmettere il suo stato di frustrazione molto meglio che nella novel(a parer mio), e sono molto felice che abbiano reso bene il momento serio di daru, in questa storia brilla davvero come personaggio. Sono anche contento di come stiano procedendo con la trama unica senza problemi di logica per ora. Ultima nota, sto adorando le aggiunte proposte, come la visione delle kurisu morte nel primo ep o la riflessione sui fatti accaduti di okabe con la kurisu immaginaria, dimostrando di nuovo come abbia davvero un attaccamento profondo per lei e la consideri la persona su cui più di chiunque altro farebbe affidamento

Tl;dr piace piace :sbav:
view post Posted: 19/4/2018, 07:41     +1Steins Gate - Anime
si, ho apprezzato moltissimo la caratterizzazione del nuovo okabe, nonostante sia traumatizzato a morte e spenda metà delle sue energie nel reprimere gli incubi, l'altra metà la spende nel non dar a vedere alle persone care che ci sia qualcosa che non va. Maho è nella top personaggi preferiti, spero che l'anime le renda giustizia, e assieme a lei il mio preferito è daru, che in questa serie brillerà non poco. Tra l'altro oggi uscirà il secondo ep,è quindi hyyype ^^
view post Posted: 12/4/2018, 18:32     +1Steins Gate - Anime
episodio 1 sub ita disponibile
https://www.vvvvid.it/#!show/786/stein...l-annichilatore

è in simulcast e tradotto dalla dynit, ogni giovedì uscirà un episodio alle 18.00
view post Posted: 16/3/2018, 21:59     +4Steins Gate - Anime
Ps: per la seconda visione suggerisco il sub ita, visto che saranno le voci che troveremo con gli episodi in uscita della nuova serie. Avendo letto entrambe le vn sono del parere che si tratti di doppiatori eccezionali, che, senza togliere nulla all'eccellente versione dynit italiana, hanno una capacità di esprimere ogni sorta di emozione ad un livello irraggiungibile. Per fare un esempio del calibro, il doppiatore jap di okabe ha doppiato anche light yagami.

Altro consiglio è di arrivare all'episodio 22 e poi vedere il 23b invece di terminare normalmente la serie, in modo da preparare l'atmosfera ed il contesto per gli episodi nuovi
view post Posted: 14/12/2017, 17:14     +5Steins Gate - Anime
DFz7vHfUQAEccDe_thumb
il momento della convergenza si avvicina, ci è stata rivelata la data d'uscita dell'anime di Steins;Gate 0: aprile 2018
whitefox (casa produttrice dell'anime) ha rilasciato anche un mini trailer:
https://www.youtube.com/watch?v=xgOz7832pt0

è ora di rimetter mano alle banagel e azionare il microonde :la:

Uscita la versione sottotitolata del trailer, anche su google drive per via del copyright


Edited by DanChrysaetos - 14/12/2017, 21:03
view post Posted: 6/12/2017, 16:02     +5Cose che vi fanno rallegrare - Off Topic
quando l'organizzazione finalmente allenta la guardia e la resistenza riesce a farti recapitare il regalo di compleanno :wub:
view post Posted: 7/11/2017, 11:53     +1Attack on Titan 2 - Sala del gioco
Adoro the sims, creare storie e creare minigiochi, ma snk è un gioco d'azione con trama predeterminata e su binari.
(Se proprio volessi fare il cacacazzo potrei anche fare una parentesi su come dark souls sia uno schifo e non si rinnovi mai per principio, ma è un'altra storia).
Di fatto abbiamo un gioco d'azione senza azione, con qualche elemento di ruolo a malapena accennato per ingannare i fan. Cercano di darti l'idea che ci sia qualcosa di interattivo nel processo di roleplay, ma in pratica è sempre lo stesso gioco piatto su binari ma con berthold invece di eren.

Storia simile l'ha vissuta il franchise di spiderman, dove un paio di giochi belli hanno aperto la strada e poi un decennio di merda. Si parla di Passare da giochi con libertà di movimento illimitata a giochi dove spiderman attacca le ragnatele sopra schermo, di fatto volando, visto che si poteva farlo anche in luoghi senza palazzi. Perché lo cito? Perché i giochi di merda non son riusciti a campare della gloria di quelli belli, e dopo anni stanno di nuovo lavorando a titoli godibili. Con questo tipo di azienda l'unica cosa da fare è non spendere, solo questo messaggio funziona.
Per creare una storia hai molte più chance di creatività con l'editor mappe e le skin personalizzabili sul gioco tributo gratis, permette di creare liberamente ogni sorta di ambiente tra cui quelli di roleplay, e dopo qualche tentativo disperato si inizia a provare gusto nel vero movimento tridimensionale
view post Posted: 5/11/2017, 15:36     +1Attack on Titan 2 - Sala del gioco
È la stessa identica bruttura del primo. Perché cambiare una formula che vende, anche se pessima?
Abbiamo un gioco noioso e che non richieda impegno, dove viene premiata la ripetizione alla nausea, quindi che fare? Ma aggiungiamo la creazione personaggio ovviamente. Se la gente continua a comprarlo magari al prossimo metteranno due dlc e microtransazioni, e a quello dopo l'etichetta con scritto bravo pirla da appender dove si vuole.
Bandai è una sfotwere house di merda e non bisogna assolutamente incentivarli comprando titoli truffa come questo
view post Posted: 22/10/2017, 10:28     +2Cose che vi fanno rattristare - Off Topic
Infatti non mi spiacerebbe si parlasse anche un po' di food wars per combattere la noia, rattrista che non se lo fili nessuno
1616 replies since 13/11/2014