L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

Votes taken by .Shinobu.

view post Posted: 29/4/2019, 22:22     +1Episodio 13 - Terza Stagione
Mamma mia, che meraviglia di episodio!! Pur sapendo cosa deve succedere sono stata sulle spine. *_*
view post Posted: 6/1/2019, 20:05     +2Quali libri state leggendo? - Libri
Sembra molto interessante Pixis, quando hai finito dimmi com'è, mi piacerebbe leggere qualcosa sul fenomeno delle migrazioni di quei tempi.


Io invece sto leggendo La grande traversata di Miura Shion

www.ibs.it/grande-traversata-libro...e/9788806237745

Racconta di un gruppo di impiegati di una casa editrice alle prese con la redazione di un nuovo dizionario.

Da questo libro è stato tratto un anime molto carino che si può trovare sottotitolato su Amazon Prime Video con il titolo The Great Passage.
view post Posted: 25/11/2018, 11:42     +1[Poesia] Riposo - Fan Fictions
Mamma mia Stratovella, che bella che è questa poesia!
In poche parole sei riuscita a descrivere perfettamente la vita di Berthold in tutto il suo dramma e la sua tristezza.

Le figure dei tre guerrieri mi spiacciono molto, e soprattutto mi hanno fatto molta pena per quella che è stata la loro vita; guerrieri bambini che non hanno potuto scegliere. E Berthold, per ora, sembra essere quello che ha avuto il destino peggiore senza possibilità di riscatto.
Secondo me hai reso benissimo il tutto!! Brava! ^_^
view post Posted: 12/11/2018, 15:13     +2Limite massimo di capitoli di SnK - Notizie dal Mondo Esterno!
Pubblicato oggi da Mangaforever


L’Attacco dei Giganti: il manga entra nell’arco narrativo finale

www.mangaforever.net/556514/lattac...icino-alla-fine


Quindi dovrebbe mancare "poco". Poi bisogna vedere come questo arco narrativo verrà sviluppatp, visto che sta succedendo di tutto. :B):
view post Posted: 10/11/2018, 19:07     +2Titano Colossale - Titani (Giganti)
CITAZIONE (Nelgin @ 6/8/2018, 16:56) 
Se fosse stato possibile mettere una pagina appropriata lo avrei già fatto, perchè il discorso che voglio fare è una cosa più generale.
Ma spero che anche qui vada bene:

Io mi domando se Berthold sia effetivamente morto?
Nel senso che: morto fisicamente è sicuro, ma credo solo in parte?

Gli scienziati di Marley hanno spiegato che il potere dei giganti trasmesso per chi ha legami di parentela ha effetti particolari suoi nuovi Shifter. E' una informazione interessante, ma credo che sia solo una piccola parte del grande segreto che ancora deve essere chiarito.
La mia teoria è che forse: tutti gli shifter, e intendo prorpio tutti! Dai primi originali dell'impero di Eldia, siano tutti in qualche modo "vivi" in un'altra dimensione? Forse in quella dove dovrebbe trovarsi Ymir Fritz?
E credo possibilmente che tutte le loro anime siano collegate fra loro, per via del potere dei Nove Giganti.

Sono d'accordo. Anche perché non mi immagino molto il processo di "digestione" in un apparato digerente che non hanno, in qualche modo la persona divorata si trasferisce dentro di loro che sono nella collottola.
Quindi dal punto di vista fisico non ci sono più, visto che il corpo è distrutto, ma chissà anima/ricordi ecc. che fine fanno. Potrebbero fondersi con quelli dello shifter che li ha divorati oppure finire come dici tu in qualche altra dimensione e luogo simile. E' un'idea interessante che spiegherebbe il fatto dei ricordi della persona precedente e darebbe un senso al canale che li unisce tutti.

CITAZIONE
Come esempio si può pensre a Porko Galliard: Lui era fratello di Marcel che aveva il Gigante Ganascia. Marcel però venne divorato da Ymir, poi lei si fece divorare da Porko.
Porko come ha detto non ha molti ricordi di Marcel ma più quelli di Ymir. Questo indica che sono più che altro i ricordi del primo dello Shifter che viene divorato a rimanere nel nuovo e di quello più vecchio sembra invece che i ricordi venghino persi?

Ma un'altro esempio più concreto è in Eren Jeager: lui ha mostrato di possedere ricordi degli Shifter che erano prima di suo padre:
Il Gufo e Frieda Reiss. Questo vuole dire che nessuno dei ricorid degli Shifter viene perso e che forse sono tutti in profondità in una zona sconosciuta e ignota degli Shifter. Ma che forse c'è modo di raggiungere con il potere del Progenitore.

Ecco, nel caso l'anima degli shifter precedenti fosse contenuta proprio fisicamente all'interno dello shifter che ha fatto l'ultimo passaggio, magari potrebbe essere solo il fatto di averli "sepolti" più in fondo quindi in qualche modo raggiungibili con un po' di tempo.

Nel caso fosse finita in una dimensione parallela potrebbe essere in collegamento con lo shifter da cui è stato divorato e quindi formarsi una catena.
Tipo il collegamento tra Eren e Grisha immediato e facile mentre quello tra Eren e Frieda debba passare attraverso Grisha con tutte le difficoltà derivate.

Forse mi sono espressa in maniera un po' contorta, ma dovreste aver capito cosa intendo. XD
6 replies since 12/9/2018