L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

Capitolo 10: Scan & Commenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/3/2015, 10:58     +1   +1   -1
Avatar

Comandante della guarnigione dei distretti meridionali ed amministratore a tempo perso

Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,304
Reputation:
+1,387
Location:
Da una qualche zona all'interno delle mura

Status:


SNK Before the Fall Capitolo 10 Scan & Commenti

- Questa discussione è incentrata sul capitolo 10 di Shingeki no Kyojin Before the Fall e contiene SPOILER,
se siete indietro con la lettura del manga continuate a vostro rischio e pericolo. -


Leggi il capitolo in:
GIAPPONESE (RAW): Non disponibile
INGLESE: Mangaeden
ITALIANO: Mangaeden
CITAZIONE

Il materiale linkato non è di nostra proprietà. La traduzione appartiene ai rispettivi gruppi di scanlation.


Siete liberi di commentare senza necessariamente adottare le regole del forum per gli SPOILER.



Edited by Dot Pixis - 25/4/2015, 19:23
 
Web  Top
view post Posted on 18/2/2017, 16:34     +1   -1
Avatar

Allievo della Scuola d'Armi, cavaliere di solcanubi

Group:
Gruppo Premium
Posts:
489
Reputation:
+629
Location:
Oltrenuvola

Status:


Ho scoperto oggi l'esistenza di questo prequel/spin-off e ho letto tutto d'un fiato i 10 capitoli in italiano. Avrei alcune domande e considerazioni da fare:
-ho capto che non è stato disegnato da Isayama, ma la storia è stato ideata da lui? Questi 10 capitoli sono da considerarsi "canonici"?
-Su Wikipedia vedo che, solo in Giappone, si è arrivati al capitolo 36. Qualcuno sa come mai è stata interrotta la pubblicazione al di fuori?

Considerazioni sui capitoli letti, supponendo che siano coerente con la serie principale (metto in spoiler perché qualche considerazione può riguardare capitoli recenti della serie principale)
- è ambientato tra i 30 e i 45 anni dopo la creazione delle mura, e si vede che al di fuori del wall Maria ci sono pochissimi titani, uno solo in verità e molto lontano. Evidentemente Mahle a quel tempo aveva mandato solo pochi titani puri (?). Ancora gli abitanti delle mura non avevano la manovra 3D però avevano le spade di acciaio adatto per ferire i titani. Pare che nei primi 30 anni dopo le mura vi fossero state spedizioni fuori Maria; suppongo che, nonostante gli ancora pochi titani, la scarsa tecnologia non abbia consentito mai alla legione esplorativa di allontanarsi troppo dai confini...Ma come è venuta l'idea delle spade boh
- il primo titano, fatto entrare dalla setta che venera i titani (wtf? o.o ma questi che cavolo hanno in testa?), è molto diverso dai titani stile Isayama, ma bene o male si comporta da titano puro: mangia, vomita, mangia, vomita ecc... il secondo titano, incontrato fuori le mura, oltre a essere troppo definito e muscoloso rispetto agli standard, ha un comportamento inconsueto: finisce per mangiare i soldati, ma da calci per colpirli, li stritola, mi ha ricordato Annie-titano...è una difformità dovuta al fatto che è uno spin-off e non bisogna dargli molto credito per fare considerazioni sull'opera principale?
- Tutta la mia compassione per sto povero cristo di Kyukuro che solo perché nato dalla (pazza) madre in punto di morte rigurgitata dal titano lo hanno segregato tutta la vita e trattato come il demonio in terra
-fuori da Shingashina il territorio è semi-desertico con alcuni altopiani; anche qua la diversità con il manga principale è dovuta al doverli considerare due opere a sé stanti?
 
Contacts  Top
†Nocturnal†
view post Posted on 19/2/2017, 11:58     +1   +1   -1




La pubblicazione non si è interrotta! xD
La Planet Manga ha pubblicato 8 volumi, il nono uscirà il 9 marzo (quindi siamo sui 32 capitoli).
Per la questione canon, sulla wiki: "This manga serves as an official prequel to the main story by Hajime Isayama." Non so sinceramente se Isa abbia assistito allo sviluppo dell'opera (che ricordiamo essere una light novel, il manga è un adattamento), però l'ho trovato molto interessante! Ti consiglio di leggere la prima novel (di cui non hanno fatto il manga) che narra le vicende accadute prima di Kyukuro/Kyklo.
Troverai risposte a domande del tipo:
- Chi è stato il primo umano ad uccidere un gigante?
- Come sono nate le spade ammazza-giganti? E la 3DMG?
Spero di esserti stato d'aiuto :P
 
Top
view post Posted on 19/2/2017, 19:14     +1   +1   -1
Avatar

Allievo della Scuola d'Armi, cavaliere di solcanubi

Group:
Gruppo Premium
Posts:
489
Reputation:
+629
Location:
Oltrenuvola

Status:


Grazie mille per tutte le informazioni :) Distratto al mio solito ho guardato di sfuggita e interpretato male la tabella di Wikipedia che elenca i capitoli XD ho ricontrollato e avevo scambiato gli spazi vuoti sotto l'edizione inglese per assenza di pubblicazione, invece semplicemente le scritte con i titoli sono tutte a capo sul margine sinistro ... (e ci sono scritte pure le date XD)
Cercherò di leggermi queste novel quando ho tempo, mi intrigano un sacco questi dettagli "storici" sull'opera :)
 
Contacts  Top
†Nocturnal†
view post Posted on 20/2/2017, 11:57     +1   -1




CITAZIONE (Skyloft @ 19/2/2017, 19:14) 
Grazie mille per tutte le informazioni :) Distratto al mio solito ho guardato di sfuggita e interpretato male la tabella di Wikipedia che elenca i capitoli XD ho ricontrollato e avevo scambiato gli spazi vuoti sotto l'edizione inglese per assenza di pubblicazione, invece semplicemente le scritte con i titoli sono tutte a capo sul margine sinistro ... (e ci sono scritte pure le date XD)
Cercherò di leggermi queste novel quando ho tempo, mi intrigano un sacco questi dettagli "storici" sull'opera :)

Di nulla! Buona lettura! :P :P
 
Top
view post Posted on 20/2/2017, 15:01     +1   -1
Avatar

Comandante della guarnigione dei distretti meridionali ed amministratore a tempo perso

Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,304
Reputation:
+1,387
Location:
Da una qualche zona all'interno delle mura

Status:


Nocturnal mi ha preceduto :asd:

La pubblicazione sta continuando, sia in Giappone sia in Italia, solo che io mi sono dimenticato di aggiornare di volta in volta (:asd:), specialmente perchè non riscontra un grandissimo seguito
 
Web  Top
5 replies since 8/3/2015, 10:58   684 views
  Share