L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

Un po' di musica...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/2/2017, 12:53     +4   +1   -1
Avatar

Allievo della Scuola d'Armi, cavaliere di solcanubi

Group:
Gruppo Premium
Posts:
489
Reputation:
+629
Location:
Oltrenuvola

Status:


@ Sun`: fantastici Amarante, mi hai fatto fare bella scoperta ;)
@ Janua : demenziali ma di qualità direi XD e musicalmente tecnica ineccepibile
@ Rabi Loew : altra bella scoperta :) (mi ha colpito soprattuto la seconda canzone: testo interessante, musicalmente all'avanguardia con un misto di generi e ritmi, e performance col cubo di Rubick con annessa allegoria, forti!) se già non li conosci ti potrebbero piacere 'Cecco e Cipo'

Vi parlo dei The Eskies, gruppo folk dublinese non molto noto che definisce il proprio genere come "Sea Soaked Gypsy Folk" o "Gentlemen's Gypsy Folk". Spesso fanno cover di 'sea shanties' (canti che i marinai intonavano per darsi ritmo nei lavori sulle navi) e canzoni popolari irlandesi (e penso anche di altri paesi) ma ne scrivono di proprie. Vi posto:
un loro brano live
Video
un altro loro brano
Video
una cover live di uno shanty tradizionale
Video
 
Contacts  Top
Rabi Loew
view post Posted on 26/2/2017, 15:52     +3   +1   -1




No non li conosco, corro subito a sentirli :asd:

E ganzi anche questi eskies, mi piace molto il folk..

Sempre più contento di questo topic :flower:
 
Top
view post Posted on 28/2/2017, 17:40     +3   +1   -1
Avatar

Allievo della Scuola d'Armi, cavaliere di solcanubi

Group:
Gruppo Premium
Posts:
489
Reputation:
+629
Location:
Oltrenuvola

Status:


CITAZIONE (Rabi Loew @ 26/2/2017, 15:52) 
Sempre più contento di questo topic :flower:

A chi lo dici, mi sono sentito un altro po' di canzoni degli Eugenio in Via di Gioia e mi piacciono sempre di più! Ho fatto anche una "maratona " di brani degli Amarante. Questo topic è fonte potente di scambio di musica!
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/2/2017, 17:46     +3   +1   -1
Avatar

aka Viden

Group:
Gruppo Premium
Posts:
3,783
Reputation:
+2,406
Location:
Discord

Status:


The Charlie Daniels Band è la banda di,appunto,Charlie Daniels :asd:
La canzone per cui la band è famosa è "The Devil Went Down to Georgia":
Video
In più,ha fatto un "Sequel" della canzone,"The Devil Comes Back to Georgia":
Video
Anche se amo a morire questi due brani,ha anche fatto una(credo)cover di Sweet Home Alabama:
Video
 
Top
Sun`
view post Posted on 28/2/2017, 17:50     +5   +1   -1




CITAZIONE (Skyloft @ 28/2/2017, 17:40) 
CITAZIONE (Rabi Loew @ 26/2/2017, 15:52) 
Sempre più contento di questo topic :flower:

A chi lo dici, mi sono sentito un altro po' di canzoni degli Eugenio in Via di Gioia e mi piacciono sempre di più! Ho fatto anche una "maratona " di brani degli Amarante. Questo topic è fonte potente di scambio di musica!

Concordo con entrambi! Questa discussione fa scoprire ottime band e canzoni!
L'unico contro è che a causa della quantità massiccia di video la pagina impiega una vita a caricarsi e spesso si incanta :crie:
Idem per la discussione "Cosa state ascoltando in questo momento?" :crie:
 
Top
Rabi Loew
view post Posted on 1/3/2017, 22:01     +1   +1   -1




CITAZIONE (Skyloft @ 28/2/2017, 17:40) 
CITAZIONE (Rabi Loew @ 26/2/2017, 15:52) 
Sempre più contento di questo topic :flower:

A chi lo dici, mi sono sentito un altro po' di canzoni degli Eugenio in Via di Gioia e mi piacciono sempre di più! Ho fatto anche una "maratona " di brani degli Amarante. Questo topic è fonte potente di scambio di musica!

io in questi giorni sto ascoltando tantissimo gli zebda che ha messo janua :asd:
 
Top
Janua
view post Posted on 6/3/2017, 13:01     +3   +1   -1




@Skyloft
D'accordissimo con te, questo topic è meraviglioso! :wub: Io lo inserirei senza esitazioni tra i candidati al topic dell'anno.

@Rabi:
Mi fa molto piacere che gli Zebda ti siano piaciuti! :flower:

Oggi vorrei parlarvi di un gruppo brasiliano che ha avuto un discreto successo anche da noi:

Tribalistas
jpg

In realtà non si tratta di un vero e proprio gruppo, quanto di tre solisti che spesso collaborano nei rispettivi lavori. Questa collaborazione è sfociata nel 2002 nel progetto Tribalistas, da cui è nato l'album omonimo.
Per quanto abbiano più volte dichiarato che questo progetto non avrà un seguito, io continuo a sperare che cambino idea, perché il disco è davvero bellissimo.

Velha Infancia:
Video


E Voce:
Video


La più famosa: Ja Sei Namorar
Video

Edited by Janua - 6/3/2017, 14:05
 
Top
view post Posted on 8/3/2017, 16:52     +4   +1   -1

Direttore del marketing e addetta ai coniglietti

Group:
Gruppo Premium
Posts:
6,636
Reputation:
+2,415
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


Questo topic ha preso il volo ormai, è difficile starvi dietro :D

Mi manca ancora qualcosina, recupererò al più presto. Alcuni autori già li conoscevo, tipo i White Stripes (grandissimi), Two steps from hell, Black mages, i Daniels band, Sufjan Stevens perché un suo brano (di un altro album) fa parte della colonna sonora del film Io non sono qui. E tutti questi già mi piacevano. Ma quello che mi avete fatto scoprire... ragazzi, è un gioiello questo topic! :wub:
Volevo commentarveli tutti, ma a questo punto ci vorrebbe una vita :(

Il gruppo che vi propongo oggi m'è venuto in mente quando ho ascoltato i Tame Impala postati da Gino, più che altro il brano Elephant... un po' alla lontana me li ha ricordati:

Black Mountain
Rock psichedelico, ma più cupo e pessimista dei Tame. Hanno iniziato nei primi 2000, ma il loro sound richiama molto i gruppi storici del genere... certi passaggi mi ricordano tanto i miei amati Pink Floyd. Vi consiglio soprattutto l'album In the future, e vi posto (sotto spoiler, perché Sun ha ragione, queste pagine sono diventati pesanti come mammut, soprattutto da cellulare :asd:) le canzoni che mi piacciono di più.

Video

Video


Questa invece è del loro primo album:

Video



Poi, già che ci sono, vi posto anche la colonna sonora di La La Land, se c'è qualcuno a cui piace jazz e dintorni... E' da quando ho visto il film che non faccio altro che cantare City of stars e The fools who dream

 
Top
view post Posted on 9/3/2017, 20:02     +2   +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Gruppo Premium
Posts:
438
Reputation:
+494
Location:
a Sulmona tra 100 anni

Status:


Sera,
Ho fatto un salto qui per dire che le canzoni degli Amarante le ascolto tutti i giorni mentre cammino per recarmi a lezione. Mi rilassano tantissimo e poi sono perfette per l'atmosfera surreale che regna ogni mattina presto per le stradine del quartiere. I testi poi sono, come dire, profondi. È come se ti parlassero direttamente. Quindi niente, grazie Sun.
Niente male anche le canzoni postate da Tadek.
Le altre scusate ma non le ho sentite molto :-(
Rimedierò comunque!
 
Top
Rabi Loew
view post Posted on 12/3/2017, 15:31     +2   +1   -1




@Skyloft: stupendi :flower:

Video

@Donna: FINALMENTE :asd: (li ascolto subito)
 
Top
Rabi Loew
view post Posted on 24/3/2017, 14:01     +2   +1   -1




Io continuo a spammare a sangue musica rumena

SUBCARPATI - Genere: Dub, Breaks, Hip Hop

Video

(Albumele sunt la liber pentru descărcat pe subcarpati.com)
 
Top
view post Posted on 25/3/2017, 12:19     +3   +1   -1

Direttore del marketing e addetta ai coniglietti

Group:
Gruppo Premium
Posts:
6,636
Reputation:
+2,415
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


Particolari Rabi, è curioso per noi ascoltare le vesti hip hop miscelate a sonorità profondamente etniche :3 un bel mix.

Ragazzi mi sono piaciuti tantissimo gli Eugenio in via di gioia e Cecco e Cipo! :flower:

Oggi vi parlo di Stephen Bruner, in arte Thundercat dopo aver intrapreso la carriera solista. E' un bassista secondo me molto molto talentuoso, versatile e eclettico.
In particolare vi propongo il concept album Drunk, uscito da pochissimo:

Se vi piacciono le sonorità "jazzy" e soul, siete sulla giusta lunghezza d'onda. Però questo è un album "ubriaco"... bizzarro e spericolato, in pieno spirito fusion, porta al massimo delle possibilità l'impianto soul, inserendo qua e là elementi estranei e richiami, unitamente a collaborazioni con vari autori provenienti dai generi più disparati (pop rock, hip hop...), ma tutti legati alla black music contemporanea.
I temi toccati però sono seri, non te li aspetteresti mai ascoltando solo l'impianto musicale frizzante. Lo stato di ebbrezza è visto come il punto di partenza per viaggiare da una percezione emotiva a un'altra. In più brani viene affrontato con disincanto il decadimento della società e delle nuove tecnologie. In un altro, storie di tirannia politica, dal Sud America all'Africa. E ancora, inquinamento, lavaggio del cervello mediatico, razzismo e movimenti per i diritti degli afro-americani.
Enjoy it.
 
Top
view post Posted on 25/3/2017, 13:45     +2   +1   -1
Avatar

Deep down all you want is love, the pure kind we all dream of, But we cannot escape the past, so you and I will never last.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,476
Reputation:
+3,897

Status:


Wow ragazzi devo recuperare un mucchio di musica! Questa discussione è stupenda e la voglio parassitare
 
Top
Sun`
view post Posted on 26/3/2017, 16:42     +1   +1   -1




Rabi sei vivo :flower:

ForumFree Mobile経由

 
Top
Rabi Loew
view post Posted on 26/3/2017, 20:06     +3   +1   -1




CITAZIONE
Rabi sei vivo :flower:

Sì, cuore :flower: è soltanto sbucato il sole tra i grigi monti rumeni <3 viva la primavera

@Donna: bellissimo Thundercat :wub:

@Saka: sarà anche il caso, de
 
Top
70 replies since 28/9/2016, 14:33   2573 views
  Share