L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!


sondaggione final fantasy
Poll choicesVotesStatistics
si, i primi titoli 3d (7-10)4 [44.44%]
si, un po' tutto3 [33.33%]
si, i vecchi titoli 2d (1-6)1 [11.11%]
si, i nuovi titoli (10/2 - 15)1 [11.11%]
no0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 9)

sondaggione final fantasy, segui la serie?

« Older   Newer »
  Share  
YuiL
view post Posted on 21/9/2016, 23:47     +1   -1




Il concetto di GDR è da ricercare nel primo Dragon Quest. Quello è il GDR per definizione, tutto il resto è evoluzione.

La vastità e la complessità che si è toccata con il genere a me non dispiace, semplicemente perché vado a periodi, non ho voglia di giocare giochi che hanno sempre lo stesso stile. E' bello cambiare, ed è bello poter scegliere ciò che si gradisce di più. Quindi non mi infastidisce il fatto che ormai i GDR abbiano in comune un gameplay che si basa sulle stat e basta, praticamente.

Generalizzando (e sottolineo la parola) si può dire che il GDR giapponese è molto più lineare e story-driven di quello occidentale, proprio perché c'è una differenza nei gusti dei giocatori (e nel voler essere fedeli all'idea originale). Final Fantasy nelle classifiche giapponesi è sempre superato da due GDR - Persona e Dragon Quest - ed entrambi la dicono lunga sui loro gusti. Persona è una visual novel/dungeon crawler mista ad elementi simulativi, e Dragon Quest è grinding.

E per non parlare dei musou - la ripetitività fatta a gioco - che da loro vanno tantissimo e da noi non piacciono a nessuno.
 
Top
Sun`
view post Posted on 30/10/2016, 13:14     +1   -1




Oddio ma perché ForumCommunity non mi ha più mandato notifiche per questa discussione? D:
Ero rimasta alle due risposte in croce e ora scopro che ci son 3 pagine!!

Comunque, per caso qualcuno di voi gioca a "Mobius Final Fantasy"?
So che è stato rilasciato ad agosto ma non ho ben capito cosa sia, se una specie di remake del primo FF per android o FF XIV per android.
Ho capito solo che ci si gioca tramite telefono xD

E, altra domanda...
Dissidia o Dissidia 012? :asd:
Io opto per il primo, okay che il secondo ha più pg ma è praticamente la stessa identica solfa.
La trama non è nulla di che ma è bello dover solo riempire di mazzate pg a caso in continuazione :')
Picchiare e uccidere allevia lo stress. :')
Ovviamente con Terra o Kefka! Sono i migliori una volta portati al massimo!
Il peggiore/più scomodo credo sia Tidus. Porco schifo su dieci attacchi sei fortunato se uno va a segno.
 
Top
view post Posted on 30/10/2016, 13:42     +1   -1
Avatar

aka Viden

Group:
Gruppo Premium
Posts:
3,783
Reputation:
+2,406
Location:
Discord

Status:


CITAZIONE (Sun` @ 30/10/2016, 13:14) 
Oddio ma perché ForumCommunity non mi ha più mandato notifiche per questa discussione? D:
Ero rimasta alle due risposte in croce e ora scopro che ci son 3 pagine!!

Comunque, per caso qualcuno di voi gioca a "Mobius Final Fantasy"?
So che è stato rilasciato ad agosto ma non ho ben capito cosa sia, se una specie di remake del primo FF per android o FF XIV per android.
Ho capito solo che ci si gioca tramite telefono xD

E, altra domanda...
Dissidia o Dissidia 012? :asd:
Io opto per il primo, okay che il secondo ha più pg ma è praticamente la stessa identica solfa.
La trama non è nulla di che ma è bello dover solo riempire di mazzate pg a caso in continuazione :')
Picchiare e uccidere allevia lo stress. :')
Ovviamente con Terra o Kefka! Sono i migliori una volta portati al massimo!
Il peggiore/più scomodo credo sia Tidus. Porco schifo su dieci attacchi sei fortunato se uno va a segno.

Uh,se non mi sbaglio non è un Remake.Ho solo giocato a Record Keeper sul telefono.Però Brave Exvius ocomesichiama è una storia nuova.
Dissidia 012.I guess.
Hai mai visto il Grand Lethal di Zidane?è la mossa più OP del gioco :asd:
Video
In più,questo video:
Video :wub:
 
Top
YuiL
view post Posted on 30/10/2016, 13:48     +1   -1




Io Mobius l'ho solo provato, non amo giocare con il cellulare. Il battle system mi piace molto, il resto... boh. XD
E' un gioco completamente nuovo, non è un remake. Sicuramente la trama prende ispirazione dal primo Final Fantasy, il battle system invece ha il job system e qualche meccanica che ricorda quelle del XIII.

CITAZIONE (Sun` @ 30/10/2016, 13:14) 
Dissidia o Dissidia 012? :asd:
Io opto per il primo, okay che il secondo ha più pg ma è praticamente la stessa identica solfa.

Ci sono tantissime differenze anche a livello di gameplay, in realtà. Io il primo non l'ho giocato, ho visto solo qualche video e lo 012 mi piace molto di più.
Il personaggio più forte a mio parere è Gidan, è velocissimo e i suoi attacchi provocano spesso un inseguimento che permette di alzare velocemente il proprio bravery. Io mi trovo bene anche con Tidus e Cloud a dirla tutta.
 
Top
Sun`
view post Posted on 30/10/2016, 14:42     +1   +1   -1




QUOTE (YuiL @ 30/10/2016, 12:48) 
Ci sono tantissime differenze anche a livello di gameplay, in realtà. Io il primo non l'ho giocato, ho visto solo qualche video e lo 012 mi piace molto di più.
Il personaggio più forte a mio parere è Gidan, è velocissimo e i suoi attacchi provocano spesso un inseguimento che permette di alzare velocemente il proprio bravery. Io mi trovo bene anche con Tidus e Cloud a dirla tutta.

Uh per me il contrario!
Ho giocato al primo Dissidia e per il duodecim mi son basata su video visti qua e là sul tubo, da cui mi era sembrato che la somiglianza tra i due giochi fosse fin troppa! Però ne è passato di tempo, magari rivedrò qualcosa per rinfrescarmi la memoria :asd:
Oddio ma perché tutti idolatrano Gidan/Gidane/Zidan/Zidane (questo tipo è peggio di Levi/Rivaille)?
Solo io non mi trovo con il suo stile di combattimento? :asd:
Un altro tosto è Garland, ovviamente utilizzabile solo in modalità Arcade :-/

Ps: scopro solo ora che Sephiroth in giapponese è "Sefirosu", cioè io ero convintissima che fosse "Sefirotto" XD
Insomma, quanto bello è "Sefirotto"? XD
 
Top
view post Posted on 30/10/2016, 14:51     +1   -1
Avatar

aka Viden

Group:
Gruppo Premium
Posts:
3,783
Reputation:
+2,406
Location:
Discord

Status:


CITAZIONE (Sun` @ 30/10/2016, 14:42) 
CITAZIONE (YuiL @ 30/10/2016, 12:48) 
Ci sono tantissime differenze anche a livello di gameplay, in realtà. Io il primo non l'ho giocato, ho visto solo qualche video e lo 012 mi piace molto di più.
Il personaggio più forte a mio parere è Gidan, è velocissimo e i suoi attacchi provocano spesso un inseguimento che permette di alzare velocemente il proprio bravery. Io mi trovo bene anche con Tidus e Cloud a dirla tutta.

Uh per me il contrario!
Ho giocato al primo Dissidia e per il duodecim mi son basata su video visti qua e là sul tubo, da cui mi era sembrato che la somiglianza tra i due giochi fosse fin troppa! Però ne è passato di tempo, magari rivedrò qualcosa per rinfrescarmi la memoria :asd:
Oddio ma perché tutti idolatrano Gidan/Gidane/Zidan/Zidane (questo tipo è peggio di Levi/Rivaille)?
Solo io non mi trovo con il suo stile di combattimento? :asd:
Un altro tosto è Garland, ovviamente utilizzabile solo in modalità Arcade :-/

Ps: scopro solo ora che Sephiroth in giapponese è "Sefirosu", cioè io ero convintissima che fosse "Sefirotto" XD
Insomma, quanto bello è "Sefirotto"? XD

CITAZIONE
 
Top
Sun`
view post Posted on 22/11/2016, 21:14     +2   +1   -1




Oh mio dio mi è appena passato accanto un bus a due piani con una mega pubblicità di FFXV stampata sui lati!
Ma che figata <3

ForumFree Mobile経由

 
Top
Sun`
view post Posted on 24/1/2017, 17:17     +1   +1   -1




Ma quanto carino è World of Final Fantasy? :wub:

Poi per carità, non nego che sia puro e inutile fan service, ma quant'è carino! :wub:
 
Top
37 replies since 30/8/2016, 23:31   497 views
  Share