L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

Steins Gate

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/9/2016, 19:41     +1   -1

Recluta

Group:
Fan
Posts:
362
Reputation:
+200
Location:
Calabria

Status:


CITAZIONE (berthy @ 3/9/2016, 18:16) 
beh si, fastidio fastidio non direi, però questi autori han saputo creare scene toccanti molto più elaboratamente, questa mi è sembrata un po' povera. però la storia è davvero carina C:

del film l'unica cosa che davvero davvero mi ha lasciato contento è kurisu brilla XD
è anche carina l'idea concettuale di far dare il primo bacio a kurisu, ma preferivo la linea originale dove il primo bacio okabe lo da a mayuri, è una cosa abbastanza realistica che i bambini in pre adolescenza lo facciano, e aver dato un bacio senza valore sicuramente insegna ad apprezzare di più il fatto che quello della serie sia dato con tutta la passione possibile.

quindi l'oav non ha fatto quell'impressione solo a me XD chissà perchè han dovuto esser così espliciti da rompere l'immersione, proprio non lo capisco...

onestamente degli spin off non ho seguito con troppa attenzione XD
c'è un'intera vn basata su storie secondarie, ma molto spesso sono costruite male. son contento d'averlo visto semplicemente perchè ho salvato due o tre spunti di scene che mi han toccato, ma nel complesso non è esattamente un'opera degna di questo nome.
comunque quelle due o tre scene C: tipo quella della route di nae dove si ritrova con suzuha piccolina, quell'immagine mi ha sciolto

darling non l'ho vista, non ne ho avuto lo stomaco, ma se ti è piaciuta mettendola sul ridere allora probabilmente sarà lo stesso per me

Oddio nominando kurisu brilla mi hai fatto tornare in memte belle cose :asd:


Con darling stai attento,ci sono parecchie route, io ho visto solo quella di Kurisu(perchè? Perchè mi rifiutavo di vedere okabe con altri..già bhe per citarti "non ne ho avuto lo stomaco")
Ed è molto demente anche se,come ho già detto, se lasci perdere la logica fa ridere (se ti è piaciuta la scena di kurisu brilla anche ciò che succede in darling non dovrebbe darti troppo fastidio)
 
Top
view post Posted on 3/9/2016, 19:54     +1   -1
Avatar

Cardinale 4º dan e Inquisitore

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,460
Reputation:
+4,409
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


adesso mi chiedo se in quella di ruka si uscirà col maschio o con la femmina XD

piuttosto posso consigliare un paio di materiali extra carini,
se ti interessa avere un'idea di come sarà l'atmosfera nello zero, c'è una versione manga che copre la prima parte della storia (poi abbandonata a metà), ti presenta i personaggi e le situazioni un minimo. in particolare grazie a quel manga son già un fan di maho, la nanetta, l'han caratterizzata davvero bene.

altrimenti c'è il manga rebellion of the missing ring, che parla della suzuha del futuro dell'universo del sern. il manga ha dei bei momenti, ma han dovuto per forza inserirci un cattivo primo di alcun interesse. il mio suggerimento è di leggere la storia ignorando del tutto l'antagonista, io così l'ho gradita.

altra parte, sempre su suzuha, braunian motion of love and hate, una storia che approfondisce il legame nel passato di mr braun e di suzuha adulta. questo devo ancora leggerlo, ma dev'esser particolarmente interessante perchè nella vn il rapporto tra i due conta davvero tanto
 
Top
view post Posted on 3/9/2016, 20:32     +1   +1   -1

Recluta

Group:
Fan
Posts:
362
Reputation:
+200
Location:
Calabria

Status:


Rebellion of the missing ring l'ho letto ,è stato veramente piacevole farlo,cattivo a parte(vedere quell'antagonista senza uno straccio di vera motivazione mia ha ricordato orribilmente Sao,con tutto il rispetto per gli amanti della saga)

Gli altri 2 dovró recuperarli, anche se,al primo ho già dato un occhiata(salvo poi fermarmi a causa della mancanza di tempo e non l'ho più ritrovato..)
 
Top
view post Posted on 3/9/2016, 20:35     +1   +1   -1
Avatar

Cardinale 4º dan e Inquisitore

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,460
Reputation:
+4,409
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


beh, comunque non lascerebbe un senso di completezza, quindi non è poi così necessario, anche perchè han garantito l'uscita dall vn per ps4 entro quest'anno, e ormai di anno non ne resta tantissimo.

quello di mr braun e suzuha mi incuriosisce parecchio ma non ho avuto tempo. molti pareri son positivi. in particolare do peso al parere di un traduttore amatoriale che si firma come "reading steiner", che pur avendo un proprio gusto personale diverso dal mio, di solito concorda con me sul fronte della qualità oggettiva, ed avendolo tradottto lui, son sicuro che abbia prestato attenzione XD
 
Top
view post Posted on 11/9/2016, 18:07     +1   +1   -1
Avatar

Cardinale 4º dan e Inquisitore

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,460
Reputation:
+4,409
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


steins gate è uscito ieri su steam, ecco il trailer
Video
non so se raccomandare questa versione però, ci son stati dei piccoli cambi nella traduzione, e ancora non s'è capito se si tratta di cambi importanti. tolto questo, è veramente raro che una visual novel arrivi su steam ^^
 
Top
SihirWazi ~
view post Posted on 2/10/2016, 19:13     +1   -1




Intanto sono riuscita a trovare la discussione è sono fiera di me, poi...Steins Gate.

Premetto che ho visto solo la prima stagione su Netflix, però mi é piaciuto davvero molto, anche se riconosco non essere un capolavoro.
Il plot, nonostante ci siano viaggi temporali, é fruibile e non troppo incasinato. Inoltre non ho riscontrato errori nella scrittura e tutto torna, quindi complimenti: una storia sui viaggi nel tempo "leggera", ma coerente. I personaggi li ho trovati simpatici dai, Okabe che da ragazzo pazzo e sicuro raggiunge quasi la depressione per tutto quello stress (io mi sarei suicidata probabilmente :') ) é stato bellissimo, anche la sua storia d'amore con Kuriso, Kurisu (?), Cristina insomma, l'ho trovata ben strutturata e non opprimente.
Carine le frecciatine alla "cultura" otaku (bleah), anche se poi lo stesso Steins Gate é ricco di fanservice, eh va beh, ma non penso ci si possa lamentare troppo, giusto aot é esenne da ciò ahah
Tutto sommato é stato un bel cartone, piú che godibile, con alcuni punti davvero angoscianti (povera Fairy sigh).
Solo un a cosa mi ha fatto storcere non poco il naso: il finale. Ok, ok, l'happy ending ci stava, i poveri protagonisti se lo meritavano, ma non é questo il punto. Cavolo, mi crei una storia coerente, senza tante stupidaggini per fare i fighi e poi mi fai Okabe con il fegato di ferro; dopo quella coltellata sarebbe dovuto stramazzare a terra, non restare in piedi per decine di minuti. Poi se vogliamo dirla tutta c'erano altre opzioni per sporcare tutto di sangue senza farsi accoltellare: si sarebbe potuto tagliare un dito, avrebbe fatto comunque effetto. Lo so, é una piccolezza, ma mi ha dato davvero fastidio, stonava abbastanza nell'insieme.

Ah va beh, alla fine ci sta anche un episodio extra, il 25 mi pare, carino, ma nulla di che

Ho scritto col telefono, spero di non aver commesso errori :')
 
Top
view post Posted on 2/10/2016, 19:29     +2   +1   -1
Avatar

aka Viden

Group:
Gruppo Premium
Posts:
3,783
Reputation:
+2,406
Location:
Discord

Status:


CITAZIONE
Kuriso, Kurisu (?), Cristina

KURISUTINAAA!
CITAZIONE
Solo un a cosa mi ha fatto storcere non poco il naso: il finale. Ok, ok, l'happy ending ci stava, i poveri protagonisti se lo meritavano, ma non é questo il punto. Cavolo, mi crei una storia coerente, senza tante stupidaggini per fare i fighi e poi mi fai Okabe con il fegato di ferro; dopo quella coltellata sarebbe dovuto stramazzare a terra, non restare in piedi per decine di minuti.

Non sono molto d'accordo con te,in parte per questo video:
Video
Ed in parte per la True Ending stessa.Okabe è sempre stato coraggioso e determinato per raggiungere i suoi scopi(per esempio,la True Ending:Riprova ancora ed ancora per salvare Kurisu,ed ad un certo punto sta anche per arrendersi).Poi dopo che viene "illuminato" dall'Okabe di Steins Gate Zero e trova un modo per salvarla,ovvio che diventa-
Ohhhhhhhh.wait.stai parlando di come è sopravvissuto alla cortellata xd
Beehhhh...è stata la scelta di Steins Gate :zizi:
 
Top
SihirWazi ~
view post Posted on 2/10/2016, 19:44     +1   +1   -1




Oh beh non ho visto episodi di intermezzo e nemmeno SG 0 quindi ho preso in considerazione solo quello che c'é nella serie princip- ah aspetta, sì intendevo proprio la coltellata, a livello fisico. Scusate, ma ai miei occhi é stato fastidiosissimo, sarò fissata io però ahah
Probabilmente in una linea di universo Omega é un cyborg con gli organi indistruttibili e questo si é ripercosso sul suo fisico generale. *Cose a caso*
 
Top
view post Posted on 2/10/2016, 20:26     +1   -1
Avatar

Cardinale 4º dan e Inquisitore

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,460
Reputation:
+4,409
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


Una scelta discutibile dell'anime... Immagino abbiano voluto incentivare l'aspetto del martirio. Ha dato parecchio fastidio anche a me, ma me ne son scordato col gioco, dove la scena non è animata e ci si concentra più sul succo del discorso. (In generale è un buon adattamento, ma non è all'altezza del gioco , per forza di cose)

Sul fronte del fan service devo dissentire: aot ne è pieno, molto più che steins gate.

Comunque l'episodio messo da tad fa da introduzione alla nuova serie, e sarà qualcosa di memorabile C:
 
Top
Rabi Loew
view post Posted on 2/10/2016, 23:26     +1   +1   -1




ma io in steins gate non parlerei di vero e proprio fan service... più che altro ci sono delle robe (tipo le cameriere gatto) tipiche delle cultura giappo buttate un po' lì a stereotipo, ma comunque funzionali se si pensa che è ambientato ai nostri giorni e deve rendere l'idea di ragazzi "come noi" in un "contesto veritiero"... no?
 
Top
SihirWazi ~
view post Posted on 3/10/2016, 11:18     +1   +1   -1




Ammetto di aver sbagliato scrivendo "ricco di fan service", non é poi così tanto, ma c'é. Proprio a livello di inquadrature, diciamo che a volte la telecamera si mette in posizioni strategiche :')

Poi ovvio, i riferimenti alla cultura moe (?) Ecc non é fanservice, ma elementi di contestualizzazione della storia

Piccolo ot: in aot sinceramente io di fan service non ne ho visto, se non sta a zero poco ci manca. Inoltre le donne sono poco sessualizzate, hanno praticamente gli stessi fisici degli uomini
 
Top
Rabi Loew
view post Posted on 3/10/2016, 11:36     +1   +1   -1




Ah sì, senza dubbio la telecamera é strategica a volte... Ma si vede che dopo Code Geass, che in questo campo é imbattibile, il resto mi pare tutto dimenticabile :asd:
 
Top
view post Posted on 3/10/2016, 12:16     +1   -1
Avatar

Cardinale 4º dan e Inquisitore

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,460
Reputation:
+4,409
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


Ma neanche così tanto strategiche, se penso ad inquadrature strategiche penso ad high school of the dead e code geass, qua non riesco neanche a vederci l'intento erotico.

Sul fronte di SNK l'errore è pensare che vada tutto ok perché le donne sono vestite ed in generale dignitose...
E sbagli :D SNK marcia da far schifo sul fanservice yaoi, con più gente che segue la serie perché Levi è fico che gente attratta dalla trama o dall'estetica della serie
 
Top
SihirWazi ~
view post Posted on 3/10/2016, 13:37     +1   -1




CITAZIONE (berthy @ 3/10/2016, 13:16) 
Ma neanche così tanto strategiche, se penso ad inquadrature strategiche penso ad high school of the dead e code geass, qua non riesco neanche a vederci l'intento erotico.

Sul fronte di SNK l'errore è pensare che vada tutto ok perché le donne sono vestite ed in generale dignitose...
E sbagli :D SNK marcia da far schifo sul fanservice yaoi, con più gente che segue la serie perché Levi è fico che gente attratta dalla trama o dall'estetica della serie

Forse sono pura e casta sul fronte anime, non ne ho visti poi così tanti, ora ho paura di scoprire roba strana ahah

Beh però quelli sono i fan che si fanno i viaggioni, nella serie animata e nel fumetto non ho visto nulla su questo aspetto.
Ah no un attimo, in un' immagine ufficiale era rappresentato un Levi un po' gaio, però ecco, pensiamo solo alle serie principali :sisi:
 
Top
view post Posted on 3/10/2016, 15:29     +1   -1
Avatar

Cardinale 4º dan e Inquisitore

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,460
Reputation:
+4,409
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


Beh, code geass avrà il fanservice molesto, ma è una visione d'obbligo C:

Non considerare fanservice le tette od i pettorali (anche se lo sono), fanservice è aggiungere qualcosa alla storia che sia inutile se non per dar sfogo alla fantasia dei lettori.
Insistere così morbosamente sul discorso Levi Erwin, come anche la reibert, sono delle strizzate d'occhio completamente non necessarie, e questo le rende fanservice. Anzi, tecnicamente è più meschino questo secondo tipo, visto che posso parlarti per ore della storia di code geass senza mai esser costretto a citare il fanservice, mentre con SNK non ho modo di far lo stesso, è legato profondamente alla trama
 
Top
148 replies since 27/8/2016, 23:42   2017 views
  Share