L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

Steins Gate

« Older   Newer »
  Share  
Rabi Loew
view post Posted on 29/8/2016, 07:25     +1   -1




Che bello XD si sta gia' parlando di un altro anime?

@berthy: stai davvero dando troppa importanza a quello che ho scritto, te l'ho detto, e' solo un gusto a pelle..non cercare troppa razionalita' nelle mie motivazioni :asd:

P.s. in Tokyo Ghoul le ship con cui far soffrire il cuoricino piovono come le Madonne al torneo di calcetto dei bar. Io l' ho detto eh :asd:
 
Top
view post Posted on 29/8/2016, 15:26     +1   -1
Avatar

Cardinale 4º dan e Inquisitore

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,460
Reputation:
+4,409
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


Vero, di sto passo avrà il suo topic a parte, questo voglio tenerlo concentrato.
Un giudizio tanto universalmente positivo non può essere un caso, l'han definito tutti la seconda metà della serie, e approvo anche la scelta dell'ambientazione, che ti permette di ignorare la storia in blocco in caso non fosse all'altezza.

Naturale che dia importanza al tuo parere, è responsabilità tua mantenerlo logico e non partire con parole come "vomitare" e "confermare" per due volte su una cosa che ti ho a malapena accennato.
 
Top
view post Posted on 31/8/2016, 11:14     +1   -1

Recluta

Group:
Fan
Posts:
362
Reputation:
+200
Location:
Calabria

Status:


Scrivo una cosa che ho appena ricordato, un pó per non far morire la discussione subito,un pò perchè sono confusa da questa specifica cosa:
SPOILER per chi non ha giocato la VN e in parte per chi non ha visto l'anime
ricordi quando scoprono che il signor Tennouji(mr Braun) altri non è che FB?
Perfetto...ma ricordi come va la scena nella VN vero? FB si suicida e la piccola Nae pugnala a morte Moeka per poi giurare vendetta nei confronti di Okabe...il punto del mio discorso è:può seriamente essere questa la reazione di una bambina al suicidio di suo padre?chiedo a te se per caso quando la giocai mi possa essere persa qualcosa...se non dovessi essermi persa qualcosa allora mi trovo a dover lodare questa scena nella versione Anime anziché nella VN
spero che tu possa aiutarmi :smoke:
 
Top
view post Posted on 31/8/2016, 14:47     +2   +1   -1
Avatar

Cardinale 4º dan e Inquisitore

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,460
Reputation:
+4,409
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


si, quella scena è più per l'effetto wtf che per il realismo l, ma comunque m'è piaciuta. Praticamente quella è nae del futuro, ha pensato per tutta la vita che il gruppo di okabe abbia causato la morte di suo padre, e quindi nel futuro li ammazza un po' tutti. Quando la incontri fa anche una descrizione dettagliata di come ha ucciso okabe nel futuro. Una volta ucciso okabe non si è sentita soddisfatta, allora ha preso la macchina per i salti temporali ed è tornata indietro di qualcosa come quindici anni saltando di due giorni in due giorni (se salti di più non si sa che danni potresti avere). Arriva nel passato in modo da potersi vendicare anche di moeka, che nel futuro era già morta, ed in generale per minacciare okabe (non può ucciderlo nel passato perché sa che la sua morte è fissata per il futuro e per sua stessa mano, ma comunque ti regala un paio di momenti di puro disagio)

Il motivo per cui non lo ricordi è che la vn ha diversi momenti in cui puoi avere piccole scene extra rispondendo ai messaggi con determinate risposte, ad esempio nel caso di moeka dicevi scegliere di restare ancora un po' in quella linea d'universo. Se ricordi bene, all'inizio di quel capitolo okabe vede la macchina del time leap attivarsi, era l'ultimo leap di nae verso il giorno della morte del padre.

un altro caso simile ce l'hai durante le varie morti di mayuri, una volta ti è concesso scegliere se far subito time leap o aspettare di vedere che succede. Se scegli di aspettare verrai "ricompensato" con moeka che ti manda una mail con allegata la foto di mayuri uccisa attraverso un buco nero, e quindi trasformata in gelatina
Perché? Così per fsrti soffrire. Illogico, ma c'è riuscito :asd:
 
Top
Rabi Loew
view post Posted on 1/9/2016, 00:49     +1   -1




de ma se a me l'idea della kurisu intelligenza artificiale mi fa vomitare che ci posso fa?

domanda: premettendo che non ho mai giocato a visual novel, quindi magari sparerò castronerie... ma a quanto ho capito giocando si può ottenere vari scenari diversi, perchè la storia cambia a seconda delle scelte che fai, giusto? Ma quindi allora per fare l'anime hanno dovuto scegliere alcuni di questi scenari, invece che altri? Ed in base a cosa è stata fatta questa scelta?
 
Top
view post Posted on 1/9/2016, 01:30     +1   +1   -1
Avatar

aka Viden

Group:
Gruppo Premium
Posts:
3,783
Reputation:
+2,406
Location:
Discord

Status:


Vedo nessuno ha ancora nominato le VN "extra",tipo quelle dell'Alpacaman.
E non lo farò io :nono:
 
Top
view post Posted on 1/9/2016, 04:06     +3   +1   -1
Avatar

Cardinale 4º dan e Inquisitore

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,460
Reputation:
+4,409
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


No, nella prima visual novel i finali extra sono solo contentini per i fan che non san tenerselo nei pantaloni (non letteralmente, eh), con una possibilità di finale romantico con ognuno dei personaggi femminili principali... (A parte moeka)
Però. Però.
Però nello Zero sarà possibile avere finali completamente diversi tra loro, e quindi si avrà una situazione particolare per l'adattamento anime, una situazione che ho già visto con l'anime di fate stay, che ha scelto di rappresentare un finale della vn di riferimento, ma ha anche deliberatamente accorpato momenti significativi delle storie degli altri finali. La tecnica dei finali multipli in questi generi può essere un qualcosa di stravolgente, nel caso in cui gli elementi di un finale aumentassero l'impatto emotivo di alcune scene dell'altro, o nel caso in cui ne riempissero di significato scene. Come ogni cosa, è possibile farla male, ma si vedrà.

Quel di cui parlavamo sopra sono semplici momenti extra. In pratica nel corso del gioco tutti i personaggi secondari ti bombardano di SMS a cazzeggio, ed a volte è possibile rispondere a scelta. Le scelte possono far progredire il gioco, come nel caso dei messaggi di kurisu, che se li sbagli ti becchi il bad ending ;_; comunque basta rispondere in linea col personaggio e la situazione e va tutto liscio, e alla peggio, è facile fare una montagna di salvataggi per non perdere nulla. Come meccaniche non sono poi così fenomenali, ma il metodo di esposizione delle vn come genere può essere spaventoso. Le visual novel, se scritte bene, permettono di seguire il filo dei pensieri di un personaggio mentre prende le decisioni, ma, a differenza di un libro aggiunge quel briciolo di interattività che crea una sorta di immersione, non tanto per sfondi e immagini semi animate dei personaggi, ma per la musica che parte situazionalmente, che personalmente adoro
 
Top
view post Posted on 1/9/2016, 09:29     +3   +1   -1

Direttore del marketing e addetta ai coniglietti

Group:
Gruppo Premium
Posts:
6,636
Reputation:
+2,415
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


Ci voleva questo thread :wub:
Purtroppo non ho giocato la vn, né potrò recuperarla, e mi dispiace parecchio, dato che ne parlate tanto bene, e per quel che diceva Berthy qui
CITAZIONE
Le visual novel, se scritte bene, permettono di seguire il filo dei pensieri di un personaggio mentre prende le decisioni, ma, a differenza di un libro aggiunge quel briciolo di interattività che crea una sorta di immersione, non tanto per sfondi e immagini semi animate dei personaggi, ma per la musica che parte situazionalmente, che personalmente adoro

L'anime comunque mi è piaciuto tanto. Mentre vedevo le prime puntate, lo trovavo simpaticissimo ma niente di più, invece proseguendo ti accorgi che praticamente non manca di nulla, bella crescita del protagonista, che ha tanto più valore quanto più è faticosa, una bellissima ship, il corso degli eventi tiene incollati allo schermo fino alla fine, il tema dei viaggi nel tempo è perfetto perché fatto bene senza essere troppo complicato o pretenzioso, e il finale è lieto ma assolutamente non banale, lascia soddisfatti, il che succede pochissime volte con i lieto fine. Ho amato Okabe e Kurisu e, nonostante abbia odiato il tutturu come poche cose nella vita (:asd:), alla fine non si può non voler bene a Mayuri. I personaggi secondari, come dicevate, fanno un bel gruppo, nelle prime puntate sono davvero uno spasso.

Questa idea dello Zero non è affatto male, quel passaggio inesplorato è interessante, e mi fa piacere che i giudizi siano già ottimi. Io dovrò aspettare l'anime, come dicevo, sperando che non lo appenderanno e che non ci vorrà troppo :( Comunque seguirò questo thread mentre giocherete la vn :D
 
Top
view post Posted on 1/9/2016, 13:22     +1   +1   -1

Recluta

Group:
Fan
Posts:
362
Reputation:
+200
Location:
Calabria

Status:


CITAZIONE (berthy @ 31/8/2016, 15:47) 
si, quella scena è più per l'effetto wtf che per il realismo l, ma comunque m'è piaciuta. Praticamente quella è nae del futuro, ha pensato per tutta la vita che il gruppo di okabe abbia causato la morte di suo padre, e quindi nel futuro li ammazza un po' tutti. Quando la incontri fa anche una descrizione dettagliata di come ha ucciso okabe nel futuro. Una volta ucciso okabe non si è sentita soddisfatta, allora ha preso la macchina per i salti temporali ed è tornata indietro di qualcosa come quindici anni saltando di due giorni in due giorni (se salti di più non si sa che danni potresti avere). Arriva nel passato in modo da potersi vendicare anche di moeka, che nel futuro era già morta, ed in generale per minacciare okabe (non può ucciderlo nel passato perché sa che la sua morte è fissata per il futuro e per sua stessa mano, ma comunque ti regala un paio di momenti di puro disagio)

Il motivo per cui non lo ricordi è che la vn ha diversi momenti in cui puoi avere piccole scene extra rispondendo ai messaggi con determinate risposte, ad esempio nel caso di moeka dicevi scegliere di restare ancora un po' in quella linea d'universo. Se ricordi bene, all'inizio di quel capitolo okabe vede la macchina del time leap attivarsi, era l'ultimo leap di nae verso il giorno della morte del padre.

un altro caso simile ce l'hai durante le varie morti di mayuri, una volta ti è concesso scegliere se far subito time leap o aspettare di vedere che succede. Se scegli di aspettare verrai "ricompensato" con moeka che ti manda una mail con allegata la foto di mayuri uccisa attraverso un buco nero, e quindi trasformata in gelatina
Perché? Così per fsrti soffrire. Illogico, ma c'è riuscito :asd:

Oh grazie,ora che me lo dici ricordo la cosa di okabe che vedeva la macchina per il salto temporale azionarsi... per la cosa del finale,si ricordo che lo abbiamo giocato sia io che mia sorella e che a lei è capitata la "bad ending" poichè aveva ciccato delle risposte a Kurisu, mentre a me è capitata la "real ending" a primo colpo...lei ha dovuto rigiocare tutto dal capitolo 4 mi sembra,per poter rispondere nuovamente alle Mail :asd:

Ps:io ho aspettato che mayuri morisse...e mi sono beccata una Mayuri-gel...soave direi...
 
Top
Rabi Loew
view post Posted on 1/9/2016, 18:30     +1   -1




CITAZIONE
In pratica nel corso del gioco tutti i personaggi secondari ti bombardano di SMS a cazzeggio, ed a volte è possibile rispondere a scelta. Le scelte possono far progredire il gioco, come nel caso dei messaggi di kurisu, che se li sbagli ti becchi il bad ending ;_;

vero, questo sembra ganzo. farsi riempire di messaggi dai personaggi in effetti rende molto partecipi. Ma quindi il giocatore farebbe il ruolo di okabe giusto?

CITAZIONE
Però nello Zero sarà possibile avere finali completamente diversi tra loro, e quindi si avrà una situazione particolare per l'adattamento anime, una situazione che ho già visto con l'anime di fate stay, che ha scelto di rappresentare un finale della vn di riferimento, ma ha anche deliberatamente accorpato momenti significativi delle storie degli altri finali. La tecnica dei finali multipli in questi generi può essere un qualcosa di stravolgente, nel caso in cui gli elementi di un finale aumentassero l'impatto emotivo di alcune scene dell'altro, o nel caso in cui ne riempissero di significato scene. Come ogni cosa, è possibile farla male, ma si vedrà.

si, boia in effetti non sembra affatto una cosa semplice da fare. Però può essere un bel banco di prova...nel senso...se uno sceneggiatore riesce a fare una cosa del genere bene, allora è nel pantheon
 
Top
view post Posted on 2/9/2016, 00:10     +3   +1   -1
Avatar

Cardinale 4º dan e Inquisitore

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,460
Reputation:
+4,409
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


CITAZIONE
Questa idea dello Zero non è affatto male, quel passaggio inesplorato è interessante, e mi fa piacere che i giudizi siano già ottimi. Io dovrò aspettare l'anime, come dicevo, sperando che non lo appenderanno e che non ci vorrà troppo :( Comunque seguirò questo thread mentre giocherete la vn :D

a me in particolare intriga il discorso dell'ai, sarà che l'ho vissuto in diversi titoli di recente.
un'ai non potrà mai sostituire una persona, e su questo sembra d'accordo ogni fonte di fantascienza, ma l'ai può creare dei momenti di riflessione veramente incredibili.

se vi interessa spendere un po' di tempo dietro a dei giochi interattivi, ho apprezzato molto la presa di posizione sull'ai del gioco "soma", la sto sbandierando un po' ovunque di recente a dire il vero.
un'ai sa benissimo di non essere umana, ma allo stesso tempo ha qualcosa di simile a capacità cognitive, e deve adattarsi. ancora di più vale quando quest'ai è modellata su di una persona reale. è davvero affascinante, per quanto sia solo una storia, vedere come l'ai sviluppi delle opinioni e degli stati d'animo verso l'umano che ne ha fatto da modello. in soma entrambi i personaggi son ai basate su persone, ed è davvero affascinante vedere le differenze nel loro modo di essere (oltre alla personalità umana, si somma il fatto che l'ai principale era uomo, e mantiene un corpo fisico, permettendogli di essere il braccio e andare a risolvere le situazioni di proprio pugno, mentre la donna è un'ai software che vive in un dispositivo portatile e può essere collegata a qualsiasi impianto, rendendola di fatto più manipolatrice ma allo stesso tempo con quel leggero senso di impotenza nel non un corpo fisico e quindi abilità di cambiare le cose con le proprie mani. si per me sono una ship XD


e sto seguendo altri titoli che promuovono l'introspezione delle ai, e nel caso di steins gate mi incuriosisce molto.
da quel poco che ho visto tradotto, amadeus è completamente identica a kurisu, è in grado di dedurre le stesse cose che dedurrebbe kurisu, ed in un paio di passaggi è toccante come possa dedurre cose che non ha visto succedere grazie alle informazioni che ottiene da okabe ed il sapere come lei stessa agirebbe. oppure anche il fatto che amadeus dica senza pensare una frase che ricordi qualcosa di doloroso ad okabe. in generale comunque è l'elemento movente della storia, perchè canonicamente la scena si svolte quattro volte:
-la prima suzuha non arriva dal futuro, okabe è da solo e vive tutta la vita fino alla morte, ma daru riesce a completare la macchina del tempo e mandare suzuha
-la seconda volta suzuha arriva e chiede aiuto ad okabe, che tenta a vuoto e fallisce, si arrende e vive tutta la vita da solo fino a morire, l'ultimo lascito di quell'okabe è l'idea che esista la linea d'universo in cui si possa evitare la guerra e la morte di kurisu, l'eco di questa idea arriva al terzo okabe, che è quello di steins gate zero, che per una serie di coincidenze conoscerà la senpai di kurisu che lavorava con lei in america, e grazie a questo ottiene accesso ad amadeus, ed è solo grazie all'aiuto delle idee e della logica di kurisu che pian piano si forma la possibilità del true ending
-il quarto è l'okabe dell'episodio 24

insomma okabe è incredibile perchè dell'eroe non ha assolutamente nulla, non ha fatto altro che esser mosso dagli eventi. per esser un personaggio col potere di saltare nel tempo e conservarne la memoria, è incredibilmente poco attivo. sorvolando su quel che potrebbe fare con quell'abilità se solo fosse più egocentrico, in ogni caso anche solo farlo per "egoisco altruista" non è stato il suo forte. alla fine le scelte più importanti della sua vita son sempre state quasi condotte dagli eventi, anche se aveva il potere di rifiutarle, e questo suo aspetto umano lo rende uno dei miei personaggi preferiti di sempre.

sul fronte di steins gate zero esistono già un paio di piccoli extra che espandono questi concetti, propongo quello che presenta un pochino la mentalità di amadeus:
https://youtu.be/XKCKNZOVmPQ

CITAZIONE
Oh grazie,ora che me lo dici ricordo la cosa di okabe che vedeva la macchina per il salto temporale azionarsi... per la cosa del finale,si ricordo che lo abbiamo giocato sia io che mia sorella e che a lei è capitata la "bad ending" poichè aveva ciccato delle risposte a Kurisu, mentre a me è capitata la "real ending" a primo colpo...lei ha dovuto rigiocare tutto dal capitolo 4 mi sembra,per poter rispondere nuovamente alle Mail :asd:

Ps:io ho aspettato che mayuri morisse...e mi sono beccata una Mayuri-gel...soave direi...

mi spiace per tua sorella XD la bad ending è abbastanza depressa, abbastanza tanto. steins gate zero ha una bad ending per ogni percorso della trama XD li si che ci sarà da ridere.
se vi dovesse capitare steins gate zero (per pc ci metterà ancora un po, ma han promesso di farlo uscirei n eng entro quest'anni), nel dubbio salvate ad ogni scelta, il gioco regge centinaia di salvataggi e li cataloga con un buon ordine, ma soprattutto, se mai ci dovessero essere dei momenti che possono sembrare meno ovvi dove la trama si biforca, lo scriverei qui dicendo solo "a situazione X fate Y" senza aggiungere spoiler.

ulteriore parentesi sullo zero non richiesta: come l'originale utilizza come tema gate of steiner, adattandola a praticamente ogni contesto (in maniera anche ottima per il livello di riutilizzo che se ne fa), zero utilizza la traccia "messenger", cioè il fatto che quest'okabe abbia uno scopo nella vita da raggiungere, cioè il far pace con i propri limiti e il trovare la forza di affrontare di nuovo la situazione in maniera razionale e capire come salvare kurisu e quindi inviare quella famosa video mail
Video
che poi l'immagine di sfondo di questo video è pure il mio wallpaper preferito C:

oltre ad esser un tema davvero grazioso, adoro come abbia una versione per il bad ending
Video

così come una per il true ending, che si fonde a gate of steiner a tratti (cosa che posso solo che approvare)
Video


sul fronte della mayuri gel... beh... ha ottenuto quel che voleva. la scena non ha alcuna logica, ma se non sbaglio il gioco stesso lo afferma. è quasi una condizione metaforica dell'impazzire di okabe, come se il mondo si divertisse a farlo soffrire nei modi più fantasiosi possibile, che è un po' anche la metafora del senso di colpa che porta dentro per l'essersi permesso di giocare con il tempo e lo spazio...

in caso ti interessi c'è anche una versione esterna che rappresenta la route di moeka, una storia autoconclusiva che non mi è dispiaciuta (a parte per un dettaglio che discuterò in caso)
il motivo per cui metto questo extra e non tutti gli altri è che questo viene dagli stessi autori (che han deciso di tagliare poi la route di moeka perchè volevano ci fosse un leggero senso di presenza di "cattivi" nella serie, cosa che comunque non è poi così forte, nella vn m'è dispiaciuto persino per mr braun XD)
https://www.youtube.com/watch?v=AVeZ1coBoK...PjonQHJKu5rnATK



CITAZIONE
vero, questo sembra ganzo. farsi riempire di messaggi dai personaggi in effetti rende molto partecipi. Ma quindi il giocatore farebbe il ruolo di okabe giusto?

si, nelle vn c'è stata la moda di avere i personaggi muti, come negli rpg. questo sia per permettere al giocatore di immergersi e riflettere come crede (un pg può facilmente essere in contrasto coi tuoi pareri) sia perchè eran pezzenti e ci voleva troppo a scrivere (e registrare, a seconda del media) tutti i dialoghi

CITAZIONE
si, boia in effetti non sembra affatto una cosa semplice da fare. Però può essere un bel banco di prova...nel senso...se uno sceneggiatore riesce a fare una cosa del genere bene, allora è nel pantheon

se vuoi avere un senso di come due tipi di finale possano mescolarsi al meglio, allora guarda prima la serie di fate stay
e poi il film della serie: unlimited blade works, combinati mi son piaciuti davvero tanto tanto
 
Top
view post Posted on 2/9/2016, 16:08     +1   +1   -1

Recluta

Group:
Fan
Posts:
362
Reputation:
+200
Location:
Calabria

Status:


@Berthy

Discutiamo sul dettaglio che che non ti è piaciuto nella route di Moeka, quale sarebbe? (Se non si è capito,adoro le discussioni,specialmente su le cose "negative" delle opere poichè tendo ad essere un poco troppo "buonista" e a lasciar correre alcune cose e,confrontare pareri,aiuta ad essere più cinici e accrescere il senso critico ^_^ )


Ps: discutiamo anche di una cosa che molti fan di steins;gate preferiscono non nominare e gettare nel dimenticatoio...avrai capito che parlo del film,scommetto che anche a te ha fatto storcere il naso :shifty:
 
Top
view post Posted on 2/9/2016, 22:30     +1   -1
Avatar

Cardinale 4º dan e Inquisitore

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,460
Reputation:
+4,409
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


Hai visto il drama CD gamma del link? Perché altrimenti è inutile discuterla, per sicurezza evito spoiler.
L'aspetto che non mi piace è una cosa veramente da poco: nel corso della storia fan dire a moeka che desidererebbe un kekab (ha una sua logica perché moeka si nutre solo di cibo ordinato fuori, sempre), però s'è capito subito che era un mezzo per richiamare questa cosa nel finale e far feels. Per il resto l'ho apprezzato. Mi piace moeka in fondo.

Sul fronte del film, non è una cattivissima storia, ma ha altri autori e non la considero canonica.
Prima di tutto, sa più di forzata rispetto alla serie, poi non mi piace l'idea di andare a toccare la linea dello steins gate, è l'epilogo, la ricompensa per tutto quello che han passato, non voglio che venga disturbata. Consiglio molto più volentieri l'oav, sempre non canonico ma almeno non aggiunge niente di contorto, l'ho apprezzato molto per la sua semplicità (a parte la scena della madre di suzuha che dice una frase forzatissima per far si che persino il più ottuso capisca cosa sta succedendo). L'oav è di una dolcezza disarmante
 
Top
view post Posted on 3/9/2016, 16:32     +1   -1

Recluta

Group:
Fan
Posts:
362
Reputation:
+200
Location:
Calabria

Status:


CITAZIONE (berthy @ 2/9/2016, 23:30) 
Hai visto il drama CD gamma del link? Perché altrimenti è inutile discuterla, per sicurezza evito spoiler.
L'aspetto che non mi piace è una cosa veramente da poco: nel corso della storia fan dire a moeka che desidererebbe un kekab (ha una sua logica perché moeka si nutre solo di cibo ordinato fuori, sempre), però s'è capito subito che era un mezzo per richiamare questa cosa nel finale e far feels. Per il resto l'ho apprezzato. Mi piace moeka in fondo.

Sul fronte del film, non è una cattivissima storia, ma ha altri autori e non la considero canonica.
Prima di tutto, sa più di forzata rispetto alla serie, poi non mi piace l'idea di andare a toccare la linea dello steins gate, è l'epilogo, la ricompensa per tutto quello che han passato, non voglio che venga disturbata. Consiglio molto più volentieri l'oav, sempre non canonico ma almeno non aggiunge niente di contorto, l'ho apprezzato molto per la sua semplicità (a parte la scena della madre di suzuha che dice una frase forzatissima per far si che persino il più ottuso capisca cosa sta succedendo). L'oav è di una dolcezza disarmante

A ok intendi la scena del kebab,bhe sinceramente non mi ha causato troppi problemi...ci stava un pó di feels dai...
Per il film,sono d'accordo...il problema principale per me è stato l'assenza del climaX (non ci è stato un vero culmine,la storia arranca e basta mentre tu cerchi di capire cosa spingerà avanti Kurisi,la quale continua ad arrendersi)...peró sai non rende il titolo ne peggiore ne migliore, è stato semplicemente qualcosa di carino da guardare,insomma i personaggi hanno agito tutti InC,in alcuni momenti era pure convolgente(anche grazie ai doppiatori di Kurisu e Okabe che adoro e hanno fatto un lavoro superbo)...
Per l'OvA,si, mi è piaciuto molto,mi ha fatto sorridere molto...la scena a cui ti riferisci,quella di yuuki amane, è quella in cui dice
"un indovina mi ha detto che tra 7 anni mi sposerò e avró una bambina"
vero?

Si è stata un poco forzata e,a dirla tutta ha un po'spezzato l'immersione che avevo nel guardarlo, ho scostato la testa girandomi verso mia sorella che,anche lei con uno sguardo confuso,mi ha detto "si si hai sentito bene"...per il resto tutto il materiale,canonico e non,che gira intorno a questo marchio non mi ha mai provocato un eccessivo disgusto (no nemmeno quel robo Hiyoku Renri no Darling,mi è bastato prenderlo sul ridere,alla fine era concepito per quello...credo)
 
Top
view post Posted on 3/9/2016, 17:16     +1   +1   -1
Avatar

Cardinale 4º dan e Inquisitore

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,460
Reputation:
+4,409
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


beh si, fastidio fastidio non direi, però questi autori han saputo creare scene toccanti molto più elaboratamente, questa mi è sembrata un po' povera. però la storia è davvero carina C:

del film l'unica cosa che davvero davvero mi ha lasciato contento è kurisu brilla XD
è anche carina l'idea concettuale di far dare il primo bacio a kurisu, ma preferivo la linea originale dove il primo bacio okabe lo da a mayuri, è una cosa abbastanza realistica che i bambini in pre adolescenza lo facciano, e aver dato un bacio senza valore sicuramente insegna ad apprezzare di più il fatto che quello della serie sia dato con tutta la passione possibile.

quindi l'oav non ha fatto quell'impressione solo a me XD chissà perchè han dovuto esser così espliciti da rompere l'immersione, proprio non lo capisco...

onestamente degli spin off non ho seguito con troppa attenzione XD
c'è un'intera vn basata su storie secondarie, ma molto spesso sono costruite male. son contento d'averlo visto semplicemente perchè ho salvato due o tre spunti di scene che mi han toccato, ma nel complesso non è esattamente un'opera degna di questo nome.
comunque quelle due o tre scene C: tipo quella della route di nae dove si ritrova con suzuha piccolina, quell'immagine mi ha sciolto

darling non l'ho vista, non ne ho avuto lo stomaco, ma se ti è piaciuta mettendola sul ridere allora probabilmente sarà lo stesso per me
 
Top
148 replies since 27/8/2016, 23:42   2017 views
  Share