L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!


Visione collettiva "The Mist"
Poll choicesVotesStatistics
domenica8 [38.10%]
venerdì4 [19.05%]
sabato4 [19.05%]
stasera (martedì 23)2 [9.52%]
giovedì2 [9.52%]
mercoledì1 [4.76%]
settimana prossima oppure oltre0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 21)

Visione collettiva "The Mist", per capire cosa frulla nel cervello di Isy

« Older   Newer »
  Share  
MaximumDante
view post Posted on 31/8/2016, 00:25     +1   -1




Sinceramente , sai che spasso vedere Eren uscire fuori di testa e fare una "strage" ? A me piacerebbe se la cosa viene sviluppata bene.
Anche perché Eren è già mezzo sbarellato di suo, Isa è già sulla buona strada. :asd:
 
Top
view post Posted on 31/8/2016, 00:27     +1   -1
Avatar

Cardinale 4º dan e Inquisitore

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,460
Reputation:
+4,409
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


ma perchè non levi a sto punto? come angelo della morte ha già fatto pratica :asd:
 
Top
Sun`
view post Posted on 31/8/2016, 00:34     +4   +1   -1




Siete tutti fuori strada.

Connie ammazzerà tutti e vivrà per scoprire la verità
 
Top
MaximumDante
view post Posted on 31/8/2016, 00:41     +3   +1   -1




in realtà a farli fuori tutti sarà Flocke. Esasperato dalla stupidità generale. :asd:
 
Top
view post Posted on 2/9/2016, 15:24     +1   +1   -1
Avatar

I'm an American reading an English translation of a French fanfic of a Japanese parody of a Chinese folktale. That's the Internet for you.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
5,570
Reputation:
+1,082
Location:
zhyao

Status:


Shhalve a tutti, purtroppo ci sono state alcune vicissitudini che mi hanno allontanato dal pc (quale agonia :cry:) e mi sono anche perso l'appuntamento col film, nonostante domenica andasse bene :(
Comunque sia, ho visto il film un paio di giorni fa, e la cosa che mi viene da chiedere è: ma che film mi avete fatto vedere? xD Cioè, se penso ancora al finale mi viene il magone per quel poveretto del protagonista e l'unica reazione è stata alla Steve Carell


Il film comunque sia a grandi linee mi è piaciuto, forse come è stato strutturato il finale un po' meno, e qui concordo con quanto scritto da Berthy, l'idea è interessante ma la realizzazione un po' meno. Metto sotto spoiler in caso qualcuno non abbia ancora guardato il film e lo voglia ancora vedere.

Purtroppo però ho guardato il film in "Attack on Titan Mode" ed ho cercato riferimenti per tutto il film xD È possibile che mi sia successo quello che ha detto Ledin, ovvero che, una volta instillatomi il pensiero che vi fossero riferimenti al fumetto, ho cercato di trovarli ovunque xD Anche se effettivamente alcuni elementi sembrano in tutto e per tutto in comune col manga, e in questo quoto in toto quanto scritto da Sun

CITAZIONE
Tanto per cominciare l'ambientazione: i mostri/giganti sono ovunque intorno ai protagonisti, che sono chiusi/ingabbiati in un luogo apparentemente sicuro ma che li rende prigionieri.
In entrambe le opere troviamo dei "pazzi" che decidono comunque di uscire dal luogo sicuro e inespugnabile pur sapendo del pericolo che correrebbero fuori.
E poi c'è la rottura dell'armonia: ciò che avrebbe dovuto proteggerli viene meno e questo dà la possibilità ai mostri/giganti (e pure agli pterodattili) di entrare.
Ed è solo in quel momento che i personaggi cominciano a comprendere che uscire non è poi una pazzia. Sanno che i mostri/giganti possono entrare e che quindi quella prigione non è poi così sicura. Possono morire sia dentro che fuori, quindi a questo punto tanto vale uscire a cercare salvezza, aiuto, risposte.
C'è persino la polizia militare, che si scopre essere coinvolta in tutto quel disastro. O meglio, in SnK sappiamo che la Polizia Militare è corrotta e tutto il resto ma non mi stupirebbe se venisse fuori che coloro nei ranghi più alti sanno qualcosa sull'origine dei giganti. GOMBLODDOH

Soprattutto la polizia militare, appena ho sentito quel nome nel film mi sono iniziato a fare mille flash in testa ahah
C'erano anche altre cose con le quali si poteva fare un parallelismo con il manga, come la donna religiosa, che all'inizio non veniva ascoltata da nessuno, mentre dopo un po' inizia ad avere dei seguaci che la ascoltano come se fosse un messia, allo stesso modo di come prima di Shiganshina il culto delle mura non veniva cagato da nessuno, ma poi, come ha detto Eren durante il suo processo, nei 5 anni a seguire ha acquisito molta più rilevanza. Anche se comunque i personaggi della donna e Nick sono completamente differenti: la prima è semplicemente un'invasata che non riesce ad utilizzare la ragione, finendo col diventare pericolosa (mi stava salendo il nazionalsocialismo quando voleva sacrificare il figlio del protagonista ai mostri schifosi), mentre Nick, una volta visti i volti della gente in fuga dai giganti quando hanno invaso il Wall Rose, stava per sciogliersi completamente (We miss you Nick :flower:)

Anche la fine della donna religiosa può essere messa a confronto col colpo di stato di Erwin, con la differenza che non viene eletto più nessuno da seguire, infatti tutta la gente del supermercato si ritrova smarrita, in quanto la rivoluzione non è avvenuta come voleva Pixis, senza spargere sangue. Tutti loro fino alla fine continuano a dubitare dell'operato della "Legione Esplorativa" del film, e qui ci colleghiamo al tanto agognato finale del film.

Il finale del film, oltre a far "perdere" miseramente il protagonista, ha fatto "vincere" coloro che hanno deciso di murarsi dentro il supermercato. Se si volesse inserire uno scenario del genere nel fumetto, sarebbe possibile che i guerrieri non vogliano sterminare tutta la popolazione delle mura, a differenza di quanto affermato da Reiner e Berthold, ma li vogliano salvare in maniere che tutt'ora non conosciamo, ed i mezzi usati finora, per quanto possano sembrare brutali, sono stati necessari in quanto c'è qualcuno (la famiglia Reiss prima e l'Armata Ricognitiva ora) che vi si oppone combattendo paradossalmente per la stessa causa (la salvezza dell'umanità), rischiando però di andare incontro al risultato opposto. L'esito di questo conflitto fra Armata e Guerrieri potrebbe portare sul serio all'autodistruzione della razza umana.

Ammetto però che un finale del genere, per quanto intrigante, mi lascerebbe con un amaro in bocca incredibile, soprattutto per il fatto che l'autore ce lo ha anticipato ed io, che ho la fantasia di un sasso, l'ho intuito ahah


PS:
Mentre scrivevo le considerazioni del finale ho rischiato di passare dalla parte dei guerrieri, nonostante fino ad ora abbia tifato spudoratamente per l'Armata Ricognitiva xD

PPS: Personaggio preferito:
In assoluto il cassiere in grado di sparare con la pistola, che all'inizio sembrava babboscemo ed in realtà si è dimostrato quello con più palle di tutti, capace di sparare alla donna invasata. Sei stato il mio eroe :flower:
 
Top
Sun`
view post Posted on 16/1/2017, 20:06     +5   +1   -1




Occristo The Mist diventerà una serie tv!
Esigo visione collettiva di ogni episodio!

http://birthmoviesdeath.com/2017/01/16/the...n-king-spike-tv

ForumFree Mobile経由

 
Top
view post Posted on 16/1/2017, 20:39     +2   +1   -1
Avatar

I'm an American reading an English translation of a French fanfic of a Japanese parody of a Chinese folktale. That's the Internet for you.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
5,570
Reputation:
+1,082
Location:
zhyao

Status:


CITAZIONE
Frank Darabont's 2007 feature film adaptation (an adaptation, by the way, which more than holds up; you should definitely give that one a rewatch).

Pls don't :crie: che altrimenti penso ancora al finale ed allo scarpone 42!
Anyway, da qui a giugno c'è ancora un po' di tempo, spero di ricordarmi di vederla perché da come sembrerebbe essere impostata la serie direi che mi attrae. Mi piacerebbe vedere reazioni diverse dei sopravvissuti rispetto alla piccola comunità che abbiamo visto nel film. E soprattutto sono curioso di sapere la fine che faranno i protagonisti, visto che il produttore esecutivo ha detto che gli è piaciuto un botto il finale del film
 
Top
96 replies since 23/8/2016, 10:46   1005 views
  Share