L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

Erased-La città in cui io non ci sono

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/6/2016, 21:31     +1   -1
Avatar

Guarnigione

Group:
Gruppo Premium
Posts:
1,812
Reputation:
+1,383

Status:


CITAZIONE (TadekIta @ 10/6/2016, 18:55) 
potete creare un topic e farne un riassunto?

tad! guarda ti consiglio di leggerlo secondo me ti potrebbe piacere anche perchè parla un po della tua età, della crescita di un bambino passando per le fasi dell'infanzia l'adolescenza etc un racconto di formazione in sostanza, anche se ti avverto che non è una lettura leggera (è un seinen insomma)
in realtà non è che si può riassumere con efficacia va proprio letto perchè ha una miriade di sfaccettature, comunque fondamentalmente parla di questo bambino, punpun (che viene rappresentato come un uccellino stilizzato), e di tutte le situazioni quotidiane che si trova ad affrontare durante la fase della crescita come il rapporto con i genitori e i coetanei e aiko, una nuova compagna di classe di cui punpun si innamora. detto cosi sembra banale ma fidati è il manga meno banale del mondo, vengo affrontati un sacco di temi e sempre in modo originale e per niente scontato, anzi spesso e volentieri molte situazioni nascondono critiche manco tanto velate a molti degli stereotipi giapponesi che conosciamo e che molto mangaka ripropongono in continuazione nelle loro opere sopratutto riguardo la scuola l'educazione e la famiglia
(:
 
Top
view post Posted on 10/6/2016, 21:33     +3   +1   -1
Avatar

aka Viden

Group:
Gruppo Premium
Posts:
3,783
Reputation:
+2,406
Location:
Discord

Status:


CITAZIONE (Gentz @ 10/6/2016, 22:31) 
CITAZIONE (TadekIta @ 10/6/2016, 18:55) 
potete creare un topic e farne un riassunto?

tad! guarda ti consiglio di leggerlo secondo me ti potrebbe piacere anche perchè parla un po della tua età, della crescita di un bambino passando per le fasi dell'infanzia l'adolescenza etc un racconto di formazione in sostanza, anche se ti avverto che non è una lettura leggera (è un seinen insomma)
in realtà non è che si può riassumere con efficacia va proprio letto perchè ha una miriade di sfaccettature, comunque fondamentalmente parla di questo bambino, punpun (che viene rappresentato come un uccellino stilizzato), e di tutte le situazioni quotidiane che si trova ad affrontare durante la fase della crescita come il rapporto con i genitori e i coetanei e aiko, una nuova compagna di classe di cui punpun si innamora. detto cosi sembra banale ma fidati è il manga meno banale del mondo, vengo affrontati un sacco di temi e sempre in modo originale e per niente scontato, anzi spesso e volentieri molte situazioni nascondono critiche manco tanto velate a molti degli stereotipi giapponesi che conosciamo e che molto mangaka ripropongono in continuazione nelle loro opere sopratutto riguardo la scuola l'educazione e la famiglia
(:

Sono già arrivato al capitolo 22 :asd:
rimpiango di averlo letto :asd:
è cosi dannatamente realistico(e gli umani adulti sembrano i Titani di AoT :sisi: )
 
Top
view post Posted on 10/6/2016, 21:37     +1   -1
Avatar

Guarnigione

Group:
Gruppo Premium
Posts:
1,812
Reputation:
+1,383

Status:


ahahah grande

buona lettura allora :P
 
Top
view post Posted on 10/6/2016, 21:46     +2   +1   -1

Direttore del marketing e addetta ai coniglietti

Group:
Gruppo Premium
Posts:
6,636
Reputation:
+2,415
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


E che punpun sia.
 
Top
view post Posted on 11/6/2016, 00:18     +1   -1
Avatar

aka Viden

Group:
Gruppo Premium
Posts:
3,783
Reputation:
+2,406
Location:
Discord

Status:


(ultimo ot su Punpun,giuro :crie: )
Capitolo 116.(si,sono un mostro a leggermelo tutto in una volta)
Madonna come sono diventate oscure le cose.
La mia piccola anima è stata spezzata in piccolissimi pezzi ;_;
Punpun(o Takashi :asd: perchèstoridendononceassolutamentenientedaridere)diventa cosi serio.
lo preferivo "versione bianca" ;_;
 
Top
Rabi Loew
view post Posted on 11/6/2016, 00:36     +3   +1   -1




ahahaha grande Tadek, ora mi superi pure Xd io so al 56... me lo sto leggendo piano piano. Il livello di poesia è elevatissimo... e la poesia ha bisogno di essere assaporata
ciò non toglie il fatto che voglia cmq suicidarmi
 
Top
Veil Nebula
view post Posted on 11/6/2016, 09:13     +2   +1   -1




Tadek, ma lo stai divorando!! :blink:
spero davvero che il tuo giovane cuoricino non resti traumatizzato.. mi sentirei un attimo in colpa

Rabi, lo sai che sei a poco più che ad un terzo del manga? sei proprio sicuro di voler continuare?? sai com'è, non voglio averti sulla coscienza :crie: :crie: :crie:
e poi chi stroncherà Saka con le sue folli ship se tu ci abbandoni!??!?

Donna, benvenuta anche tu in questa valle di lacrime :flower:
Sappi solo che hai scelto il momento peggiore però. per sopravvivere a punpun io mi ero buttata (diciamo pure che ci ero proprio annegata) sui lindor al latte. Quindi non so, sei proprio sicura di volerlo fare ora che si avvicina la prova costume!?!?

E niente, notavo solo che su 5 pagine di post, 3 sono off topic
siamo incorreggibili :asd:
 
Top
view post Posted on 11/6/2016, 10:14     +2   +1   -1

Direttore del marketing e addetta ai coniglietti

Group:
Gruppo Premium
Posts:
6,636
Reputation:
+2,415
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


Veil, ormai qui si continuerà solo di off topic, perché siamo troppo pigri per creare appositi thread per ogni manga di cui stiamo parlando.
L'unica salvezza per l'IT sarebbe se qualcun altro venisse a commentare Erased :asd:

Riguardo la cioccolata, per fortuna non ne vado matta, quindi la prova costume è salva, con il problema però che il mio dolore dovrà trovare altri punti di sfogo...
Potrei diventare come un certo personaggio di cui parliamo in un certo topic :asd:


Tad sei il mio nuovo idolo. Però ricorda che da un grande potere derivano grandi responsabilità.
 
Top
67 replies since 17/3/2016, 10:30   1153 views
  Share