L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

Erased-La città in cui io non ci sono

« Older   Newer »
  Share  
Veil Nebula
view post Posted on 7/5/2016, 16:29     +2   +1   -1




Ma che bel club di adorabili piagnoni che siamo tutti quanti! :wub:
scherzi a parte, che tenera, Donna col magone :flower:

e tranquilla, di solito io sono l'ultima a scoprire l'assassino di turno. Stavolta ammetto devo aver avuto un'illuminazione divina, però fino al terzultimo ep anch'io ho sperato di sbagliarmi.. pure a me stava simpatico il prof.


e niente, adesso filate tutti a guardare Zankyou no terror :pwn:
 
Top
view post Posted on 8/5/2016, 15:44     +3   +1   -1
Avatar

Vescovo

Group:
Gruppo Premium
Posts:
1,034
Reputation:
+2,134
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


CITAZIONE (DonnaGnao @ 7/5/2016, 14:47) 
La scena della macchina e delle caramelle era più che sospetta, infatti mi era parsa strana, ma il mio cervello proprio non voleva sospettare di quell'uomo :crie:

Io l'avevo detto dall'inizio e non mi hai dato ascolto, colpa tua :pwn:
di solito quelli più collaborativi splendidi e gentili sono i più psicopatici :asd:

Comunque inutile ripetere quello che avete già scritto, posso solo dire che è stato un pomeriggio ben speso :asd: aggiungo che mi è piaciuto molto com'è è stato costruito il rapporto madre figlio
ad esempio, nei primi episodi in cui satoru ha l'incidente, la madre sembra avere quasi un atteggiamento distaccato, invece si capisce man mano nel corso della storia che madre e figlio sono molto legati... Mi hanno spiazzato in positivo!

E in generale la parte dei revival da bambino: praticamente tutto, a partire dal fatto stesso di rivivere l'infanzia con una mentalità da adulto - a tal proposito, la comicità e le gag che si vengono a creare negli anime in genere o si amano o si odiano, nel caso di erased quelle legate ai commenti anacronistici di satoru mi sono piaciute davvero - i personaggi, l'ambientazione... Forse l'unica nota che stona un po' sono le conversazioni fra satoru e kenya, un po' troppo di alto livello per dei bambini di 11 anni... Insomma non so se sia davvero usanza diffusa fra i giapponesi far leggere Shakespeare alle elementari, io al massimo leggevo le avventure di geronimo stilton :asd: però ho notato che non è solo il caso di erased, ad esempio i protagonisti di neon genesis evangelion ne sono un caso eclatante :asd:
Devo dire poi che personalmente non amo molto i bambini XD però ci sono state alcune scene che mi hanno toccato davvero
ad esempio la scena in cui hinazuki rivela a satoru che gli stava preparando un regalo di compleanno, dei guanti fatti a mano... O quando la stessa hinazuki scoppia a piangere davanti alla colazione preparata dalla mamma di satoru... O la scena dell'albero di natale, sono veramente belle perché viste con gli occhi di un bambino, sebbene alla fine il protagonista sia un adulto.

Un'altra cosa che mi è piaciuta è stato il fatto che mentre all'inizio satoru rivive gli eventi del passato con una coscienza da adulto, e quindi anche la voce narrante è quella di satoru adulto, al risveglio dal coma è esattamente l'opposto :asd:


Infine come diceva anche Rabi, il finale è veramente particolare
quanti feels se ripenso alle antologie scritte sia da kayo sia da satoru...

Vabbe, ho finito comunque per dilungarmi e ripetere cose già dette XD
Di tecnicismi non me ne intendo, quindi avendolo apprezzato tantissimo sul fronte emotivo, non posso che consigliarlo :wub:
 
Top
view post Posted on 8/5/2016, 16:47     +4   +1   -1
Avatar

Vescovo

Group:
Gruppo Premium
Posts:
1,034
Reputation:
+2,134
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


CITAZIONE (Veil Nebula @ 7/5/2016, 17:29) 
e niente, adesso filate tutti a guardare Zankyou no terror :pwn:

eravamo appunto in cerca di qualcosa da guardare nelle pause pranzo al posto della solita TV! :rolleyes:

P.S. piccolo OT per Veil (non so dove scriverlo, in qualsiasi topic sarebbe off topic, quindi lo scrivo qui XD, ma davvero giusto due righe :flower: )
alla fine ho recuperato Nana fino alla parte in cui
ren chiede a nana di sposarla

ma ero convinta che fosse concluso, invece ho letto che l'autrice non lo finirà mai!!! :cry: :cry: adesso non so se continuare o meno, ho paura di rimanere appesissima :crie:
nella mia testa per ora hachiko rimane col takumi che si merita, nana sposa ren e vissero tutti felici e contenti! Fra l'altro mi hanno detto che l'anime si conclude più o meno così
 
Top
Rabi Loew
view post Posted on 8/5/2016, 17:34     +3   +1   -1




seguendo l'esempio di Donna e Jane mi sono sparato tutto Zankyou no terror oggi
so un po' frastornato ora, quindi magari mi prendo un po' di tempo per metabolizzarlo prima di scrive qcosa di più completo
la scena della bomba è stata davvero bellissima comunque


gentz ho visto che veil ti diceva di wolf s children, guardalo... ho sofferto come un cane, ma resta assolutamente uno dei miei preferiti di sempre (delicato come miyazaki, emotivamente distruttivo come yates)
 
Top
view post Posted on 8/5/2016, 17:51     +2   +1   -1

Direttore del marketing e addetta ai coniglietti

Group:
Gruppo Premium
Posts:
6,636
Reputation:
+2,415
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


CITAZIONE (M.Jane @ 8/5/2016, 16:44) 
la comicità e le gag che si vengono a creare negli anime in genere o si amano o si odiano, nel caso di erased quelle legate ai commenti anacronistici di satoru mi sono piaciute davvero

CITAZIONE (M.Jane @ 8/5/2016, 16:44) 
ci sono state alcune scene che mi hanno toccato davvero
ad esempio la scena in cui hinazuki rivela a satoru che gli stava preparando un regalo di compleanno, dei guanti fatti a mano... O quando la stessa hinazuki scoppia a piangere davanti alla colazione preparata dalla mamma di satoru... O la scena dell'albero di natale, sono veramente belle perché viste con gli occhi di un bambino, sebbene alla fine il protagonista sia un adulto.

Aaaaaww :3

CITAZIONE (M.Jane @ 8/5/2016, 16:44) 
Un'altra cosa che mi è piaciuta è stato il fatto che mentre all'inizio satoru rivive gli eventi del passato con una coscienza da adulto, e quindi anche la voce narrante è quella di satoru adulto, al risveglio dal coma è esattamente l'opposto :asd:

Uh è vero, questa è stata davvero una finezza.


CITAZIONE (M.Jane @ 8/5/2016, 17:47) 
eravamo appunto in cerca di qualcosa da guardare nelle pause pranzo al posto della solita TV! :rolleyes:

:shifty: vamossssss


CITAZIONE (Rabi Loew @ 8/5/2016, 18:34) 
seguendo l'esempio di Donna e Jane mi sono sparato tutto Zankyou no terror oggi

Welcome to the dark side! :B):
 
Top
view post Posted on 8/5/2016, 18:34     +4   +1   -1
Avatar

Guarnigione

Group:
Gruppo Premium
Posts:
1,812
Reputation:
+1,383

Status:


CITAZIONE (M.Jane @ 8/5/2016, 17:47) 
eravamo appunto in cerca di qualcosa da guardare nelle pause pranzo al posto della solita TV! :rolleyes:

CITAZIONE (Rabi Loew @ 8/5/2016, 18:34) 
seguendo l'esempio di Donna e Jane mi sono sparato tutto Zankyou no terror oggi

gentz ho visto che veil ti diceva di wolf s children, guardalo... ho sofferto come un cane, ma resta assolutamente uno dei miei preferiti di sempre (delicato come miyazaki, emotivamente distruttivo come yates)

ammazza che bravi! :riot:
tu poi rabi sei la mia gioia da tokyo ghoul a 20th a zankyou non hai mancato mai un titolo! questo fa piacere! adesso tocca a champloo e punpun

wolf s children lo guardo appena posso, sti giorni ho avuto poco tempo e è un paio di settimane che sto in fase don bluth appena mi passa la fissa provvedo :D
 
Top
Veil Nebula
view post Posted on 9/5/2016, 10:49     +3   +1   -1




Gentz ha ragionissima. bravi ragazzi, quante soddisfazioni date :flower:
e Rabi, appena metabolizzi son curiosa di conoscere il tuo giudizio su zankyou.

Jane, eh sì, rimarrà inconcluso :facepalm: una cattiveria gratuita.
l'anime è un po' nebuloso sul finale, c'è Hachiko con la bimba di Takumi ma a me ha dato l'idea che non fosse proprio felice.. e se non ricordo male non credo vivessero insieme. ma potrei sbagliarmi, l'ho visto eoni fa. Comunque abbiamo sperato le stesse identiche cose per il finale :lol:
 
Top
Rabi Loew
view post Posted on 15/5/2016, 11:21     +3   +1   -1




allora su zankyou devo dire in primis che non farò mai più le buzzate alla Donna&Jane-Style
nuovo marchio :V:
perché sono un tipo che ha bisogno di tempo per immedesimarsi nelle cose e la buzzata mi ha straniato... non sono riuscito ad entrare nelle giusta empatia.
Da un punto di vista tecnico nulla da dire: bei disegni, animazione incredibile, bellissima colonna sonora... fossero tutti così gli anime. Ma la cosa che credo mi sia piaciuta di più è certamente quel senso di nostalgia e poesia che permea sempre tutto, però è nostalgia bella... non è nostalgia come quella di Evangelion, che ti fa sentire depresso male.. qui è nostalgia che ti commuove. Sulla trama
in realtà non era nulla di originale.. credo che le cose si intuiscano abbastanza fin da subito... non so perchè Dodici e Nove li abbinavo ai ratti di Brisby e il segreto di Nihm :asd: no? quelli che con le ricerche di laboratorio erano diventati intelligentissimi e poi scappano. Però appunto non credo che questo sia un difetto... anzi, se riesci a riproporre bene qualcosa di già fatto vuol dire che sei davvero bravo. E infatti l'idea dell'indagine ad indovinelli era fatta benissimo e mi è piaciuto un monte l'utilizzo di internet e dei social... Strabella la polizia anche, mi sono piaciuti molto e belle sopratutto le scene della bomba e di Dodici che disinnesca le bombe di Lisa. L'unica cosa che non capisco è perchè gli americani uccidano 12 e perchè 9 debba morire... cioè, ho capito come l'hanno spiegato.. ma secondo me a livello narrativo l'intreccio era risolto e ormai la morte non aveva alcun senso... se non soltanto poetico
 
Top
view post Posted on 15/5/2016, 13:54     +4   +1   -1
Avatar

Vescovo

Group:
Gruppo Premium
Posts:
1,034
Reputation:
+2,134
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


Ragà comunque fantastico come parliamo di altri anime in un topic di un anime che non è manco snk XD

CITAZIONE (Rabi Loew @ 15/5/2016, 12:21) 
allora su zankyou devo dire in primis che non farò mai più le buzzate alla Donna&Jane-Style
nuovo marchio :V:
perché sono un tipo che ha bisogno di tempo per immedesimarsi nelle cose e la buzzata mi ha straniato... non sono riuscito ad entrare nelle giusta empatia.
Da un punto di vista tecnico nulla da dire: bei disegni, animazione incredibile, bellissima colonna sonora... fossero tutti così gli anime. Ma la cosa che credo mi sia piaciuta di più è certamente quel senso di nostalgia e poesia che permea sempre tutto, però è nostalgia bella... non è nostalgia come quella di Evangelion, che ti fa sentire depresso male.. qui è nostalgia che ti commuove. Sulla trama
in realtà non era nulla di originale.. credo che le cose si intuiscano abbastanza fin da subito... non so perchè Dodici e Nove li abbinavo ai ratti di Brisby e il segreto di Nihm :asd: no? quelli che con le ricerche di laboratorio erano diventati intelligentissimi e poi scappano. Però appunto non credo che questo sia un difetto... anzi, se riesci a riproporre bene qualcosa di già fatto vuol dire che sei davvero bravo. E infatti l'idea dell'indagine ad indovinelli era fatta benissimo e mi è piaciuto un monte l'utilizzo di internet e dei social... Strabella la polizia anche, mi sono piaciuti molto e belle sopratutto le scene della bomba e di Dodici che disinnesca le bombe di Lisa. L'unica cosa che non capisco è perchè gli americani uccidano 12 e perchè 9 debba morire... cioè, ho capito come l'hanno spiegato.. ma secondo me a livello narrativo l'intreccio era risolto e ormai la morte non aveva alcun senso... se non soltanto poetico

Ahahah dobbiamo fare un pensierino a registrare il marchio :B): riconosco che è abbastanza deleterio come metodo, infatti fortunatamente znt l'abbiamo visto in un lasso di tempo ragionevole XD comunque concordo su tutto, specie sul fattaccio finale
è una scena un po' confusa, ma da quello che ho capito io gli americani volevano uccidere entrambi, dopodiché il detective si mette in messo prima che possano uccidere anche 9,che nel frattempo si sente male a causa del trattamento subito da piccolo come tutti gli altri bambini del progetto athena (ne soffre anche 5), quindi semplicemente il 'problema' si risolve da solo. Sicuramente tutta questa scena non ha una grande funzione a livello di intreccio, anche se sono comprensibili le motivazioni degli americani, quindi concordo sul fatto che sia più che altro 'scenica'.

Una cosa che invece mi ha lasciato ancora più confusa sono le motivazioni di 5...all'inizio ti fanno credere che la bambina con i capelli bianchi che si vede nei flashback muore nel tentativo di fuga. Quando invece si scopre che è in vita uno ne deduce che agisce così per vendetta, invece alla fine c'è quella scena con quel mezzo bacio che mi ha lasciata parecchio perplessa... Credo che lo scopo di 5 fosse semplicemente 'giocare' ancora con 9 per batterlo, non essendoci mai riuscita, e al tempo stesso ricongiungersi con lui, però onestamente non è che mi abbia convinto molto il personaggio.

E niente, a parte questo aggiungo che mi è piaciuto molto soprattutto dopo aver visto le ultime puntate e aver capito le vere intenzioni di 9 e 12, che mi hanno fatto apprezzare di più tutta la trama di per sé non originale.


Edited by M.Jane - 15/5/2016, 14:55
 
Top
view post Posted on 15/5/2016, 13:55     +3   +1   -1

Direttore del marketing e addetta ai coniglietti

Group:
Gruppo Premium
Posts:
6,636
Reputation:
+2,415
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


CITAZIONE (Rabi Loew @ 15/5/2016, 12:21) 
allora su zankyou devo dire in primis che non farò mai più le buzzate alla Donna&Jane-Style
nuovo marchio :V:

Che figo un marchio tutto nostro :B):

Abbiamo finito anche noi di vederlo. Dunque

CITAZIONE (Rabi Loew @ 15/5/2016, 12:21) 
Da un punto di vista tecnico nulla da dire: bei disegni, animazione incredibile, bellissima colonna sonora... fossero tutti così gli anime. Ma la cosa che credo mi sia piaciuta di più è certamente quel senso di nostalgia e poesia che permea sempre tutto, però è nostalgia bella... non è nostalgia come quella di Evangelion, che ti fa sentire depresso male.. qui è nostalgia che ti commuove. Sulla trama
in realtà non era nulla di originale.. credo che le cose si intuiscano abbastanza fin da subito... non so perchè Dodici e Nove li abbinavo ai ratti di Brisby e il segreto di Nihm :asd: no? quelli che con le ricerche di laboratorio erano diventati intelligentissimi e poi scappano. Però appunto non credo che questo sia un difetto... anzi, se riesci a riproporre bene qualcosa di già fatto vuol dire che sei davvero bravo. E infatti l'idea dell'indagine ad indovinelli era fatta benissimo e mi è piaciuto un monte l'utilizzo di internet e dei social... Strabella la polizia anche, mi sono piaciuti molto e belle sopratutto le scene della bomba e di Dodici che disinnesca le bombe di Lisa. L'unica cosa che non capisco è perchè gli americani uccidano 12 e perchè 9 debba morire... cioè, ho capito come l'hanno spiegato.. ma secondo me a livello narrativo l'intreccio era risolto e ormai la morte non aveva alcun senso... se non soltanto poetico

Quoto tutto, mi sono piaciuti tantissimo lo stile dei disegni e l'atmosfera complessiva (delle musiche alcune mi piacevano molto, altre erano un po' inquietanti :zizi: però ci stavano bene). I personaggi appunto erano non nuovi ma comunque fatti tutti bene, mi sono piaciuti molto; ovviamente ho amato alla follia Shibazaki :wub:, mentre il modo di parlare di Liza a volte mi esasperava, ma è solo una cosa mia, il personaggio funzionava.
Bellissime le scene che hai citato, e ovviamente sul finale tanti lacrimoni...
Cose che invece non mi hanno convinto molto: innanzitutto Five :smoke:
immaginavo portasse avanti qualche vendetta specifica, e invece semplicemente voleva ostacolare Nine e Twelve per dimostrare di esser diventata superiore a Nine. Posso pure capirla come cosa, però aveva creato troppa aspettativa, ti lascia immaginare chissà cosa, e invece niente di che, quindi mi ha lasciato delusa. Poi forse in un contesto diverso avrebbe funzionato: se la trama fosse stata incentrata su di lei, sul loro rapporto, su questa sfida a colpi di enigmi e bombe, allora lo spettatore sarebbe entrato nell'ottica fin da subito; invece quello che succede è che Five entra a gamba tesa a metà della storia, conquista prepotentemente un ruolo preponderante, per poi concludere le sue azioni in un nulla di fatto e morire anonimamente. (Inoltre quello pseudo bacio non mi è piaciuto proprio per niente :nono:)

Seconda cosa:
il fatto che dicevi sulla polizia americana che uccide Twelve e stava per uccidere anche Nine. Che volessero ucciderli entrambi ci sta pure, testimoni scomodi, ciò che a me è parso surreale è il momento in cui Shibazaki si para davanti a Nine facendo segno di aspettare, e si mette a parlare con Nine, mi immaginavo questi elicotteri che stavano ad aspettare loro che conversavano... mi è parso un po' ridicolo, non so. Poi lui muore comunque, e sì, come dici tu, ha scopo "poetico".
Quindi il finale mi ha lasciato sentimenti contrastanti, perché prima ho provato soddisfazione per l'atto ultimo del loro piano (spettacolare!), poi subito dopo quella dinamica un po' strana.


Nel complesso quindi è stata un'altalena di emozioni contrastanti. Tirando le somme, mi è piaciuto, sia oggettivamente che soggettivamente, però Five e quella penultima scena hanno tolto un po' di punti.
Diciamo che, giusto per fare un paragone IT, la visione di Erased è stata emotivamente più omogenea, quindi forse mi ha convinto di più :) però è anche vero che Zankyou ha delle scene che raggiungono un pathos più alto, pazzesco.
CITAZIONE (Gentz @ 30/4/2016, 18:10) 
mi viene in mente zankyou no terror che invece trovo perfetto nel conciliare le tematiche "storico-sociali" dell'intreccio con quelle piu intime ed emotive legate ai personaggi e al messaggio che veicolano allo spettatore

Sicuramente le concilia benissimo, però trovo che anche Erased le concilia bene; lo fanno in modo diverso, ma li ho trovati entrambi efficaci su questo :)


Edit: io e Jane commentiamo sempre contemporaneamente xD

Edited by DonnaGnao - 15/5/2016, 15:13
 
Top
view post Posted on 5/6/2016, 01:20     +2   +1   -1
Avatar

Guarnigione

Group:
Gruppo Premium
Posts:
1,812
Reputation:
+1,383

Status:


CITAZIONE (Veil Nebula @ 4/5/2016, 18:03) 
lieta di sapere di non essere l'unica con la lacrimuccia facile :wub: e no, hai ragione, non si può arrivare alla fine dell'ultimo ep di Zankyou no Terror con gli occhi asciutti. E vogliamo parlare di Wolf Children? :cry:

Veil! ho visto wolf children e... niente, grazie di cuore

è stupendo ma per me è stato qualcosa oltre, mi ha toccato a livello personale come solo un altro anime e canzone, mi ha scosso davvero al di la dei lacrimoni che dicevamo ed è stata una sensazione molto positiva
quindi niente, grazie ancora del consiglio (:

poi commento anche le cosette che avete detto su zankyou ragazzotti belli :P
 
Top
Rabi Loew
view post Posted on 5/6/2016, 09:17     +5   +1   -1




Wolf s children resterà per sempre uno dei miei preferiti. :wub: Gentz sempre dello stesso regista é uscito un film nuovo "the boy and the beast" molto bello anche quello, ne ho scritto un breve commento nel topic del cinema.
Intanto io sto leggendo "buonanotte pumpum" e sono a metà circa

vi odio, perché me l'avete consigliato? Mi fa stare malissimo


Donna e Jane, mi ero perso le vostre risposte su zankyo!

Donna concordo con il paragone con Erased, anche a me ha fatto la stessa impressione.
Jane idem per 5...non mi ha convinto molto, come dici te, anzi forse é davvero l'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso..
 
Top
view post Posted on 5/6/2016, 11:31     +2   +1   -1

Direttore del marketing e addetta ai coniglietti

Group:
Gruppo Premium
Posts:
6,636
Reputation:
+2,415
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


In questo thread ogni nuovo messaggio contiene 10 manga consigliati, la lista s'infittisce e il tempo diminuisce, yeah :riot:
Però è bellissima come cosa :flower:
 
Top
view post Posted on 5/6/2016, 12:41     +3   +1   -1
Avatar

Guarnigione

Group:
Gruppo Premium
Posts:
1,812
Reputation:
+1,383

Status:


CITAZIONE (DonnaGnao @ 5/6/2016, 12:31) 
In questo thread ogni nuovo messaggio contiene 10 manga consigliati, la lista s'infittisce e il tempo diminuisce, yeah :riot:

ma vero è? pensare che per le prime due pagine stavamo anche in topic :D

CITAZIONE (Rabi Loew @ 5/6/2016, 10:17) 
Wolf s children resterà per sempre uno dei miei preferiti. :wub: Gentz sempre dello stesso regista é uscito un film nuovo "the boy and the beast" molto bello anche quello, ne ho scritto un breve commento nel topic del cinema.
Intanto io sto leggendo "buonanotte pumpum" e sono a metà circa

vi odio, perché me l'avete consigliato? Mi fa stare malissimo


Donna e Jane, mi ero perso le vostre risposte su zankyo!

Donna concordo con il paragone con Erased, anche a me ha fatto la stessa impressione.
Jane idem per 5...non mi ha convinto molto, come dici te, anzi forse é davvero l'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso..

ti dico, di hosoda avevo gia visto la ragazza che saltava nel tempo e mi era piaciuto anche il trailer di the boy and the beast mi aveva incuriosito ma con wolf's children è stata una cosa totalmente diversa che va oltre il mio gusto personale, mi ha proprio toccato

buonanotte punpun è una bella mazzata ma che bellezza

comunque il personaggio di five a me è sempre piaciuto povera xD
 
Top
Veil Nebula
view post Posted on 6/6/2016, 17:56     +3   +1   -1




OT, OT everywhere :la:
scusate, colpa mia che parto per la tangente!!

CITAZIONE
Veil! ho visto wolf children e... niente, grazie di cuore

è stupendo ma per me è stato qualcosa oltre, mi ha toccato a livello personale come solo un altro anime e canzone, mi ha scosso davvero al di la dei lacrimoni che dicevamo ed è stata una sensazione molto positiva
quindi niente, grazie ancora del consiglio (:

@Gentz
Wolf children è delicato, struggente ed emotivamente destabilizzante. Perciò ero sicura che avresti apprezzato. felicissima che ti sia piaciuto così tanto

@rabi
tranquillo, poi peggiora :trolldance:


i casi sono due, o ci ringrazierai oppure ci addebiterai il costo delle sedute dallo psicologo :smoke:

Edited by Veil Nebula - 6/6/2016, 19:49
 
Top
67 replies since 17/3/2016, 10:30   1153 views
  Share