L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

Tokyo Ghoul, manga

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/2/2016, 12:41     +1   -1
Avatar

Deep down all you want is love, the pure kind we all dream of, But we cannot escape the past, so you and I will never last.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,476
Reputation:
+3,897

Status:


@ Rabi

Si! è proprio come me l'ero immaginata... Un'evoluzione graduale che passa dalla sofferenza alla "gestazione", ovvero metabolizzazione ed interiorizzazione, fino al culmine dell'accettazione (troppi ione :asd: ) e, quindi, l'equilibrio. Una creatura sospesa tra cielo e terra senza bisogno di scegliere dove stare, in perfetta armonia. A proposito di armonia, nell'arco della famiglia Tsukiyama, Kanae chiama Urie "tizio con gli occhi sanpaku", ovvero con la sclera visibile al di sotto dell'iride. Secondo la medicina orientale, chi ha l'iride perfettamente al centro dell'occhio, lambita sia superiormente che inferiormente dalle palpebre, è in armonia col cosmo, senza squilibri tra yin e yang. Lo "Yin sanpaku", invece, è come l'occhio d Urie (o di Levi) e sotto l'iride emergono "tre linee di bianco". Le persone con questa caratteristica tendono spesso a vivere al limite, sottoponendo corpo e mente a forte stress e virando pericolosamente all'autodistruzione... ricorda qualcosa? ^_^ Lo yang sanpaku, invece, è "l'occhio del folle", caratterizzato dalla sclera visibile superiormente. Di solito ricorre in persone con seri squilibri mentali, un esempio verificabile è Charles Manson.
Quanto alle mezze risposte, non volevo dire nulla perché non mi era stato chiesto esplicitamente :ph34r: comunque ci hai presissimo Rabi! Studio medicina... tu invece? di cosa ti occupi?

@Genz

scusa, mi sa che lo juuzou centrismo è soprattutto colpa mia :flower: :rolleyes: questo personaggio mi piace moltissimo...
Mi mancano due capitoli del re, ma a giudicare dai commenti, pare che il mio sospetto su Ayato e Hinami fosse fondato *love vibrations*
Anche io mi ero troppo affezionata a Shirazu ;-; quando si rasa e viene a patti con se stesso è un amore. Sa di persona vera con dubbi e debolezze, ma sincero nel riconoscerle sempre, a differenza degli altri che tendono quasi tutti a nascondere e nascondersi cose. Spero non riappaia in stile seidou perché morirei per eccesso di feels molesti...

Mi ritrovo d'accordo con Rabi sulla somiglianza tra Akaneki ed Arima... non ho letto gli ultimi due capitoli quindi non so se sia cambiato qualcosa, ma sinceramente spero che kaneki pugnali violentemente il suo "papino" alle spalle. Non perché odio arima pù di tanto, è solo che questi scenari di doppi giochi mi piacciono troppo :asd:
 
Top
Rabi Loew
view post Posted on 27/2/2016, 14:22     +1   +1   -1




CITAZIONE
Mi mancano due capitoli del re, ma a giudicare dai commenti, pare che il mio sospetto su Ayato e Hinami fosse fondato *love vibrations*

siiiiiii, che bello, siamo tutti e tre supporters della ship! possiamo fare un club di fan-girls

CITAZIONE
non ho letto gli ultimi due capitoli quindi non so se sia cambiato qualcosa, ma sinceramente spero che kaneki pugnali violentemente il suo "papino" alle spalle. Non perché odio arima pù di tanto, è solo che questi scenari di doppi giochi mi piacciono troppo :asd:

favorevole :riot:
e in più io odio Arima.... fin dalla prima volta che l'ho visto.. è il classico tipo di persona per cui ho proprio il rigurgito a pelle.

@saka: interessantissima la cosa dell'iride... ovviamente sono corso subito a controllarmi gli occhi :sisi:
Non ti avrei mai detta in medicina in realtà perché gli studenti che ho conosciuto io (pochi è vero) erano molto "schematici" ed in ogni caso pensavano solo alle loro materie di studio. Io sono laureato in Archeologia. Detto questo, rispondere alla domanda "di cosa mi occupo" in realtà mi risulta parecchio difficile: tanti viaggi, stage gratuiti, poco di guadagnato economicamente, ma tanto umanamente. (infatti arrotondo aiutando un amico al suo locale tutte le volte che posso, senza guaini non si vive). Non è come essere indiana jones, è più come essere un barbone istruito diciamo. :asd:
 
Top
view post Posted on 27/2/2016, 14:50     +1   -1
Avatar

Deep down all you want is love, the pure kind we all dream of, But we cannot escape the past, so you and I will never last.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,476
Reputation:
+3,897

Status:


In effetti tendo a spaziare molto e rispetto ai miei colleghi perdo decisamente più tempo... Se fossi focalizzata al massimo solo sullo studio mi sa che farei meglio, ma sinceramente non riesco a soffocare tutte le mie passioni. Sono sempre sospesa fra due anime diverse, forse dovrei farmi leggere le carte :asd:
Fine OT

Sono assolutamente pro Hinayato XD se non sbaglio sono anche quasi coetanei, stato dovrebbe avere due anni in più.. Hinami ha avuto un bellissimo scialuppo, mi piace molto come personaggio. Adesso vorrei il tuo parere sulla cara Muzuki :zizi:
 
Top
Rabi Loew
view post Posted on 27/2/2016, 15:24     +1   +1   -1




sono preoccupato per Muzuki :sisi:
ora che mi ha fatto fuori Shizaru tutto il mio amore si è riversato su di lei
 
Top
view post Posted on 27/2/2016, 18:07     +1   +1   -1
Avatar

Guarnigione

Group:
Gruppo Premium
Posts:
1,812
Reputation:
+1,383

Status:


CITAZIONE (Rabi Loew @ 27/2/2016, 10:52) 
si secondo me sono neri assolutamente, la colorazione è fatta proprio con una tecnica diversa e anche il tratto con cui sono disegnati non è più quello dei capelli di akaneki di qualche capitolo fa, ma è proprio lo stesso tratto di arima. caratterialmente poi è tutta un'altra solfa, si comporta proprio nello stesso modo freddo di arima, ha pure lo stesso sorriso falso. Mutsuki poi lo dice proprio esplicitamente "è cambiato, non è più la stessa persona di prima".

tutta sta nel capire quanto ha influito su kaneki il saporino del kagune di eto ("ti sono piaciuta kanekiikun? <3" :asd: ) perche come dicono giustamente i ragazzi di tg theories alla fine in tg i cambiamenti biologici sono legati a doppio filo con quelli psicologici i capelli ne sono lo specchio, quella manina era ambigua ma secondo me i capelli sono ancora rossi bah vedremo nelle art che pubblicherà su twitter

CITAZIONE
c'hai voluto fa legge TG, ora hai creato due mostri :asd:

lo vedo infatti siete due frankenstein-ghoul ben riusciti :zizi: :asd:

CITAZIONE
Però le mie conoscenze (comunque poche) sono solo sulle lingue semitiche, ci vorrebbe un esperto di giapponese per sentire se Urie è un nome anche tipico giappo e dirmi che mi son fatto un mega trip mentale :asd:
bisogna trascinare Sun' subito nel vortice di TG :asd: :asd: :asd: :asd:

wow non la sapevo sta storia di urie nome ebraico ammazza, non lo so se è collegato a levi o che significato puo avere in relazione al personaggio... comunque è il cognome il nome è kuki non so se cambia la sostanza :asd:
sun' non la vedo troppo coinvolta però magari comincia a spammargli grave scene a caso in mp forse si convince :asd:
CITAZIONE
Anche io mi ero troppo affezionata a Shirazu ;-; quando si rasa e viene a patti con se stesso è un amore. Sa di persona vera con dubbi e debolezze, ma sincero nel riconoscerle sempre, a differenza degli altri che tendono quasi tutti a nascondere e nascondersi cose. Spero non riappaia in stile seidou perché morirei per eccesso di feels molesti..

il dialogo con fura e conseguente fumata (di lucky, di lucky sopratutto <3) in compagnia mi sa uno degli esempi piu belli di neo-realismo visuale, vette alla bebop

Comunque per fangirlare ok mi piace scheccare per ste cose come le quindicenni :asd:
tipo cosi quando ken prende in braccio touka Video


CITAZIONE (Rabi Loew @ 27/2/2016, 11:30) 
invece Gentz secondo me è un umanista come me

genz prova a studiare per diventare avvocato per tirare fuori dal gabbio la gente ACAB

comunque SPOILER CAPITOLO 66

:blink: :woot: cioe no ma cos'è io ormai sto senza parole dico solo nimura furuta miglior personaggio di tokyo ghoul coll'accuso e poi finalmente floppyyy floppy <3 era un anno e mezzo che aspettavo sto momento <3
 
Top
Rabi Loew
view post Posted on 3/3/2016, 19:41     +2   +1   -1




SPOILER CAP 66
SAKA SPERO CHE ANCHE TU SIA IN PARI PERCHÉ DOBBIAMO GIOIRE PER LA SHIIIIIIIPPPP!!!!

ovvero Ayato che ha messo su una banda di teppisti per andarsi a riprendere Hinami :asd: E quel"a te non devo nulla" di banjou non lascia più adito ai dubbi degli scettici basta via!!


Poi accantonando la fangirleccitata che c é in me, più seriamente

concordo Gentz! Floppy!!! Io non aspetto da cosi tanto tempo come te però...e meno male! Sarei morto. E concordo anche su furuta. Si si.
 
Top
view post Posted on 3/3/2016, 19:48     +1   -1
Avatar

Deep down all you want is love, the pure kind we all dream of, But we cannot escape the past, so you and I will never last.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,476
Reputation:
+3,897

Status:


No partroppo attualmente sto rileggendo perché mi ero persa molte cose andando veloce... Però in settimana forse riesco a tornare in pari :crie: spero... Torneroooo giuro,mi state facendo venire l'ansia XD un'ansia positiva ovviamente
 
Top
Rabi Loew
view post Posted on 3/3/2016, 19:51     +1   +1   -1




NO. NIENTE POSITIVITÁ. Io so in apprensione tantissimo. Finisce male. Lo so. Lo sento. Sono molto più in apprensione per questa cosa che per i prossimi cap di Shingeki.... Non so, per Isayama ho sempre la speranza che non voglia farci soffrire. Ishida é sadico.
 
Top
view post Posted on 3/3/2016, 20:30     +2   +1   -1
Avatar

Deep down all you want is love, the pure kind we all dream of, But we cannot escape the past, so you and I will never last.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,476
Reputation:
+3,897

Status:


"Se scrivessi una storia con me come protagonista, quella sarebbe senza dubbio... Una tragedia".

Non credevo che l avrei mai detto, ma Ishida sta scalando la vetta dei miei preferiti quasi al punto da scavalcare Isayama.. Lo stile di Ishida si serve di molti più stereotipi se vogliamo, ma il modo viscerale ed estremo in cui li tratta ti lascia col fiato sospeso ogni volta. Le citazioni suggeriscono una profonda cultura letteraria e tutti i piccoli-grandi indizi collegati ai tarocchi mostrano un atteggiamento giocoso che rende la lettura ancora più appassionante. L'ironia amara di certi pezzi e situazioni è splendida. Isayama_ dal canto suo, è più... Lento, diciamo così. La sua visione si dipana a poco a poco attraverso tutti i personaggi ed in maniera più velata. Se ne comprendono caratteri ed intenzioni attraverso i gesti e non troviamo mai momenti di pathos ed introspezione estremamente violenti (violenti dal punto di vista mentale oltre che fisico) come nel v14 o durante lo scontro con Seido.

Edit: i momenti traumatici ci sono, per carità, ma è difficile che ci venga mostrato direttamente e chiaramente il loro effetto sulla psiche dei personaggi. Esempio lampante: morte della squadra di Levi. Vediamo Levi che supera il gruppo di cadaveri, nessun pensiero, solo un viso scurissimo. E poco dopo la scena col padre di Petra, stessa cosa... Se tutto il fandom inneggia ad Erwin come il personaggio meglio caratterizzato è proprio perché con lui Isayama ha usato immagini d'impatto e ci ha aperto la sua mente, come nella scena che lo mostra in piedi sulla pila dei cadaveri dei suoi sottoposti. La drammaticità di un Levi che resta "pietrificato" (scusa Petra) mi impressiona sicuramente, ma per gusto personale preferisco vedere kaneki che sclera recitando poesie mentre gli vengono aperti buchi nel cervello.
 
Top
Rabi Loew
view post Posted on 3/3/2016, 21:17     +1   +1   -1




Io in realtà stavo facendo un discorso molto più "superficiale". Proprio strettamente sulla trama: come ha scritto Gentz qche post fa ci aspettano drammi da romeo e giulietta.

Però in effetti hai toccato il tasto dolente: Ishida - Isayama (io avevo già scritto qcosa ma solo in base a TG, non al re...quindi le carte in tavola son diverse). Diciamo che concordo ma non concordo con te XD solo che é un discorso lungo da fare e dal cell mi viene lo sclero. Nel fine sett saró a casa e rispondo dal computer :asd:

Edit: stavo cercando di mettervi la foto di dove son ora ma non c é versi, peccato... So che avreste apprezzato. :ueue:

Edit edit: Comunque dobbiamo porre fine a questo dialogo a tre, che sembriamo una famiglia di fatto, e portare altra gente nel turbine :sisi:
 
Top
view post Posted on 3/3/2016, 22:38     +1   +1   -1
Avatar

Deep down all you want is love, the pure kind we all dream of, But we cannot escape the past, so you and I will never last.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,476
Reputation:
+3,897

Status:


A me piacciono i dialoghi a tre :rolleyes:

........


Cooomunque, ci tengo a precisare che con stili così differenti è difficile paragonare Ishida ed Isayama e la mia intenzione non era esattamente quella. Diciamo che, tra i due modi di mostrare il dramma, trovo più "intenso" quello di Ishida, anche se non sempre. Dipende molto dalle situazioni e soprattutto se consideriamo la prima metà di Tokyo ghoul oppure la seconda insieme al :re. Tra TG e TG: re per me la differenza si avverte molto, in tutti gli aspetti, dalla regia al disegno. Isayama è molto più uniforme da questo punto di vista. La sua narrazione è lineare e "pulita", non ci sono serializzazioni diverse e questo implica una maggiore continuità ed evoluzioni caratteriali più stemperate. Basti pensare ad Eren... In 70 capitoli è cambiato tantissimo e quasi non ce ne siamo accorti, perché nonostante gli eventi bruschi, la sua maturazione è stata presentata a piccole dosi ed in relazione al rapporto con altri personaggi (Crista, Grisha, Shardis...). Ed è molto bello, nulla da eccepire, anzi forse uno stile del genere è più "originale", considerando che uno dei motivi più ricorrenti nei manga è il "cambiamento a seguito di un trauma". Tipo per morte di qualcuno, scomparsa, sconfitta ecc... In Snk forse solo Jean ha avuto una virata più simile a questa tendenza, mentre gli altri sono cresciuti più in sordina, ciascuno con una rapidità ed una visibilità diverse.
Ok sto iniziando a scrivere papielli da cell e non ricordo manco cosa ho scritto :facepalm:
 
Top
Rabi Loew
view post Posted on 3/3/2016, 22:59     +1   +1   -1




Boia, brava ecco...secondo me hai centrato proprio il punto vero di Isayama. Quello che lo rende davvero speciale rispetto agli altri.

CITAZIONE
A me piacciono i dialoghi a tre :rolleyes:

Questa devo interpretarla senza malizia come i bravi ragazzi o ne andiamo a parlare in VM18? XD :asd:
 
Top
view post Posted on 3/3/2016, 23:11     +1   +1   -1
Avatar

Deep down all you want is love, the pure kind we all dream of, But we cannot escape the past, so you and I will never last.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,476
Reputation:
+3,897

Status:


CITAZIONE (Rabi Loew @ 3/3/2016, 22:59) 
Boia, brava ecco...secondo me hai centrato proprio il punto vero di Isayama. Quello che lo rende davvero speciale rispetto agli altri.


Questa devo interpretarla senza malizia come i bravi ragazzi o ne andiamo a parlare in VM18? XD :asd:

:ph34r:
 
Top
Rabi Loew
view post Posted on 5/3/2016, 14:30     +1   -1




allora riguardo al discorso su Urie di qualche post fa (questo
Poi riflettevo un po' sui nomi: Urie è un nome ebraico come Levi. Non so se é stato fatto apposta. Però nel mondo di TG la presenza di un nome ebraico in mezzo a tutti nomi giapponesi risalta molto di più che in un contesto come Shingeki.
Urie è la modernizzazione che molte lingue odierne (sopratutto romanze) fanno dei due nomi Uriel e Uriah, che non sono proprio lo stesso nome, ma sono entrambi teoforici, quindi il discorso sostanziale cambia poco perchè la radice è quella.
Però le mie conoscenze (comunque poche) sono solo sulle lingue semitiche, ci vorrebbe un esperto di giapponese per sentire se Urie è un nome anche tipico giappo e dirmi che mi son fatto un mega trip mentale
)

ho chiesto a chi ne sa più di me :asd:

questa è la risposta che mi ha dato Sun'

CITAZIONE
Allora, posso dirti che di fatto "Urie" è la versione giapponese del nome "Uriel", anche se il nome andrebbe scritto in katakana (uno dei due alfabeti fonetici).
Ho cercato il personaggio e ho notato che il suo nome è però scritto in kanji (caratteri semantici), così ho cercato dei possibili significati, scoprendo solo che alla fine non c'è alcun significato per il nome "Urie" scritto a quel modo XD
Il primo kanji è quello di melone e il secondo è quello di baia, lol.
Quindi è ovvio che Ishida abbia deciso di usare questi kanji per il loro valore fonetico e non semantico, è un fenomeno che si chiama "ateji" e si usa per dare un tono più tradizionale/nipponico a qualcosa di straniero, ergo, no, non è un nome giapponese e non ha altri significati

il mio A1 di ebraico è un po' inutile, ma mi aveva fatto avere l'intuizione giusta. Quindi Urie omaggio esplicito e dichiarato a Levi, possiamo dire: sia di fatto che di nome :asd:


edit: Gentz ma ogni quanto esce? la app mi aggiorna a caso... non riesco a capire se è mensile settimanale o quindicinale...non capisco nulla :crie:
 
Top
Rabi Loew
view post Posted on 5/3/2016, 15:48     +1   +1   -1




Saka, ho letto i primi capitoli di Ajin... la storia sembra carina, più che altro i disegni del fantasma nero lì son belli, molto inquietanti
 
Top
1343 replies since 18/2/2016, 18:50   21998 views
  Share