L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

Tokyo Ghoul, manga

« Older   Newer »
  Share  
Rabi Loew
view post Posted on 20/2/2016, 08:01     +1   +1   -1




Si si :asd: Avevo capito. Vabbè se tanto esiste da qualche parte prima o poi salterà fuori. Grazie cmq.
 
Top
Rabi Loew
view post Posted on 26/2/2016, 20:40     +2   +1   -1




SPOILER SU :RE

Premetto una mia piccola sventura personale: sapendo di dover soggiornare 4 giorni in un posto senza internet mi son premunito (almeno credevo) scaricando sul tablet, tramite una app dello strac**zo, il re. Bene solo durante la lettura mi sono accorto che non aveva scaricato roba: tipo il cap 53 (solo le prime tre pagine, my god!). Anche il 54, 63 e 64 parziali. E altri capitoli mancanti. Insomma giù bestemmie.
tipo quello che sto tirando ora perchè non mi va sta merda di computer

Comunque ora sono in pari.


Allora ricapitolo un attimo, vediamo se ho capito bene (sennò mi si falsa tutto il discorso de oh XD)

kuro-kaneki → il primo (capelli neri coprocchio)
shiro-kaneki →il secondo (capelli bianchi e coprocchio – il “centopiedi” per intendersi)

e questi due sono in TG

haise → inizio di TG:re
a-kaneki → dal cap 32 di TG:re (quello della parte su Kanae e Shu per intendersi)

e poi tipo ora è arrivato arimacosplay-kaneki

Allora ho troppe cose da dire non so neanche da dove partire XD

Pregi:
Disegni stupendi, non ci sono aggettivi.. mi piace come sia riuscito a mantenere sempre quell'atmosfera cupa e i toni scuri, anche quando è giorno e i colori sono, in realtà, chiari. E' molto suggestivo.
Una cosa che mi piace veramente, ma veramente tanto, sono i vestiti dei personaggi. Tutti si cambiano ed ognuno ha il suo stile nel vestire, proprio come le persone vere. Questo è molto bello ed indicativo secondo me. Perché “come ti vesti” fa parte di “come sei” ed indica degli aspetti sia della personalità che dell'inconscio della persona.
Il pezzo di Kanae, Shu e la famiglia Tsukiyama è stato davvero commovente. E' molto bello anche il modo in cui ci è stata proposta l'analisi di Shu. E' come se Ishida dicesse al lettore “vedi? Fin'ora non ti era stato mostrato, ma lui è così” è sempre stato così, non c'è stata in realtà una “evoluzione” nel senso stretto del termine. La complessità del carattere di Shu è sempre esistita.
Ho trovato Kanae uno dei personaggi migliori. L'ho visto molto come ciò che credevo fosse Shu in TG: edonista, fissato con qualcosa fino alla follia, etc etc..
La maturazione del personaggio di Juuzou è quella che mi ha commosso tantissimo (tra le altre.. mi ha commosso qualsiasi cosa in realtà). E' stato bello ritrovare tutti cresciuti in un certo senso. E' vero quello che diceva Gentz che Tg alla fine è un prequel. Abbiamo visto tanti personaggi bambini ed immaturi, che in re sono cresciuti: Ayato era un adolescente ribelle, Hinami bambina spaventata.. in re ritroviamo un giovane uomo più serio e ragionevole ed una giovane donna forte, carismatica e responsabile delle sue scelte.


Difetti:
troppa poca Touka
(però sinceramente spero che salti fuori presto... dal poco che si è visto ora sembra che Ishida stia “preparando il terreno” per il ritorno dei “grandi assenti” : Touka, Yomo, Nishio, Uta...)


Varie ed eventuali:
Urie ha lo stesso taglio di Levi, Akira è davvero una bella persona, invece Kaneki cosplay di Arima è una persona che odio, io a Shirazu gli volevo bene , Ayato è innamorato?, pensandoci meglio Urie mi ricorda proprio Levi, Torso è inquietante e fa pena allo stesso tempo, Naki è tonto ma c'ha stile (e poi ammetto che con Gagi e Guge mi ha fatto venire la lacrimuccia)

Domande: ma si sa nulla dell'edizione italiana del re? Non mi non mai preso Shingeki (io una roba con scritto Rivaille non la compro, se in un futuro a destinarsi faranno una ristampa corretta allora sì, molto volentieri...anzi con un bel formato grande, come la ristampa di FullMetal Alchemist o di Yu Yu Hakusho) ma questo vorrei prendermelo nel caso.

Come libro sui tarocchi ho preso quello di Jodorowsky. E' uno scrittore molto particolare, mi ha sempre interessato, ma non credo di aver mai capito davvero i suoi romanzi. In ogni caso è sempre stato interessato a cose esoteriche e le ha sempre studiate, quindi ho pensato che fosse un buon primo passo allo studio dei tarocchi (anche perché ne esiste un così vasto repertorio interpretativo, che era difficile capire da cosa era meglio partire, così ho optato per qualcuno che conoscevo già e di cui mi fidavo per la comprovata conoscenza esoterica). Oltretutto ho visto poi che li ha studiati per tantissimi anni... insomma non era certo una conoscenza dell'ultima ora per scrivere un libro divulgativo, ma un lavoro certosino risultante da anni di studi.
Jorodowsky fa riferimento ai Tarocchi di Marsiglia. Individuare il mazzo di carte è importante perché i disegni sono diversi da mazzo a mazzo e dato che i Tarocchi si basano sull'interpretazione dei simboli, studiare un mazzo piuttosto che un altro può far variare molto la situazione.
In ogni caso mi son messo un po' a studiare le carte ed ovviamente mi sono soffermato più che altro su “L'appeso”, il XII Arcano, che Ishida maggiormente abbina a Kaneki.
nav_logo242
C'è un uomo a testa in giù, legato per un piede ad una trave di legno tenuta da due rami. Ha le braccia dietro la schiena ed il volto sereno.
Gli Arcani fino al numero X compiono un'azione verso l'alto, mentre quelli dall' XI in avanti, verso il basso. La discesa verso il basso rappresenta la catabasi negli abissi dell'inconscio. L'Appeso però non sta cadendo, è in un momento di immobilità, che raffigura una specie di “gestazione”, per far nascere un essere nuovo. Non è in cielo e non è neanche sulla terra, aspetta semplicemente di nascere. L'Appeso rappresenta un mutamento ed è raffigurato con volto sereno, perché ne rappresenta anche l'accettazione. E' la carta dell'auto-analisi, il sè stesso che interroga il suo inconscio, quando sa di stare vivendo un cambiamento profondo.
La cosa interessante di questa simbologia è che si ritrova, simile, da molte altre parti. Ad esempio nella Cabala il senso della radice ebraica “yrd” è sia quello di “iniziarsi”, sia quello di “scendere/calarsi in se stessi” e non è un caso che il nome del fiume Giordano, il fiume simbolo del battesimo, abbia in se questa stessa radice. Oppure altro esempio sono i testi egizi delle piramidi dove viene spiegato il significato de “l'orrore di Osiride”: ovvero il camminare nell'oscurità senza vedere, perché capovolto. Dove appunto il “capovolgimento”, ovvero la calata in se stessi, è oscurità.
Altro paragone interessante è quello che vede la figura dell' appeso come un rimando al triangolo rovesciato sormontato dalla croce, che in alchimia rappresenta la Grande Opera. Ovvero, per la precisione, al suo compimento. Quindi, letta in questa chiave, l'Appeso sta affrontando una prova, che sta superando.
L'Appeso non da tutti è interpretato come carta positiva (spesso viene addirittura chiamato L'Impiccato), personalmente l'ho trovato una carta molto bella e credo che questa lettura positiva sia, non solo migliore per la carta in sé (anche se questo in realtà non ho le competenze per giudicarlo), ma certamente la lettura che ne da Ishida riferendosi al personaggio di Kaneki.

Ora volevo studiarmi un po' il tarocco di Juuzou, il XIII, L'Arcano senza nome. Già le parole chiave che da Jodorowsky sono interessanti: tagliamento, mutamento, eliminare, distruggere, pulizia, trasformazione

Edited by Rabi Loew - 26/2/2016, 22:23
 
Top
Rabi Loew
view post Posted on 26/2/2016, 21:06     +2   +1   -1




no, ma è bello il tarocco che ho messo... voi lo vedete? io vedo tipo un delirio della google XD
 
Top
Rabi Loew
view post Posted on 26/2/2016, 22:59     +1   +1   -1




noooooooooooooooooooooooooooooooo, ho scritto un post lungo ottomila kilometri e mi sono dimenticato di Mutsuki!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Rabi indegno
 
Top
view post Posted on 26/2/2016, 23:25     +2   +1   -1
Avatar

Deep down all you want is love, the pure kind we all dream of, But we cannot escape the past, so you and I will never last.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,476
Reputation:
+3,897

Status:


Rabi che bellissimo post!!
Visto che ti stai interessando a juuzou, posso condividere qualcosina che avevo letto io in merito..
Generalmente la carta della "morte" non viene nominata perché in passato si credeva che anche solo parlare di essa potesse attrarre sventure. Oggi non c'è più diffidenza nei confronti di questo arcano, anzi, a seconda che si presenti dritto o a rovescio, può assumere significati anche molto positivi. Diciamo che una componente legata alla sofferenza c'è sempre, ma è la reazione ad essa che cambia a seconda delle interpretazioni.

Accezione positiva: dopo un periodo di forte stress, dolore, travaglio.. si giunge finalmente ad un cambiamento radicale. È una "morte benefica" come quella della fenice che rinasce dalle proprie ceneri. La sofferenza diventa terreno fertile per una crescita significativa, un processo di maturazione. Se ci fai caso, durante lo scontro con owl, una forcina di juuzou salta, formando il numero
XII, ovvero l'appeso che hai dettagliatamente studiato. Questo potrebbe appunto suggerire che l'esperienza traumatica con shinohara abbia condotto alla "morte" di una parte di juuzou, quella certa di non possedere più alcuna empatia, a cui poi è seguito un periodo di analisi e riflessione intima (carta dell'appeso). Di fatti, quando juuzou riappare nel re, ha le forcine a mo' di XX, ovvero l'arcano del Giudizio.

Accezione negativa: alla morte si può anche reagire molto male, il cambiamento subito non può essere accettato o non si è abbastanza maturi per farlo e la sofferenza, invece di scemare, si moltiplica.
 
Top
view post Posted on 26/2/2016, 23:47     +1   -1
Avatar

Deep down all you want is love, the pure kind we all dream of, But we cannot escape the past, so you and I will never last.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,476
Reputation:
+3,897

Status:


ma poi seidou?? Ne vogliamo parlare? Quando lo vedo mi fa un'angoscia.. La sua storia e quella di kaneki sono quasi sovrapponibili
 
Top
Rabi Loew
view post Posted on 26/2/2016, 23:47     +1   -1




grazie Saka. E' bello che ci siete voi, con cui parlare di queste cose.

CITAZIONE
Se ci fai caso, durante lo scontro con owl, una forcina di juuzou salta, formando il numero
XII, ovvero l'appeso che hai dettagliatamente studiato. Questo potrebbe appunto suggerire che l'esperienza traumatica con shinohara abbia condotto alla "morte" di una parte di juuzou, quella certa di non possedere più alcuna empatia, a cui poi è seguito un periodo di analisi e riflessione intima (carta dell'appeso). Di fatti, quando juuzou riappare nel re, ha le forcine a mo' di XX, ovvero l'arcano del Giudizio.

premettendo che devo sempre studiarlo bene, quindi magari poi farò delle riflessioni diverse.... per quanto ho però capito da una lettura veloce dell'Arcano senza nome [ dice qua su questo libro che chiamarlo "morte" è errato, così come chiamare "impiccato" l'appeso, poichè son termini che danno accezzioni sbagliate della carta. Infatti nei Tarocchi di Marsiglia è l'unica carta che non ha nome - da qui appunto "arcano senza nome" e dato che il disegno era uno scheletro con la falce l'immaginario popolare l'ha abbinato alla morte e poi, come dicevi appunto te, alle sventure che poteva portare] è una carta positiva, ed anche la negatività che può esprimere, in realtà è solo "mal direzionata". Dice appunto che "esprime aggressività, oppure il bisogno di manifestare una energia che, per il momento, non sa espreimersi positivamente" Io ci vedo molto Joozou in questo.
Quindi io direi che più che condurre alla "morte" di una sua parte (ad un suo mutamento), potrebbe essere inteso proprio più come un "manifestarsi" del sopito.
Comunque sto facendo un po' di supposizioni, poi mi leggo meglio il capitolo ( e magari a questo punto anche quello sul giudizio).
 
Top
view post Posted on 26/2/2016, 23:55     +1   -1
Avatar

Deep down all you want is love, the pure kind we all dream of, But we cannot escape the past, so you and I will never last.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,476
Reputation:
+3,897

Status:


Sicuramente ci sta tantissimo! Nei documenti che ho spulciato in rete si faceva sempre leva su una transizione, una trasformazione verso qualcosa a partire da uno stadio precedente diverso. Da qui appunto l idea di "morte" che comunque non ha alcun significato intrinsecamente legato al trapasso umano o alla sventura in generale. È l iconografia a fuorviare. Nel tuo testo si parla invece di energia manifestata in maniera inconsapevole o errata, quasi non si sapesse ancora bene in che modo interagire correttamente col mondo e con le cose.. Ho capito bene?
 
Top
Rabi Loew
view post Posted on 27/2/2016, 00:13     +2   +1   -1




CITAZIONE
Sicuramente ci sta tantissimo! Nei documenti che ho spulciato in rete si faceva sempre leva su una transizione, una trasformazione verso qualcosa a partire da uno stadio precedente diverso. Da qui appunto l idea di "morte" che comunque non ha alcun significato intrinsecamente legato al trapasso umano o alla sventura in generale. È l iconografia a fuorviare. Nel tuo testo si parla invece di energia manifestata in maniera inconsapevole o errata, quasi non si sapesse ancora bene in che modo interagire correttamente col mondo e con le cose.. Ho capito bene?

esatto. e tale capacità si acquisisce tramite l'accettazione dell'arcano. Non a caso il XIII è dopo il XII, con l'appeso nasci al mondo, con l'arcano devi iniziare a prender parte di quel processo di conoscenza che porterà fino al Mondo (l'ultimo arcano maggiore).

da pag 216 "abbi dunque il coraggio di posare le tue ossa e la tua carne tra le mie fauci! Per avere successo, di te devi darmi tutto quello che in realtà è sempre stato mio. Le tue idee, i tuoi sentimenti, i tuoi desideri e le tue necessità: tutto mi appartiene. [...] Sii forte, vivi accanto a me. Vuoi la forza? Se mi accetti sarai più forte. Vuoi la saggezza? Se mi accetti sarai più saggio. Vuoi il coraggio? Se mi accetti sarai più coraggioso."
 
Top
view post Posted on 27/2/2016, 00:38     +2   +1   -1
Avatar

Deep down all you want is love, the pure kind we all dream of, But we cannot escape the past, so you and I will never last.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,476
Reputation:
+3,897

Status:


Quindi accettando l'arcano si supera una fase di inabilità acquisendo maggiore consapevolezza e forza? In effetti ci sono alcune frasi che suggeriscono in juuzou la presenza di una sostanziale ingenuità.. La sua violenza senza colore è simile a quella dei bambini che schiacciano le formiche e, non a caso, proprio questa immagine viene riproposta.

Frase

~Se una creatura angelica cadesse dal Cielo e provasse a vivere su questa terra, credo che anch'essa commetterebbe qualche cattiveria.

Paragonare juuzou ad un angelo sembrebbe azzardato, eppure esprime bene la classe dell'autore (gli angeli sono creature in teoria prive di senso morale perché la loro dimensione non è compatibile con quella umana; in più classicamente vengono considerati asessuati) e probabilmente anche il significato dell arcano senza nome. Tra l altro, juuzou stesso non ha un vero nome, visto che nessuno conosce quello con cui è nato, madam lo chiamava rei e poi juuzou da scrapper..
Ora sono curiosa di scoprire qualcosa dal tuo testo sull arcano XX ^_^

PS: ma solo io credo che juuzou e Muzuki sarebbero adorabili insieme? Sono l'unica che si è fatta sto viaggio?
 
Top
Rabi Loew
view post Posted on 27/2/2016, 01:08     +2   +1   -1




domani mi leggo più attentamente i capitoli, così potrò risponderti meglio :sisi:

ora mi guardo l'episodio di questa settimana di Erased :asd: domattina finalmente posso dormire quanto mi pare, che bellezza!

Juuzou e Muzuki? Io mi ero fatto il viaggio con Urie e Muzuki :asd:

ps: perdonami ma non ricordo, eri te che studiavi filosofia all'uni?
 
Top
view post Posted on 27/2/2016, 01:43     +1   -1
Avatar

Deep down all you want is love, the pure kind we all dream of, But we cannot escape the past, so you and I will never last.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,476
Reputation:
+3,897

Status:


CITAZIONE (Rabi Loew @ 27/2/2016, 01:08) 
domani mi leggo più attentamente i capitoli, così potrò risponderti meglio :sisi:

ora mi guardo l'episodio di questa settimana di Erased :asd: domattina finalmente posso dormire quanto mi pare, che bellezza!

Juuzou e Muzuki? Io mi ero fatto il viaggio con Urie e Muzuki :asd:

ps: perdonami ma non ricordo, eri te che studiavi filosofia all'uni?

Si anche con Urie non sarebbe male, ci avevo pensato in effetti :asd:
Allora attendo info nei prossimi giorni, post rilettura ^_^

PS: purtroppo non sono io, ma mi sarebbe piaciuto. Studio tutt'altro
 
Top
view post Posted on 27/2/2016, 01:54     +1   -1
Avatar

Guarnigione

Group:
Gruppo Premium
Posts:
1,812
Reputation:
+1,383

Status:


si rabi si vede tipo una composizione scaccina a tema google aerei e calcolatrici a proposito di trip da evangelion :asd:

ZPOILER RE ATTENZIONE

si capo con le tinte ci hai azzeccato anche se kaneki in cosplay in teoria dovrebbe essere ancora akaneki cioè kaneki dai capelli rossi (dolce e carino come anna :asd: ) imbrattati di sangue ma effettivamente il dubbio che gli siano tornati neri ce l ho... questo è molto importante per come la vedo io perchè cambia l'ottica psicologica da cui guardare kaneki spero che ishida lo specifichi

ayato innnammorato? beh visto il 65 direi che non ci sono dubbi :wub: lui e hina li vedo bene insieme ma ho già il sorrisone stampato a pensare a quali intrighi alla romeo e giulietta ha pronti mr. tragedy per sti due poveri cristi xD
urie è un omaggio esplicito e dichiarato a levi cosi come hachikawa a vash e parecchi altri; naki garba pure a me e shirazu piaceva anche a me sopratutto il post-lucky strike tuttavia spero che nè lui nè gagi e guge si ripresentino sotto forme strane sarebbe un po' troppo anche se ishida ha questa bizzarra e rara caratteristica tra i mangaka contemporanei che per quanto prenda situazioni banali e provi a banalizzarle non ci riesce non ce la fa... staremo a vedere

dell'edizione del re non si sa niente però ti posso dire che attualmente è in corso quella di tg edita da j-pop; è l'unico manga che sto acquistando al momento causa mancanza grave di breccole e quindi penserai "beh dai per aver scelto proprio questo varrà la pena" NO INVECE NO stacci lontano non lo toccare manco per sbaglio ti rovinerebbe automaticamente tutto tg io la odio la j-pop! traduzioni illegibili inchiostrazioni ancora peggio (i neri sono marroncini e sopratutto L'INCHIOSTRO VIENE VIA) formato minuscolo che manco diabolik non una straccia di approfondimento o che ne so e costano cinque euro e novanta :S unica nota positiva la sovracoperta

ammazza oh l' avete studiati bene i tarocchi :D ne sapevo metà e son belle le interpretazioni (anche se sto juuzocentrismo nun me piace) continuate mi piacciono queste sviscerate ^_^

CITAZIONE
Paragonare juuzou ad un angelo sembrebbe azzardato, eppure esprime bene la classe dell'autore (gli angeli sono creature in teoria prive di senso morale perché la loro dimensione non è compatibile con quella umana; in più classicamente vengono considerati asessuati) e probabilmente anche il significato dell arcano senza nome.

beh beh figo e potrei sbagliarmi ma mi pare che da qualche parte nella prima serie qualcuno chiamava suzuya angelo...

Edited by Gentz - 27/2/2016, 02:10
 
Top
Rabi Loew
view post Posted on 27/2/2016, 10:52     +1   +1   -1




CITAZIONE
si capo con le tinte ci hai azzeccato anche se kaneki in cosplay in teoria dovrebbe essere ancora akaneki cioè kaneki dai capelli rossi (dolce e carino come anna :asd: ) imbrattati di sangue ma effettivamente il dubbio che gli siano tornati neri ce l ho... questo è molto importante per come la vedo io perchè cambia l'ottica psicologica da cui guardare kaneki spero che ishida lo specifichi

si secondo me sono neri assolutamente, la colorazione è fatta proprio con una tecnica diversa e anche il tratto con cui sono disegnati non è più quello dei capelli di akaneki di qualche capitolo fa, ma è proprio lo stesso tratto di arima. caratterialmente poi è tutta un'altra solfa, si comporta proprio nello stesso modo freddo di arima, ha pure lo stesso sorriso falso. Mutsuki poi lo dice proprio esplicitamente "è cambiato, non è più la stessa persona di prima".

CITAZIONE
ayato innnammorato? beh visto il 65 direi che non ci sono dubbi :wub: lui e hina li vedo bene insieme ma ho già il sorrisone stampato a pensare a quali intrighi alla romeo e giulietta ha pronti mr. tragedy per sti due poveri cristi xD

nooooooooooooo :crie: :crie: basta pretendo almeno un lieto fine per qualcuno... già ha stempiato amon e akira, si è divertito abbastanza per quanto mi riguarda

CITAZIONE
dell'edizione del re non si sa niente però ti posso dire che attualmente è in corso quella di tg edita da j-pop; è l'unico manga che sto acquistando al momento causa mancanza grave di breccole e quindi penserai "beh dai per aver scelto proprio questo varrà la pena" NO INVECE NO stacci lontano non lo toccare manco per sbaglio ti rovinerebbe automaticamente tutto tg io la odio la j-pop! traduzioni illegibili inchiostrazioni ancora peggio (i neri sono marroncini e sopratutto L'INCHIOSTRO VIENE VIA) formato minuscolo che manco diabolik non una straccia di approfondimento o che ne so e costano cinque euro e novanta :S unica nota positiva la sovracoperta

ecco come non detto... speriamo che qualcun'altro si compri i diritti

CITAZIONE
mmazza oh l' avete studiati bene i tarocchi :D ne sapevo metà e son belle le interpretazioni (anche se sto juuzocentrismo nun me piace) continuate mi piacciono queste sviscerate ^_^

c'hai voluto fa legge TG, ora hai creato due mostri :asd:

Saka, c' hai stra preso con l'angelo! Sentite qui:

“dopo essere passati dalle profondità dell'inconscio, dopo un lavoro che magari è stato portato a termine nel dolore e comunque nelle tenebre, una nuova vita si risveglia. […] tutto ciò che è nascosto o in gestazione nasce in superficie.”
Il protagonista del tarocco è un Angelo: che simboleggia appunto l'annuncio di questo risveglio, che è un risveglio “divino” perché rappresenta la realizzazione suprema della coscienza. Il simbolo della croce è interpretato come la vocazione a vivere sia come uomo (orizzontale) che come essere connesso tra Terra e Cielo (verticale) [e qui appunto ci si collegherebbe non solo all'angelo ma anche alla figura del Cristo].
“di reincarnazione in reincarnazione, di trasformazione in trasformazione, con certezza, con gioia costante, ti permetto di essere ciò che sei sempre stato: un emissario di Dio”

Juuzou nel re infatti ha trovato un equilibrio interiore e non solo, il suo aspetto, il suo modo di vivere la vita e il rapporto con gli altri da proprio l'idea di serenità. Lo scontro con big madam è la manifestazione netta del giudizio: non prova rancore, è riuscito a staccarsi dal passato, che non lo intacca più, non comanda più la sua vita e le sue azioni.


Quindi ricapitolando:

Juuzou XIII →aggressività, energia che non sa esprimersi
Juuzou XII → inizia la “gestazione” di un nuovo essere
Juuzou XX → nascita del nuovo essere

CITAZIONE
shirazu piaceva anche a me sopratutto il post-lucky strike tuttavia spero che nè lui nè gagi e guge si ripresentino sotto forme strane sarebbe un po' troppo anche se ishida ha questa bizzarra e rara caratteristica tra i mangaka contemporanei che per quanto prenda situazioni banali e provi a banalizzarle non ci riesce non ce la fa... staremo a vedere

si anche io spero non tornino. Poi sì, se tornano ho fiducia che Ishida faccia cmq un buon lavoro.... ma credo che queste in realtà siano morti importanti, che debbano essere "sublimate" e non "aggirate"

CITAZIONE
urie è un omaggio esplicito e dichiarato a levi

eh, ora mi torna. Giuro che non lo sapevo. Però sì, ci sono palesi connessioni, non solo estetiche, ma spirituali. Per quanto Levi sia un personaggio molto più limpido di Urie. Levi, forse perchè comunque già un uomo, è già in una fase di accettazione: ha deciso quali sono i suoi binari e non si pone più in autodiscussione. Urie è sempre in una fase di conflitto ed autoanalisi.
Poi riflettevo un po' sui nomi: Urie è un nome ebraico come Levi. Non so se é stato fatto apposta. Però nel mondo di TG la presenza di un nome ebraico in mezzo a tutti nomi giapponesi risalta molto di più che in un contesto come Shingeki.
Urie è la modernizzazione che molte lingue odierne (sopratutto romanze) fanno dei due nomi Uriel e Uriah, che non sono proprio lo stesso nome, ma sono entrambi teoforici, quindi il discorso sostanziale cambia poco perchè la radice è quella.
Però le mie conoscenze (comunque poche) sono solo sulle lingue semitiche, ci vorrebbe un esperto di giapponese per sentire se Urie è un nome anche tipico giappo e dirmi che mi son fatto un mega trip mentale :asd:
bisogna trascinare Sun' subito nel vortice di TG :asd: :asd: :asd: :asd:
 
Top
Rabi Loew
view post Posted on 27/2/2016, 11:30     +1   -1




CITAZIONE
PS: purtroppo non sono io, ma mi sarebbe piaciuto. Studio tutt'altro

aaaaa odio le mezze risposte, mi rendono curioso come una scimmia :sisi: :sisi: :sisi:
allora scommetto in una facoltà scientifica, tipo biologia o chimica
invece Gentz secondo me è un umanista come me :patpat:
 
Top
1343 replies since 18/2/2016, 18:50   21998 views
  Share