L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

Mad Max: Fury Road, My name is Max. My world is fire. And blood.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/1/2016, 15:13     +1   -1
Avatar

Cardinale 4º dan e Inquisitore

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,460
Reputation:
+4,409
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


/modeot 1
Per il deserto hai fallout new Vegas, tutto ambientato nel deserto de Mojave, splendido gioco, anche se ovviamente le meccaniche del 4 son imbattibili
/modeot 0
 
Top
view post Posted on 19/1/2016, 15:31     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,654
Reputation:
+8,388,669
Location:
19h 50m 46.99s,
+08° 52′ 05.95″

Status:


CITAZIONE (berthy @ 19/1/2016, 15:13) 
/modeot 1
Per il deserto hai fallout new Vegas, tutto ambientato nel deserto de Mojave, splendido gioco, anche se ovviamente le meccaniche del 4 son imbattibili
/modeot 0

Ma senza auto T_T
 
Top
view post Posted on 19/1/2016, 15:46     +2   +1   -1
Avatar

Cardinale 4º dan e Inquisitore

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,460
Reputation:
+4,409
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


CITAZIONE (DanChrysaetos @ 19/1/2016, 15:31) 
Ma senza auto T_T

La rule 34 di fallout recita: se esiste, c'è una mod su di esso. Sulle auto ce n'è una proprio per new Vegas che è fatta paurosamente bene per esser amatoriale
 
Top
Rabi Loew
view post Posted on 20/1/2016, 16:09     +1   +1   -1




Gentz ho letto il tuo commento. Che dire... sottoscrivo tutto. Io mi ero soffermato su aspetti molto più tecnici e “aridi” (se così vogliamo definirli), ma forse tutto quello che hai scritto te è molto più importante.

Ed in ogni caso più il tempo passa più mi sto convincendo che sarebbe una cosa giusta dare l'Oscar di Miglior Film a Mad Max.
Vero è che l'Oscar non è indice di veritiera valutazione della bellezza di un film, che si tratta solo di una lecc***ata interna all'Accademy (che spesso predilige la sua auto-celebrazione Hollywoodiana alla ricerca di un vero merito intrinseco di un'opera) e che la frase “è bello, ha vinto tot. Oscar” è falsa come una banconota da 25 euro. E quindi appunto avere o non avere un Oscar in realtà lascia il tempo che trova. Ma, a prescindere da tutto questo, è comunque un premio, un premio che, dato in un caso come questo, servirebbe a sottolineare un concetto importantissimo (quello di cui ha parlato Gentz): riuscire, con un film “soltanto” d'azione, con la trama ridotta all'osso (ma totalmente, tanto che può essere riassunto in due parole: scappano, tornano) a creare profondità di contenuti [nelle parole di Gentz “è bellissimo anche il personaggio di nux, anche lui schizzato all'inverosimile ma poi sotto sotto semplicemente un ragazzo e la scena con la rossa mamma mia le lacrime, sarà anche banale ma nel contesto del film è una gemma, una gemma d'alto cinema di quel cinema bello che commuove con la discrezione d uno sguardo un primo piano e una carazza senza bisogno di paroloni e trovate visive facilone e burine”] ad alto livello estetico. Non ci sono aggettivi che rendano merito a cosa è quella fotografia, con quei colori... al cinema sembrava di star vedendo un quadro gigante in movimento. ARTE.
 
Top
view post Posted on 20/1/2016, 17:08     +1   -1
Avatar

Guarnigione

Group:
Gruppo Premium
Posts:
1,812
Reputation:
+1,383

Status:


ahahah eeehiii ma grazie rabi (:

comunque quando ho detto che degli oscar me ne sbatto non è che volevo sminuire l'importanza del premio o sottintendere roba del tipo "ah se non lo danno a mad max non c hanno capito niente" etc. intendevo semplicemente che per quello che mi riguarda il fatto che vinca o meno non cambierà il mio giudizio, poi ovvio se lo vince sono contento :asd:
 
Top
19 replies since 18/1/2016, 22:28   222 views
  Share