CITAZIONE
TERA e Dragon Nest per esempio hanno la mira manuale. Comunque gioco solo su server privati di tanto in tanto, quelli ufficiali richiedono ore di grinding quindi
Iframing è una tecnica che sfrutta mosse di tipo evasive al fine di evitare di essere colpiti. Di solito un buon mmorpg ha almeno una di queste skill tra le mosse disponibili per ciascuna classe e garantisce una quasi totale invulnerabilità(solo alcune meccaniche di avversari come boss di dungeon sono in grado di colpire oltre questo "scudo", anche se non sempre) per 0.5-1 secondi.
Hit per collisione invece è semplicemente il fatto che un nemico ti fa danno solo se effettivamente il suo attacco ti tocca; recentemente ho provato Blade and Soul e sembra che se uno spadaccino attacca in avanti mentre tu sei alle sue spalle ricevi danno ugualmente(cosa che non mi piace ovviamente)
la mole di ore che richiede un mmorpg anche solo per iniziare ad esser un gioco mi impedisce di provare di persona, ma mi hai abbastanza incuriosito, faró qualche ricerca anche solo per il dovere di cronaca.
immagino che la caratteristica di questi server privati fosse l'assegnare esperienza ad un ritmo che non implichi l'avere 72 ore libere al giorno
di recente poi abbiamo rimediato una linea adatta a giocare praticamente qualsiasi cosa (ed un pc accettabile), e ora non sappiamo che giocare XD
hai qualche suggerimento di roba buona in co op?
per ora i titoli buoni per il co op a due che abbiamo sono
-far cry 4
-splinter cell: chaos theory (e seguiti)
-rainbow six: vegas 2
-dying light
van bene anche indie o giochi piú piccoli, ma ne abbiam giá scartati 4 o 5 perché ottimizzati da schifo
comunque mi dicono che è anche il compleanno di stephen hawking, ne fa 74 o 75, non ho capito bene.
comunque non c'é niente come un elenco di piú di 70 giochi per potersene uscire con la frase "non ho nulla da giocare", capisco le ragazze quando hanno un guardaroba colossale e si lamentano di non aver nulla da mettere XD