L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

Il film de L'Attacco dei Giganti in ITALIA!!! al CINEMA!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/4/2015, 11:57     +1   -1
Avatar

Cardinale 4º dan e Inquisitore

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,460
Reputation:
+4,409
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


Non sembra un aggiunta successiva, sembra proprio un taglio, e mi piace così poco da non voler proprio sapere il perché :'(
 
Top
"Åntitërrå"
view post Posted on 12/4/2015, 12:09     +1   -1




Se e' un taglio allora le cose sono 2 (secondo me): o censura, ma se fosse cosi nella versione home video dovrebbe invece esserci la scena integrale (chi ha comprato il volume Dynit ci faccia sapere, please). Oppure in fase di montaggio le severe regole hanno imposto ai produttori di non superare la durata standard dell'episodio, neppure di alcuni secondi, costringendo cosi gli addetti ai lavori a lavorare di bisturi (accade anche nel cinema, quindi non mi sorprenderei che sia accaduto anche qui).
Ovviamente sono solo speculazioni personali.
 
Top
view post Posted on 12/4/2015, 12:16     +1   -1
Avatar

Cardinale 4º dan e Inquisitore

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,460
Reputation:
+4,409
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


Se fosse così sarebbe perfettamente ok. A me aveva dato l'idea di una manovra per inserire contenuti esclusivi nel blu ray, ma è anche vero che mi sento tanto un pessimista cosmico
 
Top
Rayben
view post Posted on 15/4/2015, 23:57     +3   +1   -1




PICCOLO AGGIORNAMENTO:
Sono online sul sito della nexodigital le sale dove sarà possibile vedere la nuova stagione anime!

http://www.nexodigital.it/1/id_407/L-attac...ilm-parte-I.asp
 
Top
"Åntitërrå"
view post Posted on 16/4/2015, 14:18     +1   -1




La seconda stagione dell'anime al cinema? Davvero?!
 
Top
view post Posted on 16/4/2015, 14:59     +1   -1
Avatar

Cardinale 4º dan e Inquisitore

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,460
Reputation:
+4,409
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


credo abbia interpretato male, nexocinema ha annunciato da un giorno o due le sale che proietteranno il film parte 1, dev'esser per forza questo
 
Top
view post Posted on 16/4/2015, 15:29     +1   -1
Avatar

Comandante Supremo

Group:
Gruppo Premium
Posts:
10,497
Reputation:
+2,009

Status:


Si come hanno poi fatto in giappone: tutta la prima serie (ep 1-25) diviso in due parti al cinema!
 
Top
Rabi Loew
view post Posted on 16/4/2015, 17:06     +1   -1




CITAZIONE
E per rendere l’appuntamento davvero indimenticabile ai primi 100 spettatori di ogni cinema sarà assegnato in omaggio l’esclusivo Shikishi dedicato al film

che cos'è uno Shikishi ?
 
Top
"Åntitërrå"
view post Posted on 17/4/2015, 10:15     +1   -1




@Rabi: e' un supporto calligrafico e pittorico molto tradizionale. Sono cartoncini a fondo bianco o colorato, su cui vi e' una raffigurazione di un personaggio. Circa questo :asd: (spero di aver spiegato bene).
P.S. info trovate in qualche sito.
 
Top
view post Posted on 13/5/2015, 19:40     +1   -1
Avatar

Comandante Supremo

Group:
Gruppo Premium
Posts:
10,497
Reputation:
+2,009

Status:


Ho sentito molte lamentele riguardo la marea di tagli che ci sono stati, al montaggio orrido e alle track diverse. Ora la mia domanda è: anche quello che hanno dato in giappone è uguale o è sempre l'italia che ha fatto la sua solita figura?
 
Top
Rabi Loew
view post Posted on 14/5/2015, 00:13     +2   +1   -1




Io ho ottenuto il mio Shikishi!!! :asd:

in pratica ci hanno dato una specie di mini-libretto di 4 pagine con dentro i disegni in bianco e nero di Eren, Mikasa, Armin e Jean e con le firme di Isayama e dei disegnatori che hanno adattato la grafica dei personaggi per l'anime.

Carino... niente di eclatante, ma l'ho trovata comunque una cosa molto carina.

Se mi funzionasse il cell vi posterei le foto... se posso ve le metto.

Riguardo al giudizio sul film... che dire... in primis se ci sono state davvero delle critiche sui tagli le trovo un po' beote. E' ovvio che ci sono i tagli dato che il così detto "film" altro non è che il riassunto della prima metà della serie. Se non vogliono vedere i tagli che si guardino la serie.
Per il resto anche io in realtà non sono molto soddisfatto dall' adattamento italiano di cui ho trovato molte scelte di traduzione dannatamente stupide e inadatte [faccio un esempio solo sennò viene un poema: Eren invece di chiamare l'umanità "che si contenta di vivere chiusa nelle mura" col termine "bestiame", usa "animali in cattività". Orrido. E' troppo lungo. E' strano messo in bocca a un bimbo che gioca per strada. Non rende a livello di immagine che evoca, perché è un termine troppo didattico e pulito. Mentre Eren lo starebbe usando non a scopo descrittivo, ma a scopo dispregiativo. Insomma ci siamo capiti...è pieno di scelte di traduzione tipo questa, che sono tipicamente italiane, e che io odio, perchè falsano il senso dell'opera].

Però vabbé... a parte un pochina di polemica dovuta sono soddisfatto di essere stato al cinema. Vedere un animazione del genere sul grande schermo è veramente una gioia per gli occhi.
 
Top
view post Posted on 14/5/2015, 12:30     +1   +1   -1
Avatar

Cardinale 4º dan e Inquisitore

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,460
Reputation:
+4,409
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


nono Vadu, l'italia ha solo tradotto il film uscito in lingua originale, niente piú... ti assicuro che il cambio di ost in alcuni punti é rinfrescante (adoro la traccia 01 attack on titan e la traccia 14 xl-tt, ma NON POSSONO partirmi una volta ad episodio, mi esaspera), e che i tagli sono pensati bene
 
Top
"Åntitërrå"
view post Posted on 14/5/2015, 17:04     +1   -1




L'adattamento allora e' uguale a quello della Serie TV che la Dynit ci ha portato. Si, condivido con Rabi quando parla ad esempio della maggior funzionalità di "bestiame" che "animali in cattività", anch'io apprezzai poco questa scelta quando ascoltai il primo disco della serie per la prima volta, il motivo e' stato ben esplicitato da Rabi.

Comunque, e' ovvio che il film sia ridotto. Anche per questo preferisco, come detto tempo addietro, la serie TV, che rimane la versione animata originale. Sicuramente anche per questo motivo il film non l'ho visto e non sento il bisogno di vederlo, ma son gusti :)
 
Top
view post Posted on 14/5/2015, 17:05     +1   -1
Avatar

Comandante della guarnigione dei distretti meridionali ed amministratore a tempo perso

Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,304
Reputation:
+1,387
Location:
Da una qualche zona all'interno delle mura

Status:


Poichè sono un maledetto perfettino, ho aperto una discussione nella sezione apposita, quindi se vi va, commentiamo insieme li :asd: #entry406051449
 
Web  Top
28 replies since 8/4/2015, 23:38   443 views
  Share