L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

Fullmetal Alchemist: Brotherhood

« Older   Newer »
  Share  
Rabi Loew
view post Posted on 6/3/2016, 16:14     +2   +1   -1




CITAZIONE
hai mai letto altri manga di Arakawa? Io non ho approfondito più di tanto perché, non avendo mai sentito parlare di altre sue opere, ho paurissima di rimanere delusa, perché il confronto con FMA sarebbe inevitabile XD anche perché, da quel poco che ho letto su wiki, trattano di argomenti del tutto diversi.

allora un mio amico lesse Hero Tales ma me lo sconsigliò: mi disse che era carino, ma uno shonen come un altro. E io proprio per evitare l'ovvio paragone con l'ingombrante presenza di FMA ho evitato di leggerlo..
poi ultimamente avevo provato a guardare "La leggenda di Arslan".... una merdata... ero delusissimo.. personaggi stereotipati ed insulsi, temi difficili e profondi come religione e schiavitù trattati con superficialità e dabbenaggine... ti giuro sconvolto... poi meno male ho scoperto che lei sta solo curando il riadattamento che è iniziato ad uscire nel 2013 ed è in corso tutt'ora, ma in realtà il manga vero è del 96 e non è suo ma di un certo Chisato Nakamura. Mi sono sentito molto sollevato :smoke:
 
Top
view post Posted on 6/3/2016, 18:41     +1   -1
Avatar

Vescovo

Group:
Gruppo Premium
Posts:
1,034
Reputation:
+2,134
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


CITAZIONE (Rabi Loew @ 6/3/2016, 16:14) 
allora un mio amico lesse Hero Tales ma me lo sconsigliò: mi disse che era carino, ma uno shonen come un altro. E io proprio per evitare l'ovvio paragone con l'ingombrante presenza di FMA ho evitato di leggerlo..
poi ultimamente avevo provato a guardare "La leggenda di Arslan".... una merdata... ero delusissimo.. personaggi stereotipati ed insulsi, temi difficili e profondi come religione e schiavitù trattati con superficialità e dabbenaggine... ti giuro sconvolto... poi meno male ho scoperto che lei sta solo curando il riadattamento che è iniziato ad uscire nel 2013 ed è in corso tutt'ora, ma in realtà il manga vero è del 96 e non è suo ma di un certo Chisato Nakamura. Mi sono sentito molto sollevato :smoke:

Ecco allora i miei sospetti erano fondati XD
 
Top
view post Posted on 6/3/2016, 19:10     +1   +1   -1

Direttore del marketing e addetta ai coniglietti

Group:
Gruppo Premium
Posts:
6,636
Reputation:
+2,415
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


CITAZIONE (Rabi Loew @ 6/3/2016, 15:37) 
L'unica cosa che ho imparato studiando la cabala è che... è impossibile da sapere! XD e' un argomento talmente vasto e complesso che dovresti stare sui libri tutta la vita 24 ore su 24. Di sicuro ha abbattuto totalmente la mia superbia :asd:
Il mio problema invece è che provo interesse per tutto e salto in continuazione di palo in frasca. Per studiare la cabala mi ero messo a studiare l'ebraico, per studiare l'ebraico mi ero messo a studiare religione, per studiare religione mi ero messo a studiare antropologia... e così via :sisi: in una spirale infinita... il cui risultato è stato che so un sacco di cose, ma genericamente.. non approfondisco nulla. Adesso ad esempio per colpa di Tokyo Ghoul :re mi sono messo a studiare i Tarocchi.

Purtroppo è così... Se anche esistesse un argomento isolato da tutti gli altri, sarebbe comunque difficile approfondirlo sufficientemente, a causa dell'enorme quantità di tempo che richiederebbe... Essendo poi un qualunque argomento collegato a tanti altri, approfondirlo diventa quasi impossibile. Si può diventare davvero esperti solo di ciò che si studia per lavoro :sisi:


CITAZIONE (Rabi Loew @ 6/3/2016, 15:37) 
Unico mio vantaggio è che, dato il mio campo di lavoro e studi umanistici, ho sempre la possibilità di accedere a testi e persone, anche a livello accademico, che sono normalmente preclusi ai “babbani” (XD passami il termine).

Io faccio studi scientifici, quindi queste cose posso leggerle solo su internet :( Wikipedia docet XD

CITAZIONE (Rabi Loew @ 6/3/2016, 15:37) 
ho dovuto imparare la modestia a suon di bastonate (non ho perso braccio, gamba e fratello come Ed però :asd:)o dovuto imparare la modestia a suon di bastonate (non ho perso braccio, gamba e fratello come Ed però :asd:)

Idem, e ancora talvolta pecco :asd:



CITAZIONE (Rabi Loew @ 6/3/2016, 15:37) 
CITAZIONE (M.Jane @ 6/3/2016, 14:53) 
Ahah infatti! Fra l'altro, quando finisce un anime che ti piace, di solito ti rimane l'amaro in bocca per il fatto in sé che sia concluso e che dovrai pian piano disintossicarti XD ma con brotherhood non è stato solo questo... Non saprei neanche descriverlo a parole, hai seguito passo passo l'evoluzione di Edward, e mentre magari lui ha accettato, in buona parte, la rinuncia al sapere eccessivo, ti rendi conto che il tuo cammino in questa direzione è ancora lungo (questa è una mia personalissima sensazione, naturalmente), non so... il finale di brotherhood mi ha lasciato in uno stato perenne ma latente di feels XD

Vero... anche io non so descrivere quella sensazione.. non trovo parole. Però, anche se non ho idea di cosa fosse, che nome darle, sono felice di averla provata. Mi sentivo male, ma anche arricchito.

Verissimo :wub:



CITAZIONE (Rabi Loew @ 6/3/2016, 15:37) 
Riguardo al discorso “paragone con altri shonen” mi viene da dire questo: che per quanto mi riguarda la scelta delle tematiche di Brotherhood e il modo in cui vengono sviluppate, lo eleva tra i “grandi”. Purtroppo viene spesso abbinato alle opere cult di massa come Naruto, One Piece etc... ora, io non ho nulla contro questi “shonen classici”(anzi li ho sempre letti con piacere), ma come contenuti sono eoni più semplicistici (w l'amicizia che risolve tutto yeaaah). Sinceramente se proprio deve essere “collocato in uno scaffale” “abbinato a qualcun altro” per le tematiche, direi senza dubbio che è più vicino ad un Evangelion che ad un Bleach. E sinceramente mi pare anche una cosa piuttosto palese.
E non solo da un punto di vista contenutistico, ma anche di struttura narrativa. Per tutto quello che abbiamo già detto. Ed inoltre, stando più terra terra, anche nei combattimenti.
In Brotherhood ognuno ha una sua tecnica di combattimento ed i personaggi son quelli. Punto. Quando si incontrano e scontrano ognuno usa il suo potere.
Non succede mai quella cosa allucinante degli shonen che Tizio ha un potere e guarda caso arriva il nemico Caio che ha proprio il potere complementare col suo e combattono. E magari ci sono tre combattimenti in contemporanea con tre protagonisti con poteri diversi che guarda caso sono proprio perfettamente abbinati ai tre nemici... etc etc..

Concordo anche io su tutto :zizi:
Viene abbinato a quelle opere sempre per un discorso di vendite e successo.
CITAZIONE (M.Jane @ 6/3/2016, 16:00) 
soprattutto in One Piece, ad esempio, ogni "cattivo" ha caratteristiche specifiche per ognuno dei membri della ciurma, praticamente sempre, in tutte le saghe! Inoltre i temi trattati e la "morale" trasmessa non sono per niente paragonabili a brotherhood, come dici anche tu... Diciamo che questi shonen si seguono perché sono divertenti, sono un po' più "soft" ed è appagante (a piccole dosi) leggere ogni tanto smielate sull'amicizia e valori bene o male condivisibli da tutti XD però proprio non capisco quelli che hanno il coraggio di paragonare due opere come, appunto, One Piece e FMAB, dicendo che One Piece è addirittura migliore, un capolavoro, alla fine solo in base al numero di copie vendute (e parla una che sta collezionando la nuova edizione di One Piece, eh).

Infatti...
In questo caso poi, il peggior nemico di manga come OP è il tempo... All'inizio le tematiche erano abbastanza ricche, e la struttura narrativa impostata sul crescendo di power up non dava fastidio; ma dopo tutti questi anni iniziano a ripetersi non solo le dinamiche ma anche le tematiche, e quindi non va bene più...
FMA invece ha anche questo grande pregio (quanti ne abbiamo elencati finora? XD): la brevità. O meglio, tutto ciò che viene trattato nel manga è esposto senza alcun allungamento di brodo, la narrazione è fluida e organica (eccezion fatta per l'episodio nella Rush Valle, che comunque è breve), ogni evento è valorizzato senza renderlo ridondante. Questa è la qualità più rara negli shonen... Anche Snk inizia ad essere a rischio.



CITAZIONE (Rabi Loew @ 6/3/2016, 15:37) 
Riguardo al paragone con Shingeki:
non è ancora finito... quindi aspetto :asd:
però io da Isayama non mi aspetto niente di meno. Una delle cose belle di FMA Br. Sta proprio nel suo “cattivo”. I cattivi vogliono sempre distruggere il mondo, conquistare il mondo, vendicarsi di un torto etc etc.. Il Piccolo Uomo nell'Ampolla voleva soltanto essere libero. E conoscere. “Cosa c'è di male nel mio desiderio?” niente, homunculus... non c'è proprio niente di male..
Ecco, ancora non sappiamo le motivazioni di BRA & Co , ma non mi aspetto niente di meno. Sinceramente se si tratterà soltanto di un problema di vendetta o di potere sarò molto deluso. Ma credo che Isayama sarà certamente all'altezza.

Concordo, ci sono buone premesse che lasciano pensare così. Sarebbe la visione più completa e sfaccettata che Isayama può dare all'opera. Speriamo :D
 
Top
Rabi Loew
view post Posted on 15/3/2016, 09:06     +1   +1   -1




Ragazze ma voi l'avete letto il manga "Nausicaa" di Miyazaki? Quello da cui poi fu tratto il film.

Mi é venuto in mente perché ha una bellissima coralità di personaggi. Tutti svolgono il loro ruolo...proprio come in fma dove Ed alla fine si riprende solo il corpo del fratello...ma la vittoria non é merito suo, é merito degli sforzi di tutti, perché tutti hanno contribuito.
 
Top
view post Posted on 15/3/2016, 10:28     +1   +1   -1

Direttore del marketing e addetta ai coniglietti

Group:
Gruppo Premium
Posts:
6,636
Reputation:
+2,415
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


No Rabi, non conosco né il manga né il film (di Miyazaki conosco solo i film più famosi, Il castello errante di Howl, Il mio vicino Totoro e Principessa Mononoke).
Da quello che hai detto e che leggo su wiki, sembra molto interessante! Non è neanche lungo, quindi inizio a leggerlo :D
Poi lo commentiamo qua o in un altro topic ^_^
 
Top
Rabi Loew
view post Posted on 15/3/2016, 13:37     +1   +1   -1




Sì, sono sette volumi soli :asd: Però decisamente "impregnati" di tutto.
Io personalmente lo considero davvero una grande opera letteraria: c é tutta l umanità del mondo
 
Top
view post Posted on 15/3/2016, 16:15     +1   -1
Avatar

Vescovo

Group:
Gruppo Premium
Posts:
1,034
Reputation:
+2,134
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


Ammetto con vergogna la mia totale ignoranza su Miyazaki :crie: (a parte il castello errante di Howl :wub:, la città incantata e la principessa Mononoke)
 
Top
Rabi Loew
view post Posted on 18/3/2016, 20:30     +3   +1   -1




vabbè le lacune servono ad essere colmate, no? un film di miyazaki al giorno leva il medico di torno :asd:

a parte le idiozie (no macchè mi garbano tanto le idiozie :wub: ) il topic sull'ammore mi ha fatto pensare a una cosa di FMA (strano?! ho il cervello fuso XD): che ci sono tanti tipi d'amore.
Non solo tanti tipi di amore diversi tra loro "padre-figli" "fratelli" "coppie" "amicizie", ma ci sono varie coppie ed ognuna ha un legame affettivo diverso: Roy e Riza non sono come Ed e Winry, che non sono come Hughes e sua moglie, che non sono come la Maestra Izumi e il marito...
Questo lo rende molto veritiero, no?
 
Top
view post Posted on 19/3/2016, 14:27     +3   +1   -1
Avatar

Vescovo

Group:
Gruppo Premium
Posts:
1,034
Reputation:
+2,134
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


CITAZIONE (Rabi Loew @ 18/3/2016, 20:30) 
vabbè le lacune servono ad essere colmate, no? un film di miyazaki al giorno leva il medico di torno :asd:

a parte le idiozie (no macchè mi garbano tanto le idiozie :wub: ) il topic sull'ammore mi ha fatto pensare a una cosa di FMA (strano?! ho il cervello fuso XD): che ci sono tanti tipi d'amore.
Non solo tanti tipi di amore diversi tra loro "padre-figli" "fratelli" "coppie" "amicizie", ma ci sono varie coppie ed ognuna ha un legame affettivo diverso: Roy e Riza non sono come Ed e Winry, che non sono come Hughes e sua moglie, che non sono come la Maestra Izumi e il marito...
Questo lo rende molto veritiero, no?

Ora che ho un po' più di tempo in effetti si può fare :zizi: vado a spulciarmi il topic apposito per decidere quali vedere prima :asd:
Per quanto riguarda il discorso "coppie" sono d'accordissimo ^_^ fra l'altro pur non essendo un manga sentimentale c'è comunque questa componente, resa in modo molto realistica per l'appunto, ma soprattutto senza inutili sentimentalismi (come scrivevi anche tu qualche post fa). Ad esempio, la prima volta che vidi il finale di Brotherhood ci rimasi un po' "male", della serie: una proposta di matrimonio senza neanche un bacio! XD guardando poi altre volte la scena mi sono resa conto che in realtà è molto più romantica così com'è, perché esprime alla perfezione il rapporto Ed-Winry, due persone cresciute insieme per le quali amore e amicizia sono due facce della stessa medaglia. Inoltre trovo molto bello ma soprattutto realistico (almeno per la mia esperienza personale) il modo in cui Winry si rende conto di amare Ed. È un pensiero che le viene così, naturale, come se fosse sempre stato lì in attesa di concretizzarsi, senza inutili scene di sospiri e guance che arrossiscono. E naturalmente il loro rapporto è diverso da quello di altre coppie, esattamente come accade nella vita reale :asd: fra l'altro alcuni vengono lasciati a libera interpretazione, almeno secondo me, tipo Roy-Riza: non so ancora decidermi se sia qualcosa di veramente "amoroso" oppure una forte amicizia, un rapporto quasi fraterno. Alla fine non c'è mai una chiara dichiarazione, ma solo una bellissima complicità fra i due e reciproca stima e ammirazione. Per voi?

P.S.

Best graduation gift EVAH :wub: quando hai una sorella e un cognato nerd come te sono cose che capitano :wub:
 
Top
view post Posted on 19/3/2016, 14:46     +2   +1   -1
Avatar

Vescovo

Group:
Gruppo Premium
Posts:
1,034
Reputation:
+2,134
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


P.p.s. Ormai non sto nemmeno più scrivendo sotto spoiler eventuali spoiler della trama :fg:
 
Top
Rabi Loew
view post Posted on 19/3/2016, 17:01     +4   +1   -1




CITAZIONE
P.p.s. Ormai non sto nemmeno più scrivendo sotto spoiler eventuali spoiler della trama

vabbè tranquilla metto un avviso in cima al topic che ci sono spoiler all'interno e ciao.. XD

CITAZIONE
Inoltre trovo molto bello ma soprattutto realistico (almeno per la mia esperienza personale) il modo in cui Winry si rende conto di amare Ed. È un pensiero che le viene così, naturale, come se fosse sempre stato lì in attesa di concretizzarsi, senza inutili scene di sospiri e guance che arrossiscono.

vero! colpì molto anche me questa cosa! Anche dal punto di vista di Ed. Lui è molto immaturo dal lato sentimentale e da solo non può capirlo.. è Riza a dirglielo e lui reagisce prima con estremo imbarazzo, ma poi a Briks, ripensando alle sue parole, si rende conto che aveva ragione. Anche questa mi è sembrata una presa di coscenza molto realistica

CITAZIONE
fra l'altro alcuni vengono lasciati a libera interpretazione, almeno secondo me, tipo Roy-Riza: non so ancora decidermi se sia qualcosa di veramente "amoroso" oppure una forte amicizia, un rapporto quasi fraterno. Alla fine non c'è mai una chiara dichiarazione, ma solo una bellissima complicità fra i due e reciproca stima e ammirazione.

qui invece mi trovi in disaccordo :asd: e non lo dico solo perchè io personalmente penso che l'amore debba essere proprio così: complicità totale, sia nelle piccole cose che nelle grandi scelte di vita, protezione reciproca, una conoscenza talmente profonda dell'altro che fa si che uno possa interpretare senza problemi parole, espressioni, piccoli gesti... due caratteri completamente diversi che si completano però in perfetta armonia e comprensione. Lo dico perchè ci sono scene e dialoghi che secondo me non lasciano spazio a nessuna libera interpretazione, ma fanno esplicitamente capire che esiste un determinato rapporto. La scena madre di questo (una delle mie preferite in assoluto di tutto l'anime tra l'altro) è all'inizio della puntata 38 (mamma mia che malattia mentale mi ricordo le puntate XD) quando Riza ha appena scoperto l'identità di Pride e Mustang le telefona. Quel dialogo al telefono è bellissimo: lui la chiama (senza reale motivo in realtà, soltanto per dirle dei fiori) e si accorge che lei ha qualcosa che non va "Che cos'hai?" con tono subito preoccupato.. e al "no.. niente" di lei inquadrano la sua faccia e si vede che non le crede.. quando mettono giù il telefono Riza, che fino a quel momento era terrorizzata, sembra più tranquilla e dice la stupenda frase "chissà come fa ad avere un tempismo così perfetto" , Roy di contro, che aveva iniziato la chiamata col suo fare da coglionazzo "sono il suo fioraio preferito", adesso è preoccupatissimo. MI piace davvero molto questa scena: lui che trova il momento esattamente perfetto per chiamarla, come se lo sentisse, loro che solo dal tono di voce si capiscono e si "trasmettono" a vicenda le sensazioni.
POi ancora ci sono altre scene: la più ovvia che mi viene in mente è la morte di Envy... dove vengono pronunciate frasi del tipo
"dopo che mi avrai sparato che cosa farai?" e lei "non ho intenzione di continuare a vivere" "non lo posso accettare.. e non posso accettare l'idea di perderti"
e poi "accidenti in che situazione mi trovo, un ragazzino mi rimprovera, un uomo che era mio nemico mi fa la paternale.. e ancora una volta tu [riza] soffri a causa mia"
ci sono anche scar ed Ed a parlargli e dicono entrambi cose molto convincenti, molto più di riza anzi...però lui ascolta solo lei. Il motivo per cui si ferma lo dice lui stesso: perchè non può accettare l'idea di perderla.
E oltretutto qui c'è anche il paragone con Hughes, anche lui e Hughes avevano la stessa cosa: consivisione di intenti, comprensione reciproca.. sarebbero anche morti l'uno per l'altro... ma manca quel "che" che lascia il loro rapporto "amicizia" (partendo dal presupposto che per me "amore vero" è amicizia + eros) e non lo rende altro...ma ce lo vedete roy a dire a hughes "non posso accettare l'idea di perdeti?" XD

POi vabbè posso continuare a ruota libera a dire scene :asd: ma il punto è che per me, anche se non viene detto mai esplicitamente da nessuno "quelli si amano", è una cosa che traspare palese dalle loro azioni e dal loro rapporto... e io narrativamente trovo questo molto bello. Sempre per via della solita regola che è meglio "mostrare" piuttosto che "dire".

In ogni caso a fugare ogni dubbio c'è l'intervista dell'autrice in cui parla proprio esplicitamente di questo :asd: che sono innamorati ma le piaceva più così... alla domanda "perchè non li ha fatti sposare alla fine" risponde "perchè nell'esercito non puoi fare il sottoposto diretto del coniuge e Riza sarebbe stata spostata ad altro incarico.. e loro hanno preferito di no"

In effetti bastava dicessi subito questo... ma mi garbava scrive tutto il resto :asd:
se ritrovo l'intervista te la posto


Ps: bellissimo l'orologio!!!! invidia!

edit: volevo dire sulla scena del telefono che la rende bella e riferita proprio al Roy x Riza, il fatto che non sia narrativamente utile. Se la togli la storia funziona uguale. E' un'aggiunta che non serve a nulla alla trama. Serve solo a far capire il rapporto tra loro due :wub:
 
Top
view post Posted on 19/3/2016, 17:36     +2   +1   -1

Direttore del marketing e addetta ai coniglietti

Group:
Gruppo Premium
Posts:
6,636
Reputation:
+2,415
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


CITAZIONE (M.Jane @ 19/3/2016, 14:27) 
Per quanto riguarda il discorso "coppie" sono d'accordissimo ^_^ fra l'altro pur non essendo un manga sentimentale c'è comunque questa componente, resa in modo molto realistica per l'appunto, ma soprattutto senza inutili sentimentalismi (come scrivevi anche tu qualche post fa). Ad esempio, la prima volta che vidi il finale di Brotherhood ci rimasi un po' "male", della serie: una proposta di matrimonio senza neanche un bacio! XD guardando poi altre volte la scena mi sono resa conto che in realtà è molto più romantica così com'è, perché esprime alla perfezione il rapporto Ed-Winry, due persone cresciute insieme per le quali amore e amicizia sono due facce della stessa medaglia. Inoltre trovo molto bello ma soprattutto realistico (almeno per la mia esperienza personale) il modo in cui Winry si rende conto di amare Ed. È un pensiero che le viene così, naturale, come se fosse sempre stato lì in attesa di concretizzarsi, senza inutili scene di sospiri e guance che arrossiscono. E naturalmente il loro rapporto è diverso da quello di altre coppie, esattamente come accade nella vita reale :asd:

Sì infatti, Brotherhood per quanto appartenga ad un genere fantastico e non realistico, è alla fine molto più realistico e spontaneo di tante altre storie che invece vorrebbero parlare di fatti quotidiani e non ci riescono. I rapporti tra i vari personaggi sono tanto realistici quanto fantasiosi sono gli eventi che accadono nella storia. Per questo ci emozionano e ci coinvolgono così tanto :wub:


CITAZIONE (M.Jane @ 19/3/2016, 14:27) 
P.S.

Best graduation gift EVAH :wub: quando hai una sorella e un cognato nerd come te sono cose che capitano :wub:

Non so se sei stata più felice tu a riceverlo o noi a regalartelo :D


CITAZIONE (Rabi Loew @ 19/3/2016, 17:01)
Anche dal punto di vista di Ed. Lui è molto immaturo dal lato sentimentale e da solo non può capirlo.. è Riza a dirglielo e lui reagisce prima con estremo imbarazzo, ma poi a Briks, ripensando alle sue parole, si rende conto che aveva ragione. Anche questa mi è sembrata una presa di coscenza molto realistica

Assolutamente :zizi: E torniamo al discorso di presentare degli adolescenti realistici, non dei super-adolescenti con la maturità di un vecchio.


CITAZIONE (Rabi Loew @ 19/3/2016, 17:01)
La scena madre di questo (una delle mie preferite in assoluto di tutto l'anime tra l'altro) è all'inizio della puntata 38 (mamma mia che malattia mentale mi ricordo le puntate XD) quando Riza ha appena scoperto l'identità di Pride e Mustang le telefona. Quel dialogo al telefono è bellissimo: lui la chiama (senza reale motivo in realtà, soltanto per dirle dei fiori) e si accorge che lei ha qualcosa che non va "Che cos'hai?" con tono subito preoccupato.. e al "no.. niente" di lei inquadrano la sua faccia e si vede che non le crede.. quando mettono giù il telefono Riza, che fino a quel momento era terrorizzata, sembra più tranquilla e dice la stupenda frase "chissà come fa ad avere un tempismo così perfetto" , Roy di contro, che aveva iniziato la chiamata col suo fare da coglionazzo "sono il suo fioraio preferito", adesso è preoccupatissimo. MI piace davvero molto questa scena: lui che trova il momento esattamente perfetto per chiamarla, come se lo sentisse, loro che solo dal tono di voce si capiscono e si "trasmettono" a vicenda le sensazioni.
POi ancora ci sono altre scene: la più ovvia che mi viene in mente è la morte di Envy... dove vengono pronunciate frasi del tipo
"dopo che mi avrai sparato che cosa farai?" e lei "non ho intenzione di continuare a vivere" "non lo posso accettare.. e non posso accettare l'idea di perderti"
e poi "accidenti in che situazione mi trovo, un ragazzino mi rimprovera, un uomo che era mio nemico mi fa la paternale.. e ancora una volta tu [riza] soffri a causa mia"
ci sono anche scar ed Ed a parlargli e dicono entrambi cose molto convincenti, molto più di riza anzi...però lui ascolta solo lei. Il motivo per cui si ferma lo dice lui stesso: perchè non può accettare l'idea di perderla.
E oltretutto qui c'è anche il paragone con Hughes, anche lui e Hughes avevano la stessa cosa: consivisione di intenti, comprensione reciproca.. sarebbero anche morti l'uno per l'altro... ma manca quel "che" che lascia il loro rapporto "amicizia" (partendo dal presupposto che per me "amore vero" è amicizia + eros) e non lo rende altro...ma ce lo vedete roy a dire a hughes "non posso accettare l'idea di perdeti?" XD

Sono state le scene preferite anche da me, sono stupende! :wub: E' esattamente così che anche io rappresenterei un vero rapporto d'amore tra due persone.

CITAZIONE (Rabi Loew @ 19/3/2016, 17:01)
edit: volevo dire sulla scena del telefono che la rende bella e riferita proprio al Roy x Riza, il fatto che non sia narrativamente utile. Se la togli la storia funziona uguale. E' un'aggiunta che non serve a nulla alla trama. Serve solo a far capire il rapporto tra loro due :wub:

Sì infatti, e il motivo è proprio che l'autrice ha voluto parlare di tante cose e rappresentare persone "vere", senza limitarsi semplicemente ad una trama da portare avanti. Ha tutta la mia stima :riot:
 
Top
Rabi Loew
view post Posted on 20/3/2016, 11:11     +2   +1   -1




Donna, ho letto che stai leggendo Tokyo Ghoul! Son contento, ti attendo nel topic... fallo leggere anche a tua sorella :asd:

e poi tanto che questo ormai è il nostro covo, posso anche farvi una piccola confessione: che in questo momento sto seguendo con più trepidazione le uscite del :re e mi sta piacendo e appassionando molto di più di shingeki... non ditelo agli altri però :V:
Mi sebra davvero di essere tornato ai tempi di FMA: mi garbano tutti i personaggi, sono in apprensione ed ho bisogno di sapere cosa succede
 
Top
view post Posted on 20/3/2016, 15:40     +1   -1
Avatar

Vescovo

Group:
Gruppo Premium
Posts:
1,034
Reputation:
+2,134
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


CITAZIONE (Rabi Loew @ 19/3/2016, 17:01) 
In ogni caso a fugare ogni dubbio c'è l'intervista dell'autrice in cui parla proprio esplicitamente di questo :asd: che sono innamorati ma le piaceva più così... alla domanda "perchè non li ha fatti sposare alla fine" risponde "perchè nell'esercito non puoi fare il sottoposto diretto del coniuge e Riza sarebbe stata spostata ad altro incarico.. e loro hanno preferito di no"

In effetti bastava dicessi subito questo... ma mi garbava scrive tutto il resto :asd:
se ritrovo l'intervista te la posto

Se trovi l'intervista la leggo con piacere ^_^
 
Top
view post Posted on 20/3/2016, 16:15     +1   +1   -1

Direttore del marketing e addetta ai coniglietti

Group:
Gruppo Premium
Posts:
6,636
Reputation:
+2,415
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


CITAZIONE (Rabi Loew @ 20/3/2016, 11:11) 
Donna, ho letto che stai leggendo Tokyo Ghoul! Son contento, ti attendo nel topic... fallo leggere anche a tua sorella :asd:

e poi tanto che questo ormai è il nostro covo, posso anche farvi una piccola confessione: che in questo momento sto seguendo con più trepidazione le uscite del :re e mi sta piacendo e appassionando molto di più di shingeki... non ditelo agli altri però :V:
Mi sebra davvero di essere tornato ai tempi di FMA: mi garbano tutti i personaggi, sono in apprensione ed ho bisogno di sapere cosa succede

Sì lo sto leggendo! Sono arrivata al capitolo 33, aspetto di finirlo per commentare nella sezione, dopodiché inizio :re e mi unisco ai vostri tormenti XD
Per ora è ancora presto per affezionarmi ai livelli di FMA o shingeki. Posso dire che fin da subito mi è piaciuto molto lo stile noir (che per me era anche nuovo). Per ora mi piace molto il personaggio di Amon :D Anche gli altri mi garbano, ma ancora non sono entrati nel cuoricino... poi da quanto dite voi tutti avranno un bello sviluppo, ci conto ^_^
A M.Jane lo dissi, lei però era impegnata con lo studio, poi ieri ha iniziato a vedere l'anime, vediamo cosa commenta :D

Aggiungo: ho visto un paio di puntate con lei, e non mi sono piaciute quanto i capitoli :nono: alcune scene sono state rese con meno intensità. Invece l'episodio 8 (mi pare, quello della vendetta di Touka verso Mado per capirci) mi è piaciuto, l'hanno reso bene.

(Bello andare OT a piacere! XD)

Edited by DonnaGnao - 20/3/2016, 16:23
 
Top
182 replies since 6/11/2014, 22:02   2771 views
  Share