L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

Armin è donna? Ma anche NO!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/4/2016, 14:14     +3   +1   -1
Avatar

Sua Altissima Eminentissima Eccellenza Il Santo Padre

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,696
Reputation:
+3,102
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S. P. A.

Status:


CITAZIONE (Veil Nebula @ 15/4/2016, 15:12) 
Vero vero :asd:
solo che immagino la faccia di un visitatore inconsapevole che entra nel forum per leggere del dibattito su Armin e dopo una manciata di post si ritrova in una discussione sulle abitudini sessuali e delle perversioni dei giapponesi :facepalm:

Così impara a entrare sul forum da visitatore senza essersi iscritto :sisi:
 
Top
view post Posted on 15/4/2016, 14:33     +3   +1   -1
Avatar

Cardinale 4º dan e Inquisitore

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,460
Reputation:
+4,409
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


Parole sante :D ora tutto ha senso, l'ot ha uno scopo pratico

@veil che intendi con buttarla li e lasciarla in sospeso?

Comunque è normale che la realtà virtuale possa esser meglio, però si potrà usare con decenza

Prima di tutto usarla stressa molto la vista, quindi dopo un ora di gioco sei già esausto ed in pratica giochi di meno ma in maniera più intensa.
E poi ci sono le potenzialità sociali che sono infinite e poi c'è... Valium, mi serve del valium.
 
Top
view post Posted on 15/4/2016, 14:44     +2   +1   -1
Avatar

Sua Altissima Eminentissima Eccellenza Il Santo Padre

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,696
Reputation:
+3,102
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S. P. A.

Status:


CITAZIONE (berthy @ 15/4/2016, 15:33) 
Comunque è normale che la realtà virtuale possa esser meglio, però si potrà usare con decenza

Prima di tutto usarla stressa molto la vista, quindi dopo un ora di gioco sei già esausto ed in pratica giochi di meno ma in maniera più intensa.
E poi ci sono le potenzialità sociali che sono infinite e poi c'è... Valium, mi serve del valium.

Se per realtà virtuale intendi proprio la VR intesa come Oculus Rift e simili sì, deve far malissimo alla vista, infatti io che ho gli occhi particolarmente delicati (anche un semplice ciglio nell'occhio mi fa lacrimare per un'ora) non la utilizzerò mai, anche se per esempio l'idea di ritrovarmi in un dungeon di Zelda in prima persona mi attizza enormemente :sisi:

Poi però si può anche intendere la realtà virtuale in senso lato, come possibilità di rifugiarsi in mondi di fantasia alternativi attraverso normali videogiochi, fumetti, libri, film ecc... e quello credo che non faccia male a nessuno.
 
Top
view post Posted on 15/4/2016, 14:51     +3   +1   -1
Avatar

Cardinale 4º dan e Inquisitore

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,460
Reputation:
+4,409
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


Si si intendevo proprio i visori VR, e io per quello ho un nervo vago che è proprio vaghissimo, col visore avrei facilmente sempre mal d'auto, ma appena costerà poco lo proverò comunque :asd: considera poi che devi metter le lenti perché gli occhiali non stan comodi sotto il visore (io ho il terrore delle lenti ;_; )

Sugli altri media non saprei, con equilibrio nulla fa male, ma posso dirti per esperienza che non esistono fughe sane dalla realtà, persino un libro è rischioso se sei nello stato mentale sbagliato
 
Top
view post Posted on 15/4/2016, 14:57     +1   +1   -1
Avatar

Sua Altissima Eminentissima Eccellenza Il Santo Padre

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,696
Reputation:
+3,102
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S. P. A.

Status:


CITAZIONE (berthy @ 15/4/2016, 15:51) 
Si si intendevo proprio i visori VR, e io per quello ho un nervo vago che è proprio vaghissimo, col visore avrei facilmente sempre mal d'auto, ma appena costerà poco lo proverò comunque :asd: considera poi che devi metter le lenti perché gli occhiali non stan comodi sotto il visore (io ho il terrore delle lenti ;_; )

Sugli altri media non saprei, con equilibrio nulla fa male, ma posso dirti per esperienza che non esistono fughe sane dalla realtà, persino un libro è rischioso se sei nello stato mentale sbagliato

Ci vogliono le lenti??? No allora rinuncio in partenza :asd:

Non so cosa intendi per stato mentale sbagliato, io per quella che è la mia esperienza ti posso dire che durante un bruttissimo periodo della mia vita, se non fosse stato per videogiochi, film, libri e fumetti che mi aiutavano a evadere con la mente e a vivere la vita di un altro personaggio, a quest'ora sarei completamente e letteralmente impazzito. Nel mio caso la realtà virtuale ha avuto una vera e propria funzione terapeutica.
 
Top
view post Posted on 15/4/2016, 15:08     +3   +1   -1
Avatar

Cardinale 4º dan e Inquisitore

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,460
Reputation:
+4,409
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


Intendo dire che veleni e antidoti non esistono in senso stretto. Una certa dose di una certa sostanza non ti fa nulla, una diversa concentrazione della stessa ha effetto terapeutico ed una concentrazione ancora diversa ha l'effetto del veleno.

In quel periodo e in quelle condizioni è stato un antidoto, ma non è difficile immaginare come possa esser un veleno in altri casi, un po' co.ela spiegazione di sala sugli otaku, io un po' li capisco perché devo metterci energie nel non sprofondare nelle illusioni
 
Top
view post Posted on 15/4/2016, 15:42     +3   +1   -1
Avatar

Deep down all you want is love, the pure kind we all dream of, But we cannot escape the past, so you and I will never last.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,476
Reputation:
+3,897

Status:


Parlando personalmente le ossessioni mi hanno sempre rovinato la vita, se per vita però vogliamo intendere la proiezione di me stessa in società. Perché è proprio questo il punto.. Quando evadi sei felice, senti e sperimenti solo quello di cui hai bisogno e chiudi le porte a tutto il resto. Non si può certo dire che tu stia male, perché almeno in quei momenti di svago la tua mente è completamente altrove. Tuttavia altrove non è dove si presuppone che tu sia. Dovresti fare vita sociale, studiare\lavorare, rendere, in qualche modo, "produttivo" il tuo tempo che, invece, scorre immutato mentre tu navighi nella fantasia. La tua vita attiva si stoppa, ma il resto del mondo no. È facilissimo perdere cognizione del divenire fluido, perdendosi in immagini statiche. Come diceva Berthy, ogni sostanza può essere antidoto o veleno a seconda del dosaggio, ma anche e soprattutto a seconda del livello di tolleranza della singola persona.
 
Top
view post Posted on 15/4/2016, 15:44     +2   +1   -1
Avatar

Sua Altissima Eminentissima Eccellenza Il Santo Padre

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,696
Reputation:
+3,102
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S. P. A.

Status:


CITAZIONE (berthy @ 15/4/2016, 16:08) 
Intendo dire che veleni e antidoti non esistono in senso stretto. Una certa dose di una certa sostanza non ti fa nulla, una diversa concentrazione della stessa ha effetto terapeutico ed una concentrazione ancora diversa ha l'effetto del veleno.

In quel periodo e in quelle condizioni è stato un antidoto, ma non è difficile immaginare come possa esser un veleno in altri casi, un po' co.ela spiegazione di sala sugli otaku, io un po' li capisco perché devo metterci energie nel non sprofondare nelle illusioni

Rispondo anche a Saka:

Però penso che nessuno si avveleni di sua spontanea volontà. Se una persona arriva ad assumere una quantità esagerata di una certa sostanza (leggasi: abusare di mondi di fantasia e diventare un otaku) lo fa perchè è il suo unico modo di stare bene, perchè magari la sua vita reale è veramente veramente orribile e ha delle difficoltà che non può o non riesce a superare. Magari si alienerà dalla realtà, ma l'alternativa al non drogarsi di anime/manga/videogames potrebbe essere ancora peggio, e in un certo senso è obbligato a farlo. Può darsi che una concentrazione eccessiva di una sostanza abbia l'effetto del veleno, ma a volte il veleno è meglio della realtà.
 
Top
view post Posted on 15/4/2016, 15:49     +3   +1   -1
Avatar

Cardinale 4º dan e Inquisitore

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,460
Reputation:
+4,409
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


@saka: mi fai sangue quando parli così :rolleyes:

gino hai perfettamente ragione, anzi, in realtà quello è lo stesso meccanismo per cui esiste la malattia mentale:
il cervello si rifugia in uno stato in cui non può esser ferito e non è più capace di uscirne da solo.
sono d'accordo che sia una necessità per questi ragazzi, ma in pratica il danno lo ricevono comunque, quindi il sistema di difesa funziona solo in apparenza. magari non soffrono direttamente mentre evadono, ma perdono pezzi fondamentali di vita per strada, e io son davvero l'ultimo che dovrebbe giudicarli, però il fatto che da loro siano abbandonati a se stessi nelle loro fantasie mi fa tristezza
 
Top
view post Posted on 15/4/2016, 15:56     +3   +1   -1
Avatar

Sua Altissima Eminentissima Eccellenza Il Santo Padre

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,696
Reputation:
+3,102
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S. P. A.

Status:


CITAZIONE (berthy @ 15/4/2016, 16:49) 
@saka: mi fai sangue quando parli così :rolleyes:

gino hai perfettamente ragione, anzi, in realtà quello è lo stesso meccanismo per cui esiste la malattia mentale:
il cervello si rifugia in uno stato in cui non può esser ferito e non è più capace di uscirne da solo.
sono d'accordo che sia una necessità per questi ragazzi, ma in pratica il danno lo ricevono comunque, quindi il sistema di difesa funziona solo in apparenza. magari non soffrono direttamente mentre evadono, ma perdono pezzi fondamentali di vita per strada, e io son davvero l'ultimo che dovrebbe giudicarli, però il fatto che da loro siano abbandonati a se stessi nelle loro fantasie mi fa tristezza

Certo è vero, rifugiarsi in un mondo di fantasia non è il massimo della vita, e le persone che lo fanno mettono tristezza anche a me (in teoria quindi dovrei farmi tristezza da solo :asd: ) infatti è, come dire, una soluzione d'emergenza, un'ultima spiaggia, che però in certi casi è meglio di niente. Tanto quando la vita decide di accanirsi contro di te puoi lottare quanto ti pare, starai male sia che ti droghi di videogames sia che tu non lo faccia, ma almeno nel primo caso la situazione diventa tollerabile. Quando ''shit happens'', c'è poco da fare.
 
Top
view post Posted on 15/4/2016, 15:58     +2   +1   -1
Avatar

Cardinale 4º dan e Inquisitore

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,460
Reputation:
+4,409
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


sono abbastanza d'accordo, e ad esser onesto sto facendo lo stesso, rimbalzo da una serie all'altra in sti giorni per non pensare, per i problemi reali se ne riparla tra qualche giorno, forse
 
Top
view post Posted on 15/4/2016, 16:05     +2   +1   -1
Avatar

Deep down all you want is love, the pure kind we all dream of, But we cannot escape the past, so you and I will never last.

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,476
Reputation:
+3,897

Status:


È proprio questo che rende invitante l'evasione. Nessuno ci cadrebbe se non fosse più appagante della realtà. Il problema è che la realtà è esattamente il posto in cui viviamo, o meglio, lo società è il posto in cui viviamo. La maggior parte degli hikikomori vive nella propria camera e viene mantenuta da genitori anziani che diventeranno sempre più anziani e, prima o poi, moriranno. A quel punto che ne sarà degli hikikomori, talmente disabituati alla vita concreta da non poter sopravvivere da soli? Gli otaku per lo meno escono di casa, ma resta comunque il limite che le loro vite siano monodimensionali: esistono in funzione di un'ossessione (bada bene, mi sto riferendo agli otaku veri, non a gente molto appassionata. Fra ossesso ed appassionato il confine esiste). Che ne sarà di loro se non troveranno impiego nel settore del fumetto\videogioco\light novel\...(aggiungere ossessione)? È sicuramente bellissimo chiudere le porte a tutto ciò che fa male, il principio è lo stesso sia per chi si droga di antidolorifici che per chi si perde nelle fantasie. L'obiettivo è sempre anestetizzare un malessere, di qualunque forma e natura, ma a lungo andare la cura può diventare più dannosa del dolore stesso. Rifiutare di soffrire significa rifiutare di vivere. Per quanto possa essere meravigliosamente rinfrancante annebbiarsi la mente, alla lunga lascia vuoti. Un giorno ti svegli e ti rendi conto che la tua waifu è solo un mucchio di pixel, hai 50 anni e neppure il tuo cane vuole starti vicino. Non lo so, probabilmente si deve sperare che il risveglio arrivi il più tardi possibile.

@berhy :wub: ho letto solo dopo la tua risposta e concordo
 
Top
view post Posted on 15/4/2016, 16:05     +2   +1   -1
Avatar

Cardinale 4º dan e Inquisitore

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,460
Reputation:
+4,409
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


ora voglio una lametta :asd:
quick-fix-solutions
 
Top
view post Posted on 15/4/2016, 16:06     +1   -1
Avatar

Sua Altissima Eminentissima Eccellenza Il Santo Padre

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,696
Reputation:
+3,102
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S. P. A.

Status:


CITAZIONE (Sakanade @ 15/4/2016, 17:00) 
È proprio questo che rende invitante l'evasione. Nessuno ci cadrebbe se non fosse più appagante della realtà. Il problema è che la realtà è esattamente il posto in cui viviamo, o meglio, lo società è il posto in cui viviamo. La maggior parte degli hikikomori vive nella propria camera e viene mantenuta da genitori anziani che diventeranno sempre più anziani e, prima o poi, moriranno. A quel punto che ne sarà degli hikikomori, talmente disabituati alla vita concreta da non poter sopravvivere da soli? Gli otaku per lo meno escono di casa, ma resta comunque il limite che le loro vite siano monodimensionali: esistono in funzione di un'ossessione (bada bene, mi sto riferendo agli otaku veri, non a gente molto appassionata. Fra ossesso ed appassionato il confine esiste). Che ne sarà di loro se non troveranno impiego nel settore del fumettovideogiocolight novel...(aggiungere ossessione)? È sicuramente bellissimo chiudere le porte a tutto ciò che fa male, il principio è lo stesso sia per chi si droga di antidolorifici che per chi si perde nelle fantasie. L'obiettivo è sempre anestetizzare un malessere, di qualunque forma e natura, ma a lungo andare la cura può diventare più dannosa del dolore stesso. Rifiutare di soffrire significa rifiutare di vivere. Per quanto possa essere meravigliosamente rinfrancante annebbiarsi la mente, alla lunga lascia vuoti. Un giorno ti svegli e ti rendi conto che la tua waifu è solo un mucchio di pixel, hai 50 anni e neppure il tuo cane vuole starti vicino. Non lo so, probabilmente si deve sperare che il risveglio arrivi il più tardi possibile.

è vero, ma allora qual è l'alternativa? Non mi riferisco alle persone che evadono nel mondo anime perchè magari sono solo timide e non riescono a socializzare, ma a chi vive dei disagi veri e della situazioni di sofferenza profonda. Se la vita reale fa schifo e quella virtuale alla fine ti lascia vuoto, uno cosa dovrebbe fare?
 
Top
view post Posted on 15/4/2016, 16:10     +2   +1   -1
Avatar

Cardinale 4º dan e Inquisitore

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,460
Reputation:
+4,409
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


risposta: cannabis
risposta seria: più cannabis
risposta veramente seria: uno psicologo competente è quel che ci vuole, anche se quelli privati costano troppo (più di 200 euro al mese), servon almeno un paio di anni di chiaccherate con questo dottore e qualsiasi cosa tu abbia deciso di cambiare prima di entrare la cambi. il problema è che da una parte hai i privati con costo e qualità (anche se non bisogna mai dar per scontato che sian competenti, devi vedere se riesce a farti sentire a tuo agio per deciderlo)
dall'altra parte hai gli psicologi statali che son praticamente gratis, ma spesso trovi persone demotivate o tristi

questa è la sola vera via d'uscita, perchè pretendere che una persona ce la faccia con la volontà è folle, molte persone semplicemente non ce l'hanno e non meritano di finire all'angolo della società per questo
 
Top
111 replies since 12/10/2014, 21:21   1785 views
  Share