L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

Code Geass I e II

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/6/2017, 11:59     +1   +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Fan
Posts:
136
Reputation:
+48
Location:
Umbria

Status:


CITAZIONE (Eru Roraito @ 7/6/2017, 17:39) 
Perché sto riprendendo questa discussione dopo nove mesi dite?
TERZA STAGIONE IN PRODUZIONE!!! ALL HAIL LELOUCH!

Maaa di questa terza stagione si sa qualcosa?

Cioè si sa se vi è una piccola possibilità che Lelouch sia in realtà vivo?
No perché se lui non c'è Code Geass non è Code Geass...😢


Edited by Leonoraaa - 11/6/2017, 13:21
 
Top
view post Posted on 11/6/2017, 12:15     +3   +1   -1
Avatar

Cardinale 4º dan e Inquisitore

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,460
Reputation:
+4,409
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


io continuo a sperare sia una bufala.
in caso fosse vero dovrebbero portare una spiegazione logica convincente che non sia "lelouch è l'unico personaggio monetizzabile".
le scimmie complottiste han sempre provato a dire che
lelouch sia vivo perchè avendo ucciso il padre ne ha ottenuto il code. stronzate. ottenendo il code perdi il geass,
e lelouch viene visto usare il geass un sacco di volte dopo la morte del padre

inoltre so che ormai non ha senso, ma metteresti sotto spoiler la parte sulla morte di lelouch? assurdo, vero, ma ci sono ancora plebei che non han visto questa serie. si, lo so, non meritano d'essere salvati, ma non ci posso far niente, so filantropo
 
Top
view post Posted on 11/6/2017, 13:23     +1   -1
Avatar

Cardinale 4º dan e Inquisitore

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,460
Reputation:
+4,409
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


beh, in caso sia una ciofeca basta far finta non sia mai esistita, quindi che faccian del loro peggio, che io soldi non ne esco a prescindere :asd:
 
Top
Eru Roraito
view post Posted on 11/6/2017, 15:52     +1   -1




CITAZIONE (Leonoraaa @ 11/6/2017, 12:59) 
CITAZIONE (Eru Roraito @ 7/6/2017, 17:39) 
Perché sto riprendendo questa discussione dopo nove mesi dite?
TERZA STAGIONE IN PRODUZIONE!!! ALL HAIL LELOUCH!

Maaa di questa terza stagione si sa qualcosa?

Cioè si sa se vi è una piccola possibilità che Lelouch sia in realtà vivo?
No perché se lui non c'è Code Geass non è Code Geass...😢

Hanno confermato che sia vivo. Per adesso c'è solo questo mini-teaser
https://youtu.be/lvF19D7WemQ


CITAZIONE (Hentai Gentleman @ 11/6/2017, 13:15) 
io continuo a sperare sia una bufala.
in caso fosse vero dovrebbero portare una spiegazione logica convincente che non sia "lelouch è l'unico personaggio monetizzabile".
le scimmie complottiste han sempre provato a dire che
lelouch sia vivo perchè avendo ucciso il padre ne ha ottenuto il code. stronzate. ottenendo il code perdi il geass,
e lelouch viene visto usare il geass un sacco di volte dopo la morte del padre

inoltre so che ormai non ha senso, ma metteresti sotto spoiler la parte sulla morte di lelouch? assurdo, vero, ma ci sono ancora plebei che non han visto questa serie. si, lo so, non meritano d'essere salvati, ma non ci posso far niente, so filantropo

In realtà questa cosa non è mai detta da nessuna parte. Sappiamo soltanto che Charles ha barattato il suo Geass con V.V. e che lo stesso è successo con C.C. ma:
- Non sappiamo se il Geass venga perso anche acquisendo un Code che non sia quello da cui deriva il proprio Geass
- Potrebbe essere che il Geass si perdi soltanto dal momento in cui si attivi il Code per la prima volta, durante la prima rigenerazione insomma
Infondo che Lelouch fosse vivo e che avesse il Code lo si sapeva già dall'ultimo episodio, lo si deduce dal fatto che Nunnaly riesca a vedere i ricordi di Leloouch in punto di morte (cosa che solo C.C.
era in grado di fare).


CITAZIONE (Hentai Gentleman @ 11/6/2017, 14:23) 
beh, in caso sia una ciofeca basta far finta non sia mai esistita, quindi che faccian del loro peggio, che io soldi non ne esco a prescindere :asd:

Nel caso esca una ciofeca ci si consola coi robottoni. :asd:
 
Top
view post Posted on 11/6/2017, 17:34     +1   -1
Avatar

Cardinale 4º dan e Inquisitore

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,460
Reputation:
+4,409
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


No, non riesco. Ho provato con l'oav e mammamia chemmerda. Anche con animazioni stupende di lotta.

onestamente non sarà stato sfaccettato al mille per cento, ma è comunque squallido. Non solo il desiderio di morte è il motore di Lelouch per tutto lo zero requiem, nonché l'anima del suo patto con suzaku, c'è anche il fatto che questa fantomatica eccezione verrebbe applicata ad hominem solo per Lelouch. Anche se fisicamente non impossibile, le probabilità son comunque patetiche. Charles ha il code e perde il geass. Cc ha il code e perde il geass. Lelouch ha il code ma non perde il geass subito perché non sta scritto da nessuna parte che sia impossibile? Il bello è che i fan gioiscono invece di sentirsi insultati.

Non credo valga la pena mettersi addirittura a pensare se ci sia una logica stabile, queste son quelle riapparizioni alla beautiful
 
Top
Eru Roraito
view post Posted on 11/6/2017, 17:54     +1   -1




CITAZIONE (Hentai Gentleman @ 11/6/2017, 18:34) 
No, non riesco. Ho provato con l'oav e mammamia chemmerda. Anche con animazioni stupende di lotta.

onestamente non sarà stato sfaccettato al mille per cento, ma è comunque squallido. Non solo il desiderio di morte è il motore di Lelouch per tutto lo zero requiem, nonché l'anima del suo patto con suzaku, c'è anche il fatto che questa fantomatica eccezione verrebbe applicata ad hominem solo per Lelouch. Anche se fisicamente non impossibile, le probabilità son comunque patetiche. Charles ha il code e perde il geass. Cc ha il code e perde il geass. Lelouch ha il code ma non perde il geass subito perché non sta scritto da nessuna parte che sia impossibile? Il bello è che i fan gioiscono invece di sentirsi insultati.

Non credo valga la pena mettersi addirittura a pensare se ci sia una logica stabile, queste son quelle riapparizioni alla beautiful

Ma guarda che non è mica confermato eh. Sto solo dicendo che potrebbe essere così (infondo non sappiamo se anche per V.V. e U.U. è valsa la stessa regola di Charles e C.C.). Poi da fan sono il primo che sarà pronto ad tirare fuori i forconi, ma semplicemente voglio aspettare prima di dare un giudizio (anche se sono pronto a sorbirmi qualsiasi stronzata per avere qualche risposta agli interrogativi sorti nelle serie e soprattutto nell'OVA).
 
Top
view post Posted on 11/6/2017, 18:22     +1   +1   -1
Avatar

Cardinale 4º dan e Inquisitore

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,460
Reputation:
+4,409
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


U.U. è roba dell'ova? Si pronuncia you too, non riesco a capire se sia una battuta o un vero PG.

Nel mio caso non penso sia un giudizio sul lavoro, la serie non è uscita ancora. È un giudizio sull'idea della resurrezione, quella la troverò sempre una ciofeca anche se la serie dovesse rivelarsi stupenda
 
Top
Eru Roraito
view post Posted on 11/6/2017, 18:52     +1   -1




CITAZIONE (Hentai Gentleman @ 11/6/2017, 19:22) 
U.U. è roba dell'ova? Si pronuncia you too, non riesco a capire se sia una battuta o un vero PG.

Nel mio caso non penso sia un giudizio sul lavoro, la serie non è uscita ancora. È un giudizio sull'idea della resurrezione, quella la troverò sempre una ciofeca anche se la serie dovesse rivelarsi stupenda

U.U. è l'immortale che dona il Geass a Dash nel manga Renya of Darkness (che assieme ad Oz the reflection è uno dei due manga canonici). Per fortuna non appare mai in versione animata, perchè "You too" fa sbellicare. XD
In Akito the Exiled invece è C.C. a donare il Geass a Leyla, mentre a Shin Hyuga Shaing lo dona un... Teschio Rosso Fluttuante (???) che attualmente non sappiamo cosa cavolo sia. In quegli OVA sono stati dei mostri, hanno introdotto un sacco di cose di cui poi non ci hanno voluto dire più nulla (come anche il Rappresentante degli Dei che sembrava avere rapporti con il massimo sovrintendente dell'esercito dell'Unione di Europia e che se ne esce con frasi del tipo "Il Geass non era destinato agli umani", "Il Geass adesso è frammentato in numerosissimi pezzi", "Quasi tutti i Geass sono stati corrotti"... per poi far finire l'episodio e la serie di OVA... ma vaffa!).
 
Top
view post Posted on 12/6/2017, 12:36     +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Fan
Posts:
136
Reputation:
+48
Location:
Umbria

Status:


Una domanda ragazzi... Ma Code Geass Akito ehm... boh non so come si chiama😂
È importante vederla ai fini di questa terza stagione che ci sarà?

Perché io ho visto solo la serie principale R1 e R2 e basta... quest'altra vale la pena guardarla (cos'è un OAV?) Oppure non c'entra nulla con la trama...
 
Top
Eru Roraito
view post Posted on 12/6/2017, 14:15     +1   +1   -1




CITAZIONE (Leonoraaa @ 12/6/2017, 13:36) 
Una domanda ragazzi... Ma Code Geass Akito ehm... boh non so come si chiama😂
È importante vederla ai fini di questa terza stagione che ci sarà?

Perché io ho visto solo la serie principale R1 e R2 e basta... quest'altra vale la pena guardarla (cos'è un OAV?) Oppure non c'entra nulla con la trama...

Per adesso non sappiamo se collegheranno Ate alla terza stagione, ma in un poster rilasciato per il decimo anniversario della saga compaiono dei personaggi sia di Akito the Exiled che dei manga Oz the Reflection e Renya of Darkness (che sono gli unici due manga canonici, gli altri si svolgono in universi alternativi). Ora, non vuol dire nulla considerando che Rof si svolge secoli prima della serie, ma c'è una piccola possibilità che vogliano mischiare tutto (anche perché i personaggi appaiono leggermente diversi da come sono nelle opere originali).

Akito the Exiled è una serie di 5 OVA da un'ora ciascuno che si svolgono tra la prima e la seconda stagione e narra dei conflitti tra Britannia e l'Unione di Europia. La trama non è minimamente paragonabile a quella dell'opera principale, ma se sei una fan puoi fare un tentativo: ci sono moltissime chicche e (soprattutto nel finale) introducono un sacco di interrogativi sull'origine del Geass che spero verranno risolti nella terza stagione.
 
Top
Lelouch Vi Britannia
view post Posted on 2/7/2017, 20:48     +1   -1




Non è una bufala...è anche uscito il teaser...la serie la realizzeranno il prossimo anno se va bene anche perché gli oav riassuntivi che eran previsti per aprile non son usciti
 
Top
70 replies since 27/9/2014, 15:27   792 views
  Share