L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

Attack on Titan Fan Game

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/1/2016, 15:00     +1   -1
Avatar

Cardinale 4º dan e Inquisitore

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,460
Reputation:
+4,409
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


non ho idea di come te la cavi coi vari linguaggi, ma secondo te è possibile che si crei una community di modding?
unity ad esempio risponde bene al modding a quanto si vede, ma rc ha anche reso evidente che unity 5 non lo è più, quindi non ho idea di quale sia la "lavorabilità" dell'ue4

ovviamente sto pensando all'original camera inserita a sberloni nel gioco :asd:
 
Top
view post Posted on 11/1/2016, 15:06     +1   -1
Avatar


Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,654
Reputation:
+8,388,669
Location:
19h 50m 46.99s,
+08° 52′ 05.95″

Status:


CITAZIONE (berthy @ 11/1/2016, 15:00) 
non ho idea di come te la cavi coi vari linguaggi, ma secondo te è possibile che si crei una community di modding?
unity ad esempio risponde bene al modding a quanto si vede, ma rc ha anche reso evidente che unity 5 non lo è più, quindi non ho idea di quale sia la "lavorabilità" dell'ue4

ovviamente sto pensando all'original camera inserita a sberloni nel gioco :asd:

Attualmente sto imparando ad usare l'unreal engine
 
Top
view post Posted on 11/1/2016, 15:10     +1   -1
Avatar

Cardinale 4º dan e Inquisitore

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,460
Reputation:
+4,409
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


incredibile :D non sembra per niente semplice come motore, persino final fantasy 7 remake viene lavorato su UE
e guarda che mostro
Video
le cutscene son tutte in grafica di gioco

beh, quando ti sarai fatto un'idea, mi piacerebbe sapere se pensi ci sia speranza di modding con l'ue, se così fosse ci sarebbe speranza che qualcuno aggiunga l'original camera prima o poi
 
Top
view post Posted on 11/1/2016, 15:19     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,654
Reputation:
+8,388,669
Location:
19h 50m 46.99s,
+08° 52′ 05.95″

Status:


CITAZIONE (berthy @ 11/1/2016, 15:10) 
incredibile :D non sembra per niente semplice come motore, persino final fantasy 7 remake viene lavorato su UE
e guarda che mostro
Video
le cutscene son tutte in grafica di gioco

beh, quando ti sarai fatto un'idea, mi piacerebbe sapere se pensi ci sia speranza di modding con l'ue, se così fosse ci sarebbe speranza che qualcuno aggiunga l'original camera prima o poi

Unity, se non protetto come si deve, è super exploitabile soprattutto su PC. Unreal Engine ha un motore grafico più realistico ed è meno exploitabile, ergo molto meno moddabile.
 
Top
view post Posted on 11/1/2016, 15:22     +1   -1
Avatar

Cardinale 4º dan e Inquisitore

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,460
Reputation:
+4,409
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


significa che serve più abilità per lavorarci o che è proprio bloccato su abbastanza aspetti da renderlo controproducente?

avevo quasi scordato che il modding nasce come violazione della sicurezza di un gioco D:
ormai son così tanti i giochi che lascian libertà ai modder volontariamente.
se ipoteticamente guedin approvasse il modding, potrebbe diciamo "lasciar aperto" il gioco e facilitare il lavoro?
 
Top
view post Posted on 11/1/2016, 15:26     +1   -1
Avatar

aka Viden

Group:
Gruppo Premium
Posts:
3,783
Reputation:
+2,406
Location:
Discord

Status:


Community di modding MAI!
Certa gente sicuramente creerebbe delle mod con multiplayer, tipo antiban, crash del server, usano ban..
E, peggio di tutto, si sentirebbero (quelli che usano la mod) come Dio.Non serve nel gioco di Guedin.
 
Top
view post Posted on 11/1/2016, 15:27     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,654
Reputation:
+8,388,669
Location:
19h 50m 46.99s,
+08° 52′ 05.95″

Status:


Se vogliamo fare dei paragoni, moddare un gioco fatto con Unity(versione 4 o inferiore) è come aprire una scatola di carta, moddare un gioco fatto con UE significa voler aprire una porta blindata chiusa a chiave soffiandoci sopra con la bocca.
 
Top
view post Posted on 11/1/2016, 15:28     +1   +1   -1
Avatar

Cardinale 4º dan e Inquisitore

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,460
Reputation:
+4,409
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


tad c'è differenza tra modding e modding abusivo XD
se aottg parte senza lag con 15 titani è solo merito delle mod,
se abbiam mappe custom pure, se abbiam le skin pure, se abbiamo miglioramenti delle meccaniche pure (comprese le decine di opzioni per i server come size, type etc)

tanto la capriola è abbastanza rotta da spingermi a non voler giocare nei server grossi, si parlerebbe di mod che aiutano in server piccoli

CITAZIONE
Se vogliamo fare dei paragoni, moddare un gioco fatto con Unity(versione 4 o inferiore) è come aprire una scatola di carta, moddare un gioco fatto con UE significa voler aprire una porta blindata chiusa a chiave soffiandoci sopra con la bocca.

chiaro come il sole. ed in un certo senso brucia altrettanto :sisi:
non sarebbe possibile per guedin lasciare quella porta blindata aperta? ovviamente non lo farà, la mia è più curiosità tecnica
 
Top
view post Posted on 11/1/2016, 15:35     +1   -1
Avatar


Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,654
Reputation:
+8,388,669
Location:
19h 50m 46.99s,
+08° 52′ 05.95″

Status:


CITAZIONE (berthy @ 11/1/2016, 15:28) 
tad c'è differenza tra modding e modding abusivo XD
se aottg parte senza lag con 15 titani è solo merito delle mod,
se abbiam mappe custom pure, se abbiam le skin pure, se abbiamo miglioramenti delle meccaniche pure (comprese le decine di opzioni per i server come size, type etc)

tanto la capriola è abbastanza rotta da spingermi a non voler giocare nei server grossi, si parlerebbe di mod che aiutano in server piccoli

CITAZIONE
Se vogliamo fare dei paragoni, moddare un gioco fatto con Unity(versione 4 o inferiore) è come aprire una scatola di carta, moddare un gioco fatto con UE significa voler aprire una porta blindata chiusa a chiave soffiandoci sopra con la bocca.

chiaro come il sole. ed in un certo senso brucia altrettanto :sisi:
non sarebbe possibile per guedin lasciare quella porta blindata aperta? ovviamente non lo farà, la mia è più curiosità tecnica

Da quello che so, il core-modding non è possibile poiché dovresti andare a craccare l'exe con metodi chirurgici. Per farla breve, non si può moddare perchè è l'engine stesso che non è alla portata di core-modding.

Core-modding intendo quel modding che cambia proprio gli algoritmi di gioco. Modificare colori, texture, valori numerici puri e scritte è base modding e ci riesce chiunque con programmi come Cheat Engine o altri.
 
Top
view post Posted on 11/1/2016, 15:36     +1   -1
Avatar

aka Viden

Group:
Gruppo Premium
Posts:
3,783
Reputation:
+2,406
Location:
Discord

Status:


Con le custom, creano le mappe piu stupide sulla terra, ti ho gia fatto un esempio su skype.
Un po rompe size 3, endless e server normale.
Io ho paura che se mette modding, faremo la fine di Aottg italia.cioè che sono l'unico plebeo che usa la RC, mentre li altri usano mod cosi abusive da strapparsi la pelle mentre sfottono e si sentono Dio.
 
Top
view post Posted on 11/1/2016, 15:40     +1   -1
Avatar

Cardinale 4º dan e Inquisitore

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,460
Reputation:
+4,409
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


CITAZIONE
Core-modding intendo quel modding che cambia proprio gli algoritmi di gioco. Modificare colori, texture, valori numerici puri e scritte è base modding e ci riesce chiunque con programmi come Cheat Engine o altri.

hai reso perfettamente l'idea, e penso proprio che cambiare il meccanismo di movimento della telecamera rientri nel primo caso. peccato.

CITAZIONE
Con le custom, creano le mappe piu stupide sulla terra, ti ho gia fatto un esempio su skype.
Un po rompe size 3, endless e server normale.
Io ho paura che se mette modding, faremo la fine di Aottg italia.cioè che sono l'unico plebeo che usa la RC, mentre li altri usano mod cosi abusive da strapparsi la pelle mentre sfottono e si sentono Dio.

il genio crea l'aereo e l'uomo lo usa per bombardare :P non prendertela con il mezzo se viene sfruttato male,
ognuno di questi punti è perfetto se usato con coscienza.
e non smetterò mai di farti presente che discutere con gli imbecilli è una battaglia persa:
ti abbassano al loro livello e ti battono con l'esperienza.
c'è un'esempio molto famoso di questo tipo di comportamento:
giocare a scacchi con un piccione.
si, quando ti impunti coi modder abusivi stai letteralmente giocando a scacchi con un picicone
potresti essere il più grande giocatore del mondo, ma il piccione continuerà a rovesciare tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.
 
Top
view post Posted on 11/1/2016, 15:46     +1   -1
Avatar

aka Viden

Group:
Gruppo Premium
Posts:
3,783
Reputation:
+2,406
Location:
Discord

Status:


Ed è la cosa che mi fa mettere immediatamente la faccia da "FUUUUUUUUUUUUUUU".
So che gli "strumenti" possono essere usati in modo giusto o cattivo, MA PER TUTTI I, (cit Levi) TUTTI USANO IL LATO OSCURO DELLO STRUMENTO, COME POSSO NON INFURIARMI?
Un "lasciali perdere" non basta.
(Scusa per il caps)
 
Top
view post Posted on 11/1/2016, 15:50     +1   -1
Avatar

Cardinale 4º dan e Inquisitore

Group:
Gruppo Premium
Posts:
4,460
Reputation:
+4,409
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S.P.A.

Status:


CITAZIONE
continuerà a rovesciare tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante.

il giorno in cui arrabbiandoti potrai cambiare questo punto, sarà il giorno in cui penserò che fai bene. fino ad allora, server privati ftw, non ci guadagni niente ad avere l'ulcera
 
Top
view post Posted on 11/1/2016, 16:11     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,654
Reputation:
+8,388,669
Location:
19h 50m 46.99s,
+08° 52′ 05.95″

Status:


CITAZIONE (TadekIta @ 11/1/2016, 15:46) 
Ed è la cosa che mi fa mettere immediatamente la faccia da "FUUUUUUUUUUUUUUU".
So che gli "strumenti" possono essere usati in modo giusto o cattivo, MA PER TUTTI I, (cit Levi) TUTTI USANO IL LATO OSCURO DELLO STRUMENTO, COME POSSO NON INFURIARMI?
Un "lasciali perdere" non basta.
(Scusa per il caps)

Tad, gioca solo con gente di cui ti fidi. Ieri ho fatto una partitina e i cheaters avevano meno punti di quelli che giocavano con la RC, ergo probabilmente non sanno giocare :D
 
Top
view post Posted on 11/1/2016, 17:05     +1   -1
Avatar

aka Viden

Group:
Gruppo Premium
Posts:
3,783
Reputation:
+2,406
Location:
Discord

Status:


Da quando i cheaters sanno giocare bene e fare punteggi alti senza mod?
 
Top
52 replies since 10/9/2014, 12:09   700 views
  Share