L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

Pokémon.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/8/2017, 09:09     +1   -1
Avatar

Allievo della Scuola d'Armi, cavaliere di solcanubi

Group:
Gruppo Premium
Posts:
489
Reputation:
+629
Location:
Oltrenuvola

Status:


Ahahah è vero è un po' frustrante avere i passi limitati, hai sempre la sensazione di non riuscire ad esplorare tutto e lasciarti sfuggire qualche strumento.
Comunque volevo porvi alcuni quesiti nel caso per esperienza diretta ne sappiate qualcosa, dato che cercando in rete non sono riuscito a farmi idee chiare...
- negli 'ultimi' giochi prima di Sole/Luna (quindi XY, ORAS) se si ricomincia il gioco si perdono le schede segrete con pokemon evento, e quindi la possibilità di ritirare questi pokemon in una successiva nuova partita? Parlo nel caso tali pokemon non li si abbia ritirati nella partita corrente e ne si abbia solo la scheda che appare nel menù prima di fare 'continua' 'nuovo gioco' ecc.
- si può scambiare e lottare tra XY e ORAS ma questi non possono scambiare/lottare con Sole/Luna, solo trasferirvi i pokemon mediante pokè banca?
- (di queste"scafuliando" e leggendo nei vari siti nintendo si troverà la risposta, ma se qualcuno di voi le sa già e me la dicesse in breve non potrei che esserne contento XD) da dove si attiva la pokè banca? inteso da Ds direttamente oppure da sito? e la domanda forse è più generale, non mi sono mai interessato per questo lo ignoro, ma come si caricano i soldi per l'e-shop e fare tutte le cose legate ad acquisti? Da sito nintendo tipo, qualcosa come associare al proprio account un conto/carta prepagata per caso?
e una volta che si ha la pokèbanca, il trasferimento di pokèmon in essa si fa dal Ds (collegato a internet ovviamente)?
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/11/2017, 21:47     +2   +1   -1
Avatar

Allievo della Scuola d'Armi, cavaliere di solcanubi

Group:
Gruppo Premium
Posts:
489
Reputation:
+629
Location:
Oltrenuvola

Status:


Allenatori di pokémon, sto giocando pian piano a Zaffiro Alpha! Rivivere la mia amata regione di Hoenn in 3D mi sta facendo "nostalgiare" tantissimo :crie: sentire le musichette (ora remixate con l'audio del 3ds) che accompagnavano i miei ultimi anni di elementari e inizio medie rievoca in me un sacco di ricordi, estati spensierate...il tutto però con un tocco innovativo che fin ora me lo stanno facendo percepire non come un vero e proprio un remake
(Ciclamipoli è diventata una città/centro commerciale ad esempio XD).

Tralasciando questi sentimentalismi, se qualcuno di voi ha Zeffiro Alpha, Rubino Omega o X e Y e ha voglia di fare qualche scambio (o anche lotta, se vi piace vincere facile XD), anche per fare evolvere qualche pokémon, fatevi sentire qui o per MP :)
PS: che fighi i themes del Deserto e quello delle Cascate Meteora riarrangiati!


Passando ad altro, posto che come ho evitato per quanto possibile gli spoiler per Sole e Luna sto evitando quelli per UltraS e UltraL, non ho però potuto evitare di leggere
del "Team Rocket Rainbow" e l'unione di tutti i super cattivi della serie, a quanto pare, capeggiati da Giovanni. La cosa personalmente non mi "piace" più di tanto, a meno di una giustificazione dei fatti ben curata -contando però che non sapendo la trama di Sole e Luna potrebbero mancarmi elementi di trama importanti per valutare il tutto-. Il fatto è che ho sempre visto il Team Rocket come un team a parte, lo percepisco più 'realistico', una vera e propria associazione criminale come ce ne sono nel mondo reale; un team che taglia code a esserini rosa e lenti (:asd: ), crea basi segrete sotto botteghe e casinò, ruba pokemon ecc.. senza giustificarsi dietro a ideali filosofici o perseguendo utopistici rinnovamenti del mondo -messi in atto però con piani distopici XD- ma per i motivi più semplici e vecchi del mondo: soldi e potere. Ora non stento a immaginarmi che per i Rocket l'importante è il fine e per niente i mezzi, quindi avere l'aiuto di quante più forze alleate dal loro lato è verosimile e anzi auspicabile; ma tutti gli altri team e specialmente i capi, così su due piedi, non mi giustificherei come si possono fare' abbindolare' da Giovanni; posso capire uno eo due team, ma è il tutti che mi lascia perplesso. Vedrò quando (o meglio, 'chissà quando') lo giocherò in futuro XD

A proposito di ciò, una domanda se qualcuno sapesse rispendere senza grossi spoiler: da quello che è stato rivelato e che avete letto/visto giocare Ultra S e UltraL presuppone aver giocato Sole e Luna per capire la trama? Nel senso: sono dirette prosecuzioni in base a quanto fin ora rivelato, come B2/N2 erano i seguiti di B/N? Perché ad es. B2/N2 ovviamente li si può giocare all'oscuro di B/N ma come trama ci si capirebbe poco...Oppure si prevede saranno più come Smeraldo fu per Rubino e Zaffiro e Platino per Diamante e Perla? (anche se pensandoci ora, se per SL non fu rivelato sto Team Rocket Rainbow e ora sì, di sicuro la trama sarà molto diversa -.-)
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/11/2017, 17:23     +1   +1   -1
Avatar

Sua Altissima Eminentissima Eccellenza Il Santo Padre

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,696
Reputation:
+3,102
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S. P. A.

Status:


Da quello che ho capito Ulra sole e luna saranno una sorta di "what if", ovvero ambientati nello stesso mondo e con gli stessi personaggi di sole e luna ma come qualche dettaglio cambiato che farà prendere alla trama una piaga diversa. Sinceramente la cosa non mi convince molto ma tanto so già che quando lo vedrò sullo scaffale del negozio non resisterò e lo prenderò
 
Top
view post Posted on 8/11/2017, 23:55     +1   -1
Avatar

Allievo della Scuola d'Armi, cavaliere di solcanubi

Group:
Gruppo Premium
Posts:
489
Reputation:
+629
Location:
Oltrenuvola

Status:




Lo so che Mattarella con Ghecis c'entra poco e niente, così come Napolitano con Max e un po' tutti in fondo, ma quest'immagine mi fa morire dalle risate, per me è un capolavoro :rofl: :rofl: :rofl: Salvini capo del Team Idro è micidiale, ce lo vedo "espanderemo i mari così i barconi con gli immigrati dovranno percorrere la nuova panthalassa prima di arrivare da noi!", e per la legge del contrappasso però impersona Ivan, che in Zaffiro Alpha è di colore o comunque è molto abbronzato :rofl: Grillo-Elisio da paura XD Ma sopratutto Silvio-Giovanni è l'apoteosi XD
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/11/2017, 23:42     +1   -1
Avatar

Sua Altissima Eminentissima Eccellenza Il Santo Padre

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,696
Reputation:
+3,102
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S. P. A.

Status:


Quell'immagine è epica
 
Top
49 replies since 18/4/2014, 00:42   814 views
  Share