L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

Possibile frame spoiler

« Older   Newer »
  Share  
-Salvoslam-
view post Posted on 1/3/2014, 22:33     +1   -1




Avevo scritto un enorme post dove dicevo molte cose, poi mi si è spento il PC e l'o scritto piu sintetico, poi mi si è spento di nuovo ed ho lasciato perdere.
In poche parole diceva:
Mi scuso se sono sembrato maleducato e offensivo, non volevo. Scrivendo ho prestato attenzione proprio a non sembrarlo, ma non sono bravo ad esprimermi
Per quanto riguarda la teoria degli universi paralleli per una serie di motivi mi sembra troppo strana
I tizi mostrati nelle ultime foto di Bea, tranne alcuni, non assomigliano a quelli ad inizio post, non c'è dubbio
Potrebbero essere gente appartenente alla legione esplorativa che hanno mostrato prima dell'opening che non hanno fatto vedere, ma non si spiega il fatto della mantellina.
Poi potrebbe essere gente totalmente a caso, ma questa è la spiegazione comoda che si da qualcuno per autoconvincersi senza dover dimostrare niente
Comunque mi complimento per lo spirito d'osservazione
Mi scuso dinuovo.
 
Top
Marco Polo
view post Posted on 1/3/2014, 23:04     +1   -1




CITAZIONE (-Salvoslam- @ 1/3/2014, 23:33) 
Avevo scritto un enorme post dove dicevo molte cose, poi mi si è spento il PC e l'o scritto piu sintetico, poi mi si è spento di nuovo ed ho lasciato perdere.
In poche parole diceva:
Mi scuso se sono sembrato maleducato e offensivo, non volevo. Scrivendo ho prestato attenzione proprio a non sembrarlo, ma non sono bravo ad esprimermi
Per quanto riguarda la teoria degli universi paralleli per una serie di motivi mi sembra troppo strana
I tizi mostrati nelle ultime foto di Bea, tranne alcuni, non assomigliano a quelli ad inizio post, non c'è dubbio
Potrebbero essere gente appartenente alla legione esplorativa che hanno mostrato prima dell'opening che non hanno fatto vedere, ma non si spiega il fatto della mantellina.
Poi potrebbe essere gente totalmente a caso, ma questa è la spiegazione comoda che si da qualcuno per autoconvincersi senza dover dimostrare niente
Comunque mi complimento per lo spirito d'osservazione
Mi scuso dinuovo.

Tutto a posto caro. :patpat: Anche a me la teoria degli universi paralleli sembra strana, e l'ho scritta io. :asd: Ma è lunica cosa che riesco ad allacciare al sogno di Eren e che può spiegare la scena. Preferireste una teoria dove Marco resuscita? :asd:
 
Top
Simone.Mux
view post Posted on 1/3/2014, 23:23     +1   -1




CITAZIONE
CITAZIONE
Il tizio che avevi contato come Armin, è secondo me quello che conti come Erwin.

???

Sorry, non Erwin ma Reiner( morto)
 
Top
"Åntitërrå"
view post Posted on 2/3/2014, 12:12     +1   -1




Ripeto: la teoria degli universi paralleli e figa, fottutamente intrigante e anche molto suggestiva oltre che cervellotica.
Comunque, ho voluto rileggere tutto, osservando anche tutte le clip postate prima del mio post da Bea. Intanto posso dire che anch'io, nel primo screen del primo topic, rivedo i personaggi descritti da Bea (mi sarò fatto suggestionare? Può essere e gli studi sulla mente provano anche questo), specialmente Jean e Marco; loro sono quasi inconfondibili, sono loro... su Mikasa ho dei dubbi, cosi come su Reiner ed Armin. Sono tutti meno dettagliati, ma Bea ha ben spiegato il perché nei messaggi successivi (basso budget e bla bla :asd:). Su una cosa comunque sono certo, quei tizi stecchiti nel frame iniziale NON sono i soldati visti all'inizio del primo episodio... e i frame di Bea aggiuntivi dimostrano evidentemente che non sono loro.
A parte tutto, può essere che Bea abbia ragione (sono uno che su certe cose mette il "se" e il "forse"), ma non e che questa teoria degli universi paralleli e di Eren che vi salta dentro ha un senso SOLO nell'opening e basta, senza quindi aver nessun collegamento con la storia? Potrebbe essere stata semplicemente un'idea ingegnosa dei produttori della serie e punto; giusto per farci impazzire? XD Cosa ne pensate, potrebbe essere cosi? Tremo invece al pensiero, visto che nulla escludo a differenza di altri, che proprio Hajime abbia voluto generare una storia basata sul multiverso. Tremo, perché le cose si complicherebbero non poco se cosi fosse per noi poveri lettori e spettatori (nel caso si veda solamente la serie anime) e si deve essere anche molto abili nel gestire una trama del genere, non tutti sono in grado di farlo e in questo caso si rischierebbe solamente di generare confusione e contraddizioni interne... :asd: Ma se Hajime avrà davvero pensato una cosa del genere, non e un coglionazzo che si sarebbe buttato cosi alla leggera in questa impresa ostica... avrebbe scelto altre vie... sempre SE questa teoria degli universi paralleli sia azzeccata, ma siamo qui apposta per discutere proprio su questo, come la sezione richiede.
Sono molto curioso... chissà...
 
Top
view post Posted on 2/3/2014, 12:16     +1   -1
Avatar

Comandante della guarnigione dei distretti meridionali ed amministratore a tempo perso

Group:
Grafica&Amministrazione
Posts:
2,304
Reputation:
+1,387
Location:
Da una qualche zona all'interno delle mura

Status:


Beh, bea alla fine Hanji è Erwin sono tra i soldati che restano a cavallo da quanto si può notare, e quelli morti nel sogno di Eren sembrerebbero solo quelli che si sono lanciati all'attacco contro quel titano.

CITAZIONE
questo è Erwin immagino, se no, può essere ricollegato a "Reiner" anche se i capelli sono un pelino diversi e più chiari.

A me invece di Erwin sembra molto di più Moises ( cioè il tizio di cui riportano indietro solo un braccio alla madre ). La questione delle mantelline purtroppo, non riesco a spiegarmela :(
 
Web  Top
Marco Polo
view post Posted on 2/3/2014, 14:04     +1   -1




CITAZIONE
Beh, bea alla fine Hanji è Erwin sono tra i soldati che restano a cavallo da quanto si può notare, e quelli morti nel sogno di Eren sembrerebbero solo quelli che si sono lanciati all'attacco contro quel titano.

Io nel primo post di confutazione ho postato tutti i personaggi che sono riuscita a catturare e che hanno una risoluzione decente. Inoltre, ho guardato la scena dell'attacco almeno una decina di volte, stoppando il video a quasi ogni frame, e non ho visto questi soldati-clone di cui parli.
Se davvero ci sono, fai degli screen all'episodio (prememndo Stamp RSist) così anche io posso vederli.
Inoltre, finché nessuno mi prova che il cadavere di Marco non è veramente di Marco, nonostante sia identico per capigliatura, corporatura, vestiario e abitudini (come ho messo in luce con camicia non abbottonata fino al massimo) e che esiste un sosia di Connie allora mi dispiace, ma la mia teoria rimane valida. :nono:
CITAZIONE
Sorry, non Erwin ma Reiner( morto)

Appena trovo un'immagine decente di Reiner da dietro vi mostro perché ho ricollegato il cadavere a lui. :zizi:
CITAZIONE
non e che questa teoria degli universi paralleli e di Eren che vi salta dentro ha un senso SOLO nell'opening e basta, senza quindi aver nessun collegamento con la storia?

Attualmente non abbiamo ancora abbastanza informazioni in mano per poterlo dire. Ma se colleghi i frame mostrati dall'anime (intendo, non solo quelli che ho postato ma tutto il flash forward) con il sogno che Eren fa all'inizio del manga (il "Ci vediamo dopo" di Mikasa) arrivi alle conclusioni che o Eren è un veggente o che l'avanzata dei giganti l'ha già vissuta in precedenza e le tracce di questo sono rimaste nel suo subconscio. ::V: Magari hanno pensato bene di far sì che manga e anime si completino a vicenda.
CITAZIONE
Potrebbe essere stata semplicemente un'idea ingegnosa dei produttori della serie e punto; giusto per farci impazzire? XD Cosa ne pensate, potrebbe essere cosi?

Nel sogno di Eren ci sono diversi frame che passano velocemente, è ovvio che la gente se li va a vedere, è in parte anche un'ottima tecnica per creare bolle speculative anche a fine serie. :asd: Ma vista la progressione del manga al frame possiamo dare ugualmente un significato azzardato. In ogni caso, non mi sembra un indizio da scartare.
CITAZIONE
Tremo invece al pensiero, visto che nulla escludo a differenza di altri, che proprio Hajime abbia voluto generare una storia basata sul multiverso. Tremo, perché le cose si complicherebbero non poco se cosi fosse per noi poveri lettori e spettatori (nel caso si veda solamente la serie anime) e si deve essere anche molto abili nel gestire una trama del genere, non tutti sono in grado di farlo e in questo caso si rischierebbe solamente di generare confusione e contraddizioni interne... :asd: Ma se Hajime avrà davvero pensato una cosa del genere, non e un coglionazzo che si sarebbe buttato cosi alla leggera in questa impresa ostica... avrebbe scelto altre vie... sempre SE questa teoria degli universi paralleli sia azzeccata, ma siamo qui apposta per discutere proprio su questo, come la sezione richiede.
Sono molto curioso... chissà...

A dire la verità ci sono opere come Higurashi, Umineko e Madoka che benché non siano capolavori (specialmente Higurashi e Umineko :asd: ) si sono sapute gestire bene la questione dei loop, universi e compagnia. Io mi fido di Isayama, e non lo vedo come un elemento di eccessiva complicazione. :zizi:
 
Top
"Åntitërrå"
view post Posted on 2/3/2014, 15:00     +1   -1




Sarebbe figo che anime e manga si completassero a vicenda... e non e neppure impossibile, anzi... Evangelion, per dire un titolo che mi viene in mente, ne e un po la dimostrazione. Non sarebbe male se fosse cosi... chissà. Come si dice? Chi vive vedrà? :asd:
 
Top
view post Posted on 29/12/2016, 22:07     +1   -1
Avatar

"Hate is eternal, Love is fleeting."

♕ The boss ♕

Group:
Member
Posts:
33,400
Reputation:
+12
Location:
Hogwarts ♔

Status:


Mi dispiace rispolverare questa discussione dopo due anni, ma mi sono fatta influenzare da una toria su tumblr, e..
Ho trovato appunto questo, ma con pg diversi:
http://68.media.tumblr.com/9bdc7b174c80a12...sPgL1qg1yg4.png
e il frame successivo con i giocattoli, come se in qualche modo fossero posizionati come i pg morti
http://68.media.tumblr.com/018b4cb04a864e8...V1CP1qg1yg4.png

che ne pensate?
 
Top
view post Posted on 29/12/2016, 22:25     +1   -1
Avatar

aka Viden

Group:
Gruppo Premium
Posts:
3,783
Reputation:
+2,406
Location:
Discord

Status:


CITAZIONE (´Elisa; @ 29/12/2016, 22:07) 
Mi dispiace rispolverare questa discussione dopo due anni, ma mi sono fatta influenzare da una toria su tumblr, e..
Ho trovato appunto questo, ma con pg diversi:
http://68.media.tumblr.com/9bdc7b174c80a12...sPgL1qg1yg4.png
e il frame successivo con i giocattoli, come se in qualche modo fossero posizionati come i pg morti
http://68.media.tumblr.com/018b4cb04a864e8...V1CP1qg1yg4.png

che ne pensate?

ne abbiamo già parlato in altri topic di queste immagini,ed:
La prima immagine:ci sono molte cose che ci fanno capire che non sono i protagonisti:
"Mikasa" non ha la sciarpa rossa;
"Levi" è troppo alto;
"Connie" ha i capelli e così via.
La seconda,invece,sembra troppo,ma veramente troppo da complottismo,è impossibile xd
 
Top
view post Posted on 29/12/2016, 22:37     +1   -1
Avatar

"Hate is eternal, Love is fleeting."

♕ The boss ♕

Group:
Member
Posts:
33,400
Reputation:
+12
Location:
Hogwarts ♔

Status:


Oh scusami, ho trovato questa discussione e l'ho tirata fuori!
Comunque si forse sa di complottismo ma è una coincidenza che mi ha fatto paura.
sono messi quasi nelle stesse posizioni, e...

Vado a vergognarmi in un angolo ahah
 
Top
view post Posted on 30/12/2016, 00:32     +1   +1   -1
Avatar

Sua Altissima Eminentissima Eccellenza Il Santo Padre

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,696
Reputation:
+3,102
Location:
Chiesa Trasgressivista & Coniglietti S. P. A.

Status:


CITAZIONE (´Elisa; @ 29/12/2016, 22:37) 
Vado a vergognarmi in un angolo ahah

Non ti preoccupare, in questo forum vengono fatte cose molto più strane :asd:
 
Top
25 replies since 28/2/2014, 23:30   550 views
  Share