L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

Hajime Isayama: disegni, Pro e Contro!

« Older   Newer »
  Share  
"Åntitërrå"
view post Posted on 3/8/2014, 16:05     +1   -1




Hai detto cose oggettivamente vere. Anch'io alcune volte mi sorprendo che un manga disegnato in tal modo sia stato pubblicato quando ripenso ai disegni, specialmente dei primi volumi che erano, per me, ancora più brutti. Ovvio che con l'anime l'opera e' graficamente rinata e io in effetti preferisco la serie al manga... gli da maggior valore, poiché un'opera cosi merita sicuramente anche un reparto grafico all'altezza, non ci piove. Inoltre tra me ho pensato ultimamente che sarebbe stato meglio lasciare i disegni ad un altro mangaka... proprio come dici giustamente tu. Trovo le critiche di questo post sensate, legittime e realistiche. Ho aperto un simile post proprio per far capire che al di la del nostro essere fan, non vogliamo comunque essere fanboy privi di razionalità o, meglio, di spirito critico, quindi non posso che essere anche felice di commenti più "duri" come il tuo o quello di Bea, almeno finché si usa un linguaggio coretto e rispettoso, come voi avete fin'ora utilizzato :)
 
Top
-SalvoslamH
view post Posted on 3/8/2014, 20:56     +1   -1




I disegni fano kakare ebbasta!!11!
 
Top
Catlover<3
view post Posted on 12/8/2014, 18:07     +1   -1




non so voi ma a me il modo di disegnare di hajime mi è sempre piaciuto,se a voi sembra che disegni male è perche è pur sempre un horror no?deve pur trasmettere un senso di una certa paura e deve pur essere macabro il manga, secondo me è normale disegni così e non è perchè non sappia disegnarem, non so voi ma io la penso così <_<

disegnare mannaggia alla tastiera! :angry:
 
Top
Bea²
view post Posted on 12/8/2014, 21:07     +1   -1




CITAZIONE (Catlover<3 @ 12/8/2014, 19:07) 
non so voi ma a me il modo di disegnare di hajime mi è sempre piaciuto,se a voi sembra che disegni male è perche è pur sempre un horror no?deve pur trasmettere un senso di una certa paura e deve pur essere macabro il manga, secondo me è normale disegni così e non è perchè non sappia disegnarem, non so voi ma io la penso così <_<

disegnare mannaggia alla tastiera! :angry:

No no no. Ritorno dai meandri più oscuri del girone infernale delle pigre balene spiaggiate per fare una precisazione.
I disegni di Hajime non sono brutti perché sono macabri, sono brutti perché sono fatti male.
Non ho nulla contro uno stile realistico e macabro, anzi, tanto più risalta la natura del manga meglio è. Tuttavia, Hajime non riesce bene nell'aspetto macabro come la gente decanta, data la mancanza di dettagli e la bassa cura che mette nell'inchostrazione (buona parte del potenziale del manga sotto questo aspetto è andato sprecato). La sua specialità è bensì quella del raccapricciante, con i volti contorti dei giganti che rappresenta bene (poiché prende come riferimento delle foto), ma per il resto, haimè, toppa in tutto. Parliamo proprio dell'aspetto tecnico, di banalità e basi artistiche come anatomia e prospettiva, che il nostro autore preferito sbaglia fin troppo spesso. Mani microscopiche, busti privi di curve, volti fin troppo allungati, arti che vanno per i fatti propri e pospettive imbarazzanti. Dopo quasi 5 anni Hajime è migliorato, ma il suo livello è ancora troppo basso. Per non parlare dell'inchiostratura, come già menzionato prima. Almeno dai primi volumi si sforzava di fare qualcosa di contiguo e modulato, adesso tutto sembra uno schizzo frettoloso, a cui cerca di ovviare aggiungendo ombreggiature.
Non per tutti è immediato cogliere queste cose, dipende da quanto "ci si è fatti gli occhi" con altri manga e dalla propria esperienza artistica personale. Beata te almeno che riesci a goderti le tavole di Isayama senza pensarci troppo. :asd:

Concordo con Vika sul fatto che si sarebbe potuta lasciare la realizzazione grafica ad un altro mangaka, il paese del sol levante abbonda di gente talentuosa che sarebbe stata in grado di tenere testa al livello dei contenuti del manga. :sisi:
 
Top
Catlover<3
view post Posted on 13/8/2014, 10:43     +1   -1




no io dicevo così perche disegno esattamente come lui.....sbaglio quasi sempre le mani,a volte vengono giganti e a volte microscopiche!altre volte sbaglio le ombre,sono un caso perso, raramente mi capita di fare un buon disegno -_- .In poche parole il mio stile è proprio come il suo,ecco perchè riesco a sopportare il suo modo di disegno <_<
 
Top
"Åntitërrå"
view post Posted on 13/8/2014, 14:30     +1   -1




Riecco Bea XD Dice bene.
Certo e' che un fumetto deve essere un'opera a tutto tondo: non solo storia e intreccio, ma anche e specialmente un'opera artistica, visivamente parlando. In quest'ultimo punto, oggettivamente, SNK e' ... inguardabile e, a pensarci bene, non posso biasimare chi basandosi esclusivamente sul disegno decide di non leggerlo, poiché e' giusto pretendere che un fumetto vanti almeno un livello sufficiente su questo aspetto importantissimo se non fondamentale. Allo stesso tempo, conoscendo la storia del manga, mi dispiace che molti lo giudichino solo dall'aspetto visivo, ma e' legittimo visto che si parla di fumetto, la nona arte come dicono alcuni. Un lettore se vuole solo un'ottima opera narrativamente parlando si legge un romanzo, una novella o un poema epico, non di certo un fumetto.

Comunque, a parte tutto, son felice di essere andato oltre perché quest'opera mi piace molto.
 
Top
Catlover<3
view post Posted on 14/8/2014, 10:50     +1   -1




se dite così dovete vedere il manga di naruto ,non ci si capisce niente prima lo leggevo ma ora ho smesso....è disegnato troppo male, è inguardabile giuro provate a leggerlo in confronto a snk è spazzatura il modo del disegno. :sisi:
 
Top
-SalvoslamH
view post Posted on 15/8/2014, 21:58     +1   -1




CITAZIONE (Catlover<3 @ 14/8/2014, 11:50) 
se dite così dovete vedere il manga di naruto ,non ci si capisce niente prima lo leggevo ma ora ho smesso....è disegnato troppo male, è inguardabile giuro provate a leggerlo in confronto a snk è spazzatura il modo del disegno. :sisi:

Naruto non lo seguo, non mi sembra, ma non so dirti. Vogliamo però parlare dei bozzetti che Togashi spaccia per tavole di HunterxHunter? :D
 
Top
Bea²
view post Posted on 16/8/2014, 10:20     +1   -1




CITAZIONE (Catlover<3 @ 14/8/2014, 11:50) 
se dite così dovete vedere il manga di naruto ,non ci si capisce niente prima lo leggevo ma ora ho smesso....è disegnato troppo male, è inguardabile giuro provate a leggerlo in confronto a snk è spazzatura il modo del disegno. :sisi:

Questo è perché Naruto è settimanale e quindi il mangaka (che penso si sia anche rotto i cojon di continuare il manga :asd:) inchiostra in maniera frettolosa, ma obiettivamente è bravo.
CITAZIONE
Vogliamo però parlare dei bozzetti che Togashi spaccia per tavole di HunterxHunter? :D

Non seguo HuntexHunter, ma anch'io gironzolando per Internet ho trovato gente che si lamentava e guardando le tavole, beh, non posso biasimarli. :flower:
 
Top
Catlover<3
view post Posted on 16/8/2014, 11:18     +1   -1




no dai però,si devono impegnare...non possono presentare roba disegnata così.. :nono:
 
Top
"Åntitërrå"
view post Posted on 18/8/2014, 16:11     +1   -1




Togashi non e' nuovo a queste situazioni, ricordiamoci di Yu degli Spettri, gli ultimi volumi erano semplicemente dei bozzetti, peggio di HXH.

Su Naruto... lo leggevo tempo fa. Ora non so come si sia evoluto lo stile di Masashi Kishimoto, ma non era un disegnatore pessimo, lo ritenevo nella media. Gli darei un 7 come voto (parlando di disegno). Comunque, imho, meglio di Isayama era. Certo poi influiscono varie cose, non solo il tempo a disposizione, ma anche lo stile personale che può essere più o meno realistico e conta anche da chi si e' imparato a disegnare credo. Comunque, non sono un esperto di disegno, giudico in maniera abbastanza sempliciotta e per questo non sono molto attendibile :asd:
 
Top
Catlover<3
view post Posted on 18/8/2014, 18:20     +1   -1




secondo me ora lo stile del disegnatore di naruto è inferiore a quello di isayama,non so voi
 
Top
Vika1
view post Posted on 19/8/2014, 13:17     +1   -1




infatti non è un problema solo di Isayama, ci sono davvero tantissimi manga disegnati malissimo, a volte per limiti tecnici dei mangaka, a volte per questione di tempistiche o entrambi. Io penso che il mercato giapponese dovrebbe fare piu selezione sulla qualità grafica dei proprio fumetti, ma in fondo la gente che compra nonostante tutto, c'è, eccome, quindi, dubito che le cose cambieranno :sisi:
 
Top
-SalvoslamH
view post Posted on 19/8/2014, 14:45     +1   -1




CITAZIONE ("Åntitërrå" @ 18/8/2014, 17:11) 
Togashi non e' nuovo a queste situazioni, ricordiamoci di Yu degli Spettri, gli ultimi volumi erano semplicemente dei bozzetti, peggio di HXH.

Non credo :nono:

Non l'ho scelta, è una pagina a caso del cap 184, quello da cui inizia l'orrore. Vi invito a leggerlo, fa sbellicare dalle risate e piangere insieme.
 
Top
Catlover<3
view post Posted on 19/8/2014, 15:23     +1   -1




o mio dio....allucinante,come pretendono di ritenere questa robra disegni,inguardabile,io mi ribello! :angry:
 
Top
38 replies since 1/10/2013, 10:11   2428 views
  Share