L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!


L'Attacco dei Giganti First Season: Valutazione
Poll choicesVotesStatistics
98 [38.10%]
10 (capolavoro)7 [33.33%]
84 [19.05%]
72 [9.52%]
60 [0.00%]
5 (mediocre)0 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
2 (completamente insufficiente)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 21)

L'Attacco dei Giganti First Season: Valutazione

« Older   Newer »
  Share  
Davi 90
view post Posted on 10/2/2014, 11:14     +1   -1




Sisi certo anzi, non demonizzo il 21* secolo dell'animazione giapponese come altri e dirò di più: la maggior parte degli anime da me visionati appartengono proprio al nuovo millennio e hai nominato un'opera come Death Note che anche a me e piaciuto molto (tutto nel mio caso). Ci sono state opere valide, ci mancherebbe... "Fullmetal Alchemist Brotherhood" lo ritengo un capolavoro, Full Metal Panic si e dimostrata un'opera di qualità, Black Lagon, i film del dio Miyazaki che continuano ad essere gioielli inestimabili e poi opere fuori dagli schemi proprio come il nostro SNK. E non mi dimentico del remake di HXH del 2011 (ancora in corso), "Le Bizzarre Avventure di Jojo" del 2012... ci sono eccome belle opere al di la dei nostri giganti altroché, prima scrivendo ho evidentemente fatto credere il contrario XD Gli anni '90 pero, ha detta di tutti gli appassionati, rimangono davvero come il decennio d'oro (Evangelion che ha dato vita alla nuova animazione seriale; Cawboy Bebop; Kenshin TV; Trigun; La rivoluzione di Utena; Sailor Moon; Yu Yu Hakusho; Slam Dunk etc.) Opere indimenticabili e che possedevano una qualità raffinata cosa che non manca anche oggi, solo che come suggerisce la severa critica di Hayao Miyazaki oggi si da piu importanza agli otaku e meno al valore artistico di un'opera e non ha torto, anche se generalizzare non va bene.
 
Top
15 replies since 30/9/2013, 13:07   377 views
  Share