L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

Titano Femmina, Attenzione: spoiler

« Older   Newer »
  Share  
MaximumDante
view post Posted on 1/1/2018, 21:46     +1   +1   -1




Andrà a finire che se l'è pappata Eren.
Tanto lo sapete che io sono contraria ad alleanze varie e finora Isayama mi sta dando ragione.
 
Top
view post Posted on 1/1/2018, 22:06     +1   +1   -1

Civile

Group:
Fan
Posts:
5
Reputation:
+2
Location:
italia

Status:


CITAZIONE (MaximumDante @ 1/1/2018, 21:46) 
Andrà a finire che se l'è pappata Eren.
Tanto lo sapete che io sono contraria ad alleanze varie e finora Isayama mi sta dando ragione.

questo mi fa sorgere un dubbio: se Eren se l'è mangiata,quando muore? Supponendo che se la sia mangiata quando gli rimanevano 7 anni di vita,quanti anni gli dovrebbero restare? 7 o di nuovo 13?
 
Top
MaximumDante
view post Posted on 1/1/2018, 22:07     +1   -1




Divorare altri shifter mica allunga la vita. :/
 
Top
view post Posted on 1/1/2018, 23:37     +1   -1
Avatar


Group:
Gruppo Premium
Posts:
1,777
Reputation:
+125

Status:


E sopratutto il Gigante di Eren dovrebbe avere fattezze femminili xd
 
Top
view post Posted on 2/1/2018, 02:41     +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Gruppo Premium
Posts:
130
Reputation:
+149

Status:


Non credo che mangiare altri shifter cambi così drasticamente la tua forma di gigante
 
Top
view post Posted on 2/1/2018, 17:56     +1   +1   -1
Avatar

Allievo della Scuola d'Armi, cavaliere di solcanubi

Group:
Gruppo Premium
Posts:
489
Reputation:
+629
Location:
Oltrenuvola

Status:


CITAZIONE (lorenzo 123 @ 1/1/2018, 21:30)
eh bisogna vedere cosa è successo dentro alle mura in questi anni e poi non le resta molto tempo per aspettare il momento giusto,un anno se non ricordo male. Sono possibili molti sviluppi:potrebbe unirsi a paradis o ,magari,hanji ha trovato il modo di rompere quel blocco in cui si è rinchiusa e magari adesso a paradis sono anche in grado di procurarsi il liquido cerebrospinale per le iniezioni e quindi potrebbero aver ottenuto pure il potere del gigante dalle sembianze femminili.

CITAZIONE (Nelgin @ 1/1/2018, 21:44)
Questo è il punto che sto cercando di capire? Anni non è che ha fermato anche il proprio metabolismo chiusa lì dentro?
Chiusa in un bozzolo di cristallo, senza cibo, acqua e ossigeno?
Credo che lei abbia ancora i suoi 6 oh 7 anni ancora da farsi fin quando non sarà uscita?
Spero che Hansie abbia trovato qualcosa per liberarla. E spero come Fan che non sia stada divorata?

CITAZIONE (MaximumDante @ 1/1/2018, 21:46)
Andrà a finire che se l'è pappata Eren.
Tanto lo sapete che io sono contraria ad alleanze varie e finora Isayama mi sta dando ragione.

Spoiler sui capitoli fino al 101
Io direi che molto probabilmente i walldiani, provvisti già da 4 anni prima degli eventi degli ultimi capitoli delle lance del tuono, sono in grado di rompere il cristallo, poiché questo altro non dovrebbe essere (o almeno, è l'ipotesi più semplice) che una forma 'speciale' di indurimento usato da Annie. (nota: le lance hanno dimostrato di essere efficaci persino sul corazzato, e per ultimo parrebbe sul warhammer). Per cui le strade possibili (che mi vengono in mente) sono proprio quelle che avete detto: 1) l'hanno "sgusciata" a suon di colpi di lance, se è il caso modificate e perfezionate nei mesi, con attente precauzioni/contromisure affinché appena libera non nuocesse e altresì però non ci lasciasse le penne nell'esplosione -se no addio potere del gigante dalle fattezze femminili- ;quindi avrebbero provato a convincerla a lavorare con loro, e potrebbe aver accettato (hp a favore:le importa solo di rivedere suo padre prima di morire) 2) se l'è mangiata Eren, o subito a prescindere per sicurezza oppure (vedi passaggi sopra) dopo aver visto che non sarebbe stata collaborativa (caso in cui non avesse accettato di collaborare) 3) A Paradis sanno ora sintetizzare i sieri e l'hanno fatta mangiare da qualcun altro che non sia Eren (o Armin), in modo da avere più shifter 'separati', cioè in corpi distinti (questa ipotesi mi sembra meno probabile, e oltretutto Eren nel 101 non si è fatto problemi a provare a papparsi il Warhammer -salvo essersi pappato un fake, Vili-; anzi potrebbe essere anche uno scopo 'finale' prendersi lui tutti gli shifter e compiere qualche "strano" piano).

In aggiunta a tutto ciò, se davvero il cristallo è uno speciale indurimento, io sono portato a pensare che in questo lasso di tempo gli anni della maledizione siano continuati a scorrere per Annie, haivoglia che è in trance/coma/statofisicodabellaaddormentata, starebbe anzi usando a pieno regime 24 h su 24 uno speciale potere del suo gigante, quindi io suppongo la maledizione non sia in 'pausa'. Cioè io penso le resti (eventualmente fosse ancora viva al tempo del cap 101)1 anno circa come Reiner.


CITAZIONE (lorenzo 123 @ 1/1/2018, 22:06)
questo mi fa sorgere un dubbio: se Eren se l'è mangiata,quando muore? Supponendo che se la sia mangiata quando gli rimanevano 7 anni di vita,quanti anni gli dovrebbero restare? 7 o di nuovo 13?

Questa è una bella domanda, che era sorta già mesi e mesi fa (per la verità la perplessità maggiore era se invece gli anni diminuissero avendo in se più shifter) qua sul forum e avevamo poi "accantonato" dicendoci, in sintesi "dovrebbero essere 13 anni a partire dal primo shifter che si assume, quindi anche aggiungendone altri sti anni non diminuiscono ne aumentano"
Però però... ora mi hai riacceso il dubbio, perché: a meno che io non ricordi male, a parte Eren Yaeger(e la Ymir progenitrice delle leggende ma vabbeh è un caso 'unico') l'unico altro tizio che ci sia noto abbia 'ospitato' più di uno shifter è Grisha; questi campò esattamente sui 13 anni, la maggior parte dei quali trascorse avendo solo il gigante che avanza, e verso la fine assunse anche il progenitore dallo scontro con Frieda. Quindi si può pensare: è comunque morto al 13esimo anno. Sì, ma di fatto si è fatto mangiare volontariamente da Eren, non abbiamo la certezza che sarebbe morto per la maledizione da li a poco. Ok, sicuramente lo ha fatto proprio perché consapevole -o convinto di ciò- di stare per morire per lo scadere della maledizione, ma credo non si possa totalmente -ancora- escludere l'idea che se si assumono più shifter si 'riavviia' il conto alla rovescia con nuovi 13 anni dall'ultima assunzione! Sarà poco probabile ma io non lo escluderei, anche come colpaccio di scena XD
Edit: E questo anche perché non ci dovrebbero essere precedenti 'sperimentali' per sta cosa e neanche nessun personaggio dovrebbe poter sapere con certezza cosa succede; nel senso: la 'scienza dei giganti' di Mahle, ma io direi sopratutto le conoscenze precedenti alla prima guerra dei giganti, avranno in qualche modo constatato che uno shifter dopo 13 anni se muore manda in eredità il suo potere a un eldiano random; ma credo non abbiano mai 'provato' cosa succede se un eldiano si mangia 2 shifter (o più); soprattutto considerando Mahle e gli ultimi 100 anni circa, le eventuali conseguenze 'politico-militari' sarebbero state devastanti, non si saranno mai spinti a rischi così grandi come sperimentare con la possibilità di perdere l' "individualità" di un potere shifter o ancor peggio di spedirlo random a Paradis.
E inoltre, perplessità grossa che mi è venuta proprio ora scrivendo: ma na volta che un tizio assume due shifter, questi due sono per sempre da allora 'inscindibili'?!?!? Eh perché pensateci, se uno si pappa Eren si prende 2 in 1(tipo offerte al supermercato XD)come a lui è successo con suo padre, e anche a volerlo come fai a prendere o solo uno o solo l'altro? te ne mangi mezzo? XD Se così fosse ormai 'che avanza' e 'progenitore' camminano a coppia e saranno destinati a farlo per sempre! E stessa cosa se ne aggiungiamo altri alla somma; in sostanza se li si riunisce tutti e 9 poi non li divideresti più... E fin ora quindi nessuno fino a Grisha dovrebbe aver avuto più di un potere shifter. Che ne pensate? magari mi sto scordando qualche dettaglio cruciale e quel che ho detto si può smentire subito...Non mi arrovellavo così da tempo su ste questioni wow :sisi: :smoke:




CITAZIONE (Nelgin @ 1/1/2018, 23:37)
E sopratutto il Gigante di Eren dovrebbe avere fattezze femminili xd

Come ti ha risposto SherrYmir il fatto che Eren possa aver mangiato Annie e con essa lo shifter 'femminile' non dovrebbe necessariamente cambiare l'estetica del suo shifter, non sappiamo manco se l'autore stia seguendo una 'logica' precisa per l'aspetto dei titani. Però mi è venuta in mente una curiosità che non c'entra direttamente ma in qualche modo è 'collegata' ed è ancora misteriosa: il gigante di Frieda Reiss aveva aspetto femminile (non solo per tratti del viso e capelli lunghi, ma proprio anatomicamente) nonostante fosse lo shifter progenitore; fin ora a parte Annie, che ha proprio il potere del gigante dalle fatezze femminili, tutti gli altri shifter sono stati maschili/neutri fisicamente, anche se posseduti da donne. L'annosa domanda è: se un eldiano uomo assume il gigante dalle fattezze femminili come sarebbe esteticamente sto gigante? :asd:


Edited by Skyloft - 2/1/2018, 18:29
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/1/2018, 18:31     +1   +1   -1

Civile

Group:
Fan
Posts:
5
Reputation:
+2
Location:
italia

Status:


quello che dici è vero,ormai il gigante che avanza e quello primordiale(e forse quello delle fattezze femminili) sono un pacchetto unico. Teoricamente l'unico modo di scinderli è far sì che Eren muoia e che i poteri dei giganti vengano trasmessi separatamente a tanti neonati quanti giganti sono in possesso a Eren. Alcuni dicono che nel finale il potere dei giganti verrà eliminato totalmente,questo quindi dovrà comportare lo sterminio di tutta la razza Edliana giusto? E supponendo che rimanga in vita un eldiano x perché sfuggito al massacro,in questo eldiano potrebbe rincarnarsi ymir XD
 
Top
view post Posted on 2/1/2018, 18:46     +1   -1
Avatar

Allievo della Scuola d'Armi, cavaliere di solcanubi

Group:
Gruppo Premium
Posts:
489
Reputation:
+629
Location:
Oltrenuvola

Status:


Caspita hai ragione! con la morte 'naturale' (si fa per dire, causata da na maledizione tanto "naturale" non è XD; ad ogni modo, escludendo lo shifter venga trasmesso attraverso la mangiata da parte del successivo detentore va XD) si potrebbero ri-separare. Per cui non è neanche detto che in passato, prima della guerra dei giganti, non ci abbiano provato a unire più shifter in uno, e poi magari si sono r-idivisi per morte naturale del detentore. Quindi qualcuno in passato potrebbe aver 'provato sperimentalmente' quanti anni campa uno con più shifter: se sempre 13 o di più, posto che li si assuma non tutti assieme ma a tempi successivi. Quest informazioni sono ora inpossesso dell 'accademia' sulla scienza dei giganti di Mahle? Boh
Riflettendo dunque, ad esempio Eren con avanzante+primordiale dovrebbe in ogni caso avere aspettativa di vita di 13 anni da quando si è mangiato suo padre, perché li ha assunti contemporaneamente; se a un certo punto si è mangiato Annie, fosse vera l'ipotesi alternativa secondo cui riparte il conteggio, avrebbe altri 13 anni da allora. Ma ci potrebbe essere anche un ipotesi ulteriore, che se presi assieme gli anni si sommano, quindi che so Ere potrebbe avere 13+13= 26 anni di aspettativa da quando mangiò suo padre. Ovviamente sono mere speculazioni, i personaggi nella storia fino ad ora paiono aver preso in considerazione solo l'ipotesi che sono in tutti i casi 13 anni quelli della maledizione, quindi probabile alla fine si riveli questa la 'semplice' versione dei fatti XD
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/1/2018, 00:21     +1   -1
Avatar


Group:
Gruppo Premium
Posts:
1,777
Reputation:
+125

Status:


Non è ancora risaputo se unificare tutti i 9 Giganti in un solo portatore, permetterà la rinascita del Gigante Originale?"


P.S: Ma perchè chiamare il Gigante della coordinata: Primordiale oh Progenitore??? Ci si confonde. il Gigante che dovrebbe avere tale nome sarebbe quello di Ymir Fritz che li rappresentava tutti xd?
 
Top
view post Posted on 7/1/2018, 16:58     +1   +1   -1
Avatar

Guarnigione

Group:
Gruppo Premium
Posts:
678
Reputation:
+658
Location:
Giappone

Status:


CITAZIONE (Nelgin @ 4/1/2018, 00:21) 
Non è ancora risaputo se unificare tutti i 9 Giganti in un solo portatore, permetterà la rinascita del Gigante Originale?"


P.S: Ma perchè chiamare il Gigante della coordinata: Primordiale oh Progenitore??? Ci si confonde. il Gigante che dovrebbe avere tale nome sarebbe quello di Ymir Fritz che li rappresentava tutti xd?

progenitore e primordiale sono due interpretazioni della stessa parola giapponese(per approfondire vedi la sezione snk in lingua originale di sun), per la seconda domanda sì.
 
Top
view post Posted on 18/1/2018, 12:36     +1   -1
Avatar


Group:
Gruppo Premium
Posts:
1,777
Reputation:
+125

Status:


Non mi piace credere che Annie sia stata infine divorata? Mi va bene che possa succedere a Reiner, Poruk, Peak e Zeke.
Ma lei no!
Tralasciando i motivi suoi personali oh della missione: Annie è stata per troppo poco tempo sulla scena!
Ha ricevuto subito una dipartita solenne all'inizio della storia.
Spero che la promesse che fece a suo padre di ritornare a casa si avveri. E poi che male c'è pensare che abbia deciso di combattere per Paradis? Tanto una casa non c'è la più!
Ma devo dire che: l'annuncio del ghetto che c'era anche sua padre..mi da dei forti dubbi? Annie odia e ama suo padre. Non è chiaro quale di questi due sentimenti prevalga sull'altro? Se davvero ora fosse libera sarebbe andata in soccorso di suo padre? Oh avrebbe lasciato che venisse ucciso nel panico generale? Questi eventi potrebbero indicare che potrebbe essere ancora prigioniera del bozzolo? Oppure ancora peggio: è stata infine divorata? Tutta via non sappiamo se nell'isola siano in grado ora di creare il siero per i giganti armigeri? E sopratutto credo che ora per decidere la sentenza di Annie sarà una cosa decisa dai generali forse? Oh da Historia stessa?
 
Top
view post Posted on 20/1/2018, 14:53     +1   +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Gruppo Premium
Posts:
130
Reputation:
+149

Status:


Probabilmente tornare da suo padre e non saperne più nulla di questa storia sarebbe la cosa che Annie preferirebbe, ma dubito che una volta uscita dal ghiaccio le sarà lasciata una minima possibilità di scelta, in quanto è una prigioniera.

Secondo me sono riusciti a rompere il ghiaccio senza ucciderla, però non so cosa potrebbero aver deciso: anche se Annie dovesse parteggiare per Paradi ho forti dubbi che le milizie si possano fidare di lei...
 
Top
view post Posted on 25/3/2018, 19:19     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Gruppo Premium
Posts:
1,777
Reputation:
+125

Status:


Se l'obiettivo fin dal principio era recuperare la coordinata per poi impossessarsene perchè Annie non ha divorato Eren?
Tanto, comunque andassero le cose, Eren sarebbe morto una volta arrivato a Marley. Non capisco il motivo perchè portarlo indietro vivo?
 
Top
view post Posted on 25/3/2018, 19:47     +1   -1
Avatar

Polizia Militare

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,540
Reputation:
+4,010
Location:
Nel verde dipinto di verde

Status:


CITAZIONE (Nelgin @ 25/3/2018, 20:19) 
Se l'obiettivo fin dal principio era recuperare la coordinata per poi impossessarsene perchè Annie non ha divorato Eren?
Tanto, comunque andassero le cose, Eren sarebbe morto una volta arrivato a Marley. Non capisco il motivo perchè portarlo indietro vivo?

Forse perché così facendo avrebbe avuto in sé tre titani, cosa che si sarebbe rivelata uno spreco per l’esercito di Marley, che invece di avere tre titani separati ne avrebbe avuto uno con tre poteri, un problema anche per la successione.

Tuttavia, è una cosa che mi sono chiesta anch’io. Una volta che Annie ha fallito e che Reiner e Bertolt hanno avuto prova di vedere quanto fosse difficile impossessarsi della coordinata lasciando in vita Eren, forse avrebbero potuto passarci sopra e mangiarselo. La coordinata è comunque una priorità, e non penso che sprecare un titano in più facesse molta differenza.

Temo che tutto debba spiegarsi con la risposta più fastidiosa di sempre: esigenze di trama.
 
Top
view post Posted on 25/3/2018, 20:32     +1   -1
Avatar

Polizia Militare

Group:
Gruppo Premium
Posts:
3,598
Reputation:
+306

Status:


CITAZIONE (Stratovella @ 25/3/2018, 20:47) 
CITAZIONE (Nelgin @ 25/3/2018, 20:19) 
Se l'obiettivo fin dal principio era recuperare la coordinata per poi impossessarsene perchè Annie non ha divorato Eren?
Tanto, comunque andassero le cose, Eren sarebbe morto una volta arrivato a Marley. Non capisco il motivo perchè portarlo indietro vivo?

Forse perché così facendo avrebbe avuto in sé tre titani, cosa che si sarebbe rivelata uno spreco per l’esercito di Marley, che invece di avere tre titani separati ne avrebbe avuto uno con tre poteri, un problema anche per la successione.

Tuttavia, è una cosa che mi sono chiesta anch’io. Una volta che Annie ha fallito e che Reiner e Bertolt hanno avuto prova di vedere quanto fosse difficile impossessarsi della coordinata lasciando in vita Eren, forse avrebbero potuto passarci sopra e mangiarselo. La coordinata è comunque una priorità, e non penso che sprecare un titano in più facesse molta differenza.

Temo che tutto debba spiegarsi con la risposta più fastidiosa di sempre: esigenze di trama.

Hanno scoperto che Eren possedeva la coordinata solo quando ormai era impossibile per loro riprenderlo a causa dei giganti che gli aveva lanciato contro, mentre a Shigashina non ne han avuto la possibilità.
 
Top
34 replies since 17/9/2013, 13:15   2286 views
  Share