L'Attacco dei Giganti, il Forum italiano Ufficiale!

Titano Colossale, Attenzione: spoiler

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/12/2017, 12:49     +1   -1
Avatar


Group:
Gruppo Premium
Posts:
1,777
Reputation:
+125

Status:


Sembra che il Gigante Scimmia di Zeke gli sia superiore?
Non capisco come sia possibile?
 
Top
view post Posted on 22/12/2017, 22:59     +1   -1
Avatar

Autore Teoria Scientifico-Militare Completa -"PROGETTO YMIR"-

Group:
Gruppo Premium
Posts:
237
Reputation:
+113

Status:


Il Titano Colossale:

è alto 15 taglie di "Gigantizzazione minima".
Il suo corpo si è formato per "Reazione Esotermica di Aumento e si è dissolto per "Reazione Fredda di Riduzione".
 
Top
view post Posted on 22/12/2017, 23:44     +1   -1
Avatar


Group:
Gruppo Premium
Posts:
1,777
Reputation:
+125

Status:


Non credo che gli Spoiler servano ancora? Ormai il manga da noi è ben avanti xd?
Poteva ancora essere spoiler se non sapevamo ancora di chi si trattasse ufficialmente ma ormai?
 
Top
view post Posted on 11/1/2018, 13:56     +1   -1
Avatar


Group:
Gruppo Premium
Posts:
1,777
Reputation:
+125

Status:


Non abbiamo nessun dirito di chiedere il vostro perdono.
Però...qualcuno per favore! Io ve ne prego! Qualcuno ci trovi!


Berthold durante la fuga con Reiner dopo la cattura di Eren


"QUALCUNO CI TROVI!"


Non: Qualcuno ci provi.

Questa frase...è la sola che non ho capito di Berthold. "Ci trovi"???
Ma che cosa voleva dire?
Trovarli? Reiner e Berthold volevano essere trovati? In che senso trovati? Dove volevano essere trovati?
OH FORSE TROVARE IL LORO VERO IO?
 
Top
view post Posted on 11/1/2018, 14:01     +1   -1
Avatar

Polizia Militare

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,540
Reputation:
+4,010
Location:
Nel verde dipinto di verde

Status:


CITAZIONE (Nelgin @ 11/1/2018, 13:56) 
Non abbiamo nessun dirito di chiedere il vostro perdono.
Però...qualcuno per favore! Io ve ne prego! Qualcuno ci trovi!


Berthold durante la fuga con Reiner dopo la cattura di Eren


"QUALCUNO CI TROVI!"


Non: Qualcuno ci provi.

Questa frase...è la sola che non ho capito di Berthold. "Ci trovi"???
Ma che cosa voleva dire?
Trovarli? Reiner e Berthold volevano essere trovati? In che senso trovati? Dove volevano essere trovati?
OH FORSE TROVARE IL LORO VERO IO?

Questo è uno dei più grandi dilemmi dell’opera: nemmeno io so la risposta, pensaunpo’ :asd:

Le cose sono due: o Isayama ha sbagliato a scrivere (ma ne dubito, altrimenti l’errore sarebbe stato corretto nella versione tankobon del capitolo) oppure è qualcosa che deve ancora essere spiegato.

Non gli darei troppo peso, comunque. Penso che fosse una semplice richiesta d’aiuto e di comprensione, afferrata un paio di capitoli dopo da Ymir.
 
Top
view post Posted on 11/1/2018, 14:06     +1   -1
Avatar


Group:
Gruppo Premium
Posts:
1,777
Reputation:
+125

Status:


CITAZIONE (Stratovella @ 11/1/2018, 14:01) 
CITAZIONE (Nelgin @ 11/1/2018, 13:56) 
Non abbiamo nessun dirito di chiedere il vostro perdono.
Però...qualcuno per favore! Io ve ne prego! Qualcuno ci trovi!


Berthold durante la fuga con Reiner dopo la cattura di Eren


"QUALCUNO CI TROVI!"


Non: Qualcuno ci provi.

Questa frase...è la sola che non ho capito di Berthold. "Ci trovi"???
Ma che cosa voleva dire?
Trovarli? Reiner e Berthold volevano essere trovati? In che senso trovati? Dove volevano essere trovati?
OH FORSE TROVARE IL LORO VERO IO?

Questo è uno dei più grandi dilemmi dell’opera: nemmeno io so la risposta, pensaunpo’ :asd:

Le cose sono due: o Isayama ha sbagliato a scrivere (ma ne dubito, altrimenti l’errore sarebbe stato corretto nella versione tankobon del capitolo) oppure è qualcosa che deve ancora essere spiegato.

Non gli darei troppo peso, comunque. Penso che fosse una semplice richiesta d’aiuto e di comprensione, afferrata un paio di capitoli dopo da Ymir.

Troppo strano.. Isayama non lascia nulla al caso. Come si è potuto vedere riguardo ad Annie e Mikasa nel LOST GIRLS.
Comunque..ora abbiamo una possibilità concreta di capirlo.
Dato che Armin ha divorato Berthold lui ora sà tutto di lui. E si potrà scoprire a cosa si riferisse?
Francamente: io non ho porvato molta pena per Berthold quando stava per essere divorato. Il dado era tratto ormai!
Credeva davvero che lo avrebbero soccorso dopo tutto quello che aveva fatto?
 
Top
view post Posted on 11/1/2018, 14:09     +1   -1
Avatar

Polizia Militare

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,540
Reputation:
+4,010
Location:
Nel verde dipinto di verde

Status:


CITAZIONE (Nelgin @ 11/1/2018, 14:06) 
CITAZIONE (Stratovella @ 11/1/2018, 14:01) 
Questo è uno dei più grandi dilemmi dell’opera: nemmeno io so la risposta, pensaunpo’ :asd:

Le cose sono due: o Isayama ha sbagliato a scrivere (ma ne dubito, altrimenti l’errore sarebbe stato corretto nella versione tankobon del capitolo) oppure è qualcosa che deve ancora essere spiegato.

Non gli darei troppo peso, comunque. Penso che fosse una semplice richiesta d’aiuto e di comprensione, afferrata un paio di capitoli dopo da Ymir.

Troppo strano.. Isayama non lascia nulla al caso. Come si è potuto vedere riguardo ad Annie e Mikasa nel LOST GIRLS.
Comunque..ora abbiamo una possibilità concreta di capirlo.
Dato che Armin ha divorato Berthold lui ora sà tutto di lui. E si potrà scoprire a cosa si riferisse?
Francamente: io non ho porvato molta pena per Berthold quando stava per essere divorato. Il dado era tratto ormai!
Credeva davvero che lo avrebbero soccorso dopo tutto quello che aveva fatto?

Anch’io spero che recuperi i suoi ricordi! Se non altro capiremmo tutto quello che non ci è stato spiegato del personaggio. Poi ho come la sensazione che i ricordi di Bertolt possano aver giocato un ruolo importante nella scissione fra Armin e Eren, anche se i presupposti per una divisione fra i due ci sono lo stesso (la scena dell’oceano ne è un esempio).
Sul dispiacere sono punti di vista ^_^
 
Top
view post Posted on 11/1/2018, 14:13     +1   -1
Avatar


Group:
Gruppo Premium
Posts:
1,777
Reputation:
+125

Status:


CITAZIONE (Stratovella @ 11/1/2018, 14:09) 
CITAZIONE (Nelgin @ 11/1/2018, 14:06) 
Troppo strano.. Isayama non lascia nulla al caso. Come si è potuto vedere riguardo ad Annie e Mikasa nel LOST GIRLS.
Comunque..ora abbiamo una possibilità concreta di capirlo.
Dato che Armin ha divorato Berthold lui ora sà tutto di lui. E si potrà scoprire a cosa si riferisse?
Francamente: io non ho porvato molta pena per Berthold quando stava per essere divorato. Il dado era tratto ormai!
Credeva davvero che lo avrebbero soccorso dopo tutto quello che aveva fatto?

Anch’io spero che recuperi i suoi ricordi! Se non altro capiremmo tutto quello che non ci è stato spiegato del personaggio. Poi ho come la sensazione che i ricordi di Bertolt possano aver giocato un ruolo importante nella scissione fra Armin e Eren, anche se i presupposti per una divisione fra i due ci sono lo stesso (la scena dell’oceano ne è un esempio).
Sul dispiacere sono punti di vista ^_^

Ti riferisci alla scena dove si vedono loro due in forma di giante sulle rive dell'isola?
In che senso scissione fra Armin ed Eren?
 
Top
view post Posted on 11/1/2018, 14:18     +1   +1   -1
Avatar

Polizia Militare

Group:
Gruppo Premium
Posts:
2,540
Reputation:
+4,010
Location:
Nel verde dipinto di verde

Status:


CITAZIONE (Nelgin @ 11/1/2018, 14:13) 
CITAZIONE (Stratovella @ 11/1/2018, 14:09) 
Anch’io spero che recuperi i suoi ricordi! Se non altro capiremmo tutto quello che non ci è stato spiegato del personaggio. Poi ho come la sensazione che i ricordi di Bertolt possano aver giocato un ruolo importante nella scissione fra Armin e Eren, anche se i presupposti per una divisione fra i due ci sono lo stesso (la scena dell’oceano ne è un esempio).
Sul dispiacere sono punti di vista ^_^

Ti riferisci alla scena dove si vedono loro due in forma di giante sulle rive dell'isola?
In che senso scissione fra Armin ed Eren?

Non so in quale sede (probabilmente un’intervista?) Isayama disse che Armin e Eren non sarebbero stati amici per sempre, o che comunque il loro rapporto non sarebbe stato sempre lo stesso di una volta. Non è ancora chiaro a cosa volesse alludere (come sempre, del resto :asd: odio quando Isa ci mette le pulci nell’orecchio), potrebbe persino trattarsi di una ferita aperta e risanata durante i quattro anni in cui non abbiamo visto i personaggi.
 
Top
view post Posted on 21/1/2018, 15:03     +1   -1
Avatar


Group:
Gruppo Premium
Posts:
1,777
Reputation:
+125

Status:


CITAZIONE (Stratovella @ 11/1/2018, 14:18) 
CITAZIONE (Nelgin @ 11/1/2018, 14:13) 
Ti riferisci alla scena dove si vedono loro due in forma di giante sulle rive dell'isola?
In che senso scissione fra Armin ed Eren?

Non so in quale sede (probabilmente un’intervista?) Isayama disse che Armin e Eren non sarebbero stati amici per sempre, o che comunque il loro rapporto non sarebbe stato sempre lo stesso di una volta. Non è ancora chiaro a cosa volesse alludere (come sempre, del resto :asd: odio quando Isa ci mette le pulci nell’orecchio), potrebbe persino trattarsi di una ferita aperta e risanata durante i quattro anni in cui non abbiamo visto i personaggi.

Quindi...avrebbero litigato??
Forse piani di attacco diversi?

Oppure....qualcuno diceva che Eren era gay..armin non lo è? Io spero di no comunque! Che questo non sia vero!

Se devo andare per ipotesi..Armin è l'erede di Elvin a mio parere? Può darsi che abbia ereditato anche la sua follia e la sua spietatezza? Forse ora deve dirigere la nuova squadra, in fondo è il genio delle strategie ora. Per questo venne scelto di salvarlo. Su Armin ora vi sono responsabilità enormi.
 
Top
view post Posted on 27/1/2018, 17:16     +1   -1

Civile

Group:
Fan
Posts:
72
Reputation:
+20

Status:


Secondo voi perché dopo che Armin ha divorato Berthold ha visto il Gigante Colossale piangere? E poi c'era la vignetta "Fa male"
 
Top
view post Posted on 28/1/2018, 00:04     +1   -1
Avatar


Group:
Gruppo Premium
Posts:
1,777
Reputation:
+125

Status:


CITAZIONE (Dev. @ 27/1/2018, 17:16) 
Secondo voi perché dopo che Armin ha divorato Berthold ha visto il Gigante Colossale piangere? E poi c'era la vignetta "Fa male"

Dal mio punto di vista: Quello era Berthold. Divorato oh meno, il suo spitito è dentro Armin ora. Credo che lo abbia guardato sofferente per farci capire che tutto quello che ha commesso erano colpe insormontabili che lo dilaniavano.
Mostrava la sua tristezza ad Armin perchè erano arrivati fino a quel punto?
 
Top
JB46
view post Posted on 17/4/2018, 15:40     +2   +1   -1




Perchè il titano colossale ha dei piedi cosí ridicoli?
 
Top
view post Posted on 17/4/2018, 20:24     +1   -1
Avatar


Group:
Gruppo Premium
Posts:
1,777
Reputation:
+125

Status:


CITAZIONE (JB46 @ 17/4/2018, 16:40) 
Perchè il titano colossale ha dei piedi cosí ridicoli?

Hai ragione ha dei piedi così tozzi!
Forse perchè tutto della sua fisionomia deve essere grosso e largo per abbinarlo alla sua enormità.
 
Top
view post Posted on 18/4/2018, 03:05     +2   +1   -1
Avatar

Autore Teoria Scientifico-Militare Completa -"PROGETTO YMIR"-

Group:
Gruppo Premium
Posts:
237
Reputation:
+113

Status:


CITAZIONE (JB46 @ 17/4/2018, 16:40) 
Perchè il titano colossale ha dei piedi cosí ridicoli?

I Giganti Mutaforma, Colossale compreso, per formarsi ed animarsi hanno bisogno di una notevole carica elettrostatica, che viene accumulata tramite la saetta proveniente dal cielo.
Poichè la trasformazione, in questo caso è avvenuta in acqua, c'è stata una notevole dispersione di carica elettrica, che ha comportato la mancata formazione di alcuni tessuti del Gigante, tra cui ovviamente i piedi, che erano immersi in acqua. Infatti, il Gigante Colossale apparso nel capitolo 104 è stato immediatamente abbandonato dal suo proprietario Armin, proprio perchè malformato e troppo inefficiente. L'unico scopo di questa Trasformazione, non era tanto quello di creare un Gigante Colossale, ma piuttosto di sfruttarne il potenziale distruttivo derivato dal suo processo di formazione.

Il Gigante Colossale, per formarsi e funzionare correttamente, necessita di una carica elettrostatica superiore 15 volte alla carica di base che fa normalmente funzionare un Gigante di taglia minima. Allo stesso modo, la potenza distruttiva che viene prodotta tramite il Processo di Trasformazione del Colossale, è superiore di 15 volte a quella prodotta da un Gigante di taglia minima. Se la sua Trasformazione avviene in acqua, ovviamente il Gigante produrrà una maggiore ondata termica durante il suo Processo di Formazione, ma il Gigante prodotto ne risulterà fisicamente parzialmente incompleto per eccessiva dispersione di carica elettrica.


Edited by Massimo GT - 18/4/2018, 13:36
 
Top
38 replies since 17/9/2013, 13:14   3049 views
  Share